skip to Main Content
Aspiratore Per Punti Neri: Quale Scegliere?

Aspiratore Per Punti Neri: Quale Scegliere?

Punti neri….tutti prima o poi abbiamo avuto a che fare con questi antiestetici intrusi della pelle, ma cosa sono esattamente e perché si formano? E cos’è esattamente un aspiratore per punti neri?

Beh, cercando di spiegarlo in modo semplice, alcune aree più sensibili o esposte del viso possono avere pori più grandi rispetto ad altre. Di solito si trovano vicino alle narici o al mento. Col tempo, i pori si riempiono di sebo e diventano punti neri. Sono comunemente chiamati così perché la parte che si trova più in superficie si ossida a contatto con l’aria e assume di un colore più scuro, anche se sarebbe più corretto chiamarli comedoni.

Durante alcuni periodi della vita in cui subiamo dei forti cambiamenti ormonali o soffriamo particolarmente di stress, si possono accentuare questi problemi di pelle. Queste imperfezioni non sono solo locali inestetismi, ma influiscono anche sulla salute complessiva della nostra pelle. Detto questo, resta la domanda che ti avrà portato a quest’articolo: come eliminare i punti neri?

No, schiacciarli con le dita davanti allo specchio non è la soluzione, e anche i tradizionali prodotti per la rimozione dei punti neri lasciano segni antiestetici. D’altra parte, sebbene essenziale, curare solo la pulizia della pelle non è sufficiente. La novità del settore è un dispositivo appositamente progettato per risucchiare questi intrusi: l’aspiratore di punti neri.

Quando l’aspirazione sostituisce la pressione

Durante la pubertà o, come abbiamo già detto, in particolari situazioni di stress o a causa di particolari caratteristiche genetiche, le ghiandole sebacee sono molto attive con conseguente aumento del sebo. L’epidermide si ispessisce e il sebo si accumula intasando l’apertura della ghiandola sebacea. Il tappo così formato tende ad annerirsi a contatto con l’aria. Ecco che si è formato un comedone con la sua caratteristica testa nera.

Non si tratta però solo di un fattore antiestetico. A volte i germi sulla pelle entrano nella ghiandola sebacea che si può infettare. Si forma un brufolo rosso, spesso doloroso che si può riempire di pus ed è necessario poi usare un disinfettante per curare questa infezione della pelle.

Ecco perché agire a monte, aspirando il sebo in eccesso presente sulla pelle resta una soluzione molto efficace. Su questo principio si basa l’idea dell’aspiratore di punti neri. Come funziona questo pratico aspiratore? Quali sono le sue caratteristiche? È facile mantenerlo? La sua autonomia è sufficiente?

Ti aiutiamo a comprendere meglio questo dispositivo innovativo descrivendo le caratteristiche di alcuni tra i modelli più venduti. Infine daremo alcuni semplici e pratici consigli per ottenere risultati migliori e duraturi sulla tua pelle.

Qual è il miglior aspiratore per punti neri?

Un buon aspiratore per punti neri ha una forma ergonomica per una presa migliore. È alimentato da una batteria che gli permette di avere una buona autonomia. Tutti gli aspiratori sono dotati di sonde o testine intercambiabili appositamente progettate per adattarsi alla forma del viso.

Quindi, tutto ciò che si deve fare è posizionare delicatamente la sonda sul poro e avviare l’aspirazione. Questi dispositivi sviluppano diversi gradi di potenza. Infine, alcuni di questi aspiratori svolgono diverse funzioni. Non solo aspirano il sebo in eccesso, ma esfoliano anche la pelle e levigano le rughe sottili.

A lungo termine, l’uso regolare di un aspiratore di questo tipo, permette di regolare la secrezione di sebo e mantenere la pelle libera da tutte le impurità. È un dispositivo di piccole dimensioni che puoi portare facilmente con te anche in viaggio. Come scegliere quello che è il più efficace e che ti darà più soddisfazioni?

Criteri come il numero di punte incluse, la potenza del dispositivo, la sua autonomia o anche il suo prezzo devono essere tenuti in considerazione  per trovare quello che fa per te. Noi abbiamo confrontato solo alcuni dei modelli più venduti per aiutarti ad avere un’idea di cosa cercare.

1.  L’aspiratore FROHMEN, un partner all’avanguardia

Se stai cercando un piccolo dispositivo con grandi prestazioni, l’aspiratore  di punti neri Frohmen è quello che fa per te. Si tratta di un dispositivo con molti vantaggi.

Innanzitutto, le dimensioni ridotte permettono di tenerlo facilmente in mano. Ciò consente di effettuare i trattamenti nelle varie zone del viso e del corpo con estrema facilità. Le sonde si attaccano facilmente e si puliscono in pochissimo tempo. Le dimensioni delle punte della sonda variano per offrire una buona aderenza a tutti i tipi di punti neri o brufoli.

Alla fine, si ha una pelle perfettamente pulita con un dispositivo che si ricarica facilmente. Il suo schermo LED ti consente di controllare il livello della batteria , che ha un’autonomia di circa 180 minuti. Le dimensioni ridotte lo rendono molto comodo anche da portare in viaggio.

Questo aspiratore per punti neri combina diverse funzioni, può cancellare le linee sottili, esfoliare le cellule morte per rigenerare l’epidermide e massaggiare delicatamente mentre rassoda la pelle. Abbastanza delicato da essere utilizzato sulla pelle sensibile, questo aspiratore è venduto a un prezzo molto ragionevole. Controlla la disponibilità su Amazon.

Frohmen Aspiratore Punti Neri Professionale Pulitore dei Pori Vacuum Rimozione di Comedone Viso Aspira Punti Neri Brufoli 7 Aghi per l'Acne Ricarica USB 4 Sonde per Estrattore Comedone Brufoli Grasso
  • 【Prodotto di bellezza ideale】L'aspiratore punti neri viso Frohmen può rimuovere efficacemente Comedone, punti neri, Grasso, pelle morta e residui di trucco, rende la pelle profondamente pulita e luminosa. L'aspiratore punti neri viso Frohmen stato immesso sul mercato dopo rigorosi e professionali test di qualità e ha superato migliaia di feedback degli utenti: Dopo un periodo di uso continuo, può eliminare efficacemente le rughe e rassodare la pelle.
  • 【Sicurezza Salute & Efficienza Professionale】Frohmen rimozione del comedone , realizzato con materiali ABS. Questo aspira punti neri e brufoli macchina utilizza metodi fisici efficaci per risolvere i problemi della pelle, senza sostanze chimiche tossiche e nocive. La ricerca mostra che quando la potenza di aspirazione massima è di 60 Kpa, può rimuovere efficacemente i punti neri e ilcomedone senza causare danni alla pelle.
  • 【Modalità multiple, 4 sonde】Questo Aspira Punti Neri macchina adotta una tecnologia avanzata di assorbimento vacuum, progettata per varie pelli. Il livello 1 è adatto per pelli sensibili, il livello 2 è adatto per pelli normali, il livello 3 è adatto per pelli miste e grasso. Viene fornito con 4 sonde per la cura della pelle di forma diversa per diverse parti del viso. Oltre aiaspiratore punti neri,Oltre all'aspiratore per comedoni, può essere utilizzato in combinazione con 7 aghi per l'acne.

Ci piace l’aspiratore Frohmen per:

  • Il kit di 7 aghi per l’acne incluso nella confezione;
  • Le 4 sonde che consentono di adattarsi a diverse zone del viso o del corpo;
  • Ricarica rapida con cavetto USB, con 60 minuti di ricarica si hanno più di 2 ore di autonomia;
  • Pocket compatto e carino,facile anche da portare in viaggio o per fare un bel regalo.

Non ci piace l’aspirapolvere Frohmen per:

  • La potenza massima è molto forte, a volte troppo. Si consiglia di evitare di trattare la stessa area per un periodo molto lungo, e di iniziare sempre dalla velocità di aspirazione minore per aumentare se necessario. Tutti questi consigli, comunque, sono specificati nel manuale fornito con il dispositivo;
  • I materiali non sono forse dei più duraturi anche se comunque di discreta qualità.

In breve:

Un aspiratore per punti neri molto conveniente. La sua potenza e autonomia sono nella media con altri dispositivi della stessa dimensione e capacità. Il design comodo è un punto a favore. La semplicità di utilizzo lo rende anche un regalo adeguato da fare o da farsi.

EKUPUZ, l’aspiratore per punti neri di nuova generazione

Nella gamma di dispositivi disponibili per aspirare efficacemente i comedoni e il sebo in eccesso, EKUPUZ si trova in una buona posizione. La potenza più bassa è adatta per pelli piuttosto sensibili e secche. Un’innovativa tecnologia di aspirazione sottovuoto assicura che la pelle non venga danneggiata durante l’uso. L’aspirazione più debole è adatta per le pelli più sensibili.

Il secondo livello è più adatto per la pelle neutra o anche grassa. Infine, l’aspirazione più forte è destinata a pelli più miste, con pori dilatati. Il suo utilizzo offre anche un’ottima alternativa agli aghi solitamente utilizzati per trattare i brufoli o l’acne.

Il dispositivo dispone di 5 sonde che ne aumentano la funzionalità. Può quindi essere utilizzato come esfoliante o anche come dispositivo per il massaggio del viso, adatto per ridurre le linee sottili. Il suo design in materiale ABS ecologico è in linea con le problematiche ambientali e ti offre un dispositivo con una forma ergonomica che gli permette di essere facilmente usato.

Il suo cavo USB ti consente di ricaricarlo su molti supporti. Il servizio clienti è particolarmente reattivo. Puoi contattarlo senza difficoltà per qualsiasi domanda relativa all’uso del tuo aspiratore. 

Aspiratore Punti Neri, EKUPUZ Elettrico Rimozione di Comedone Ricaricabile USB Estrattore Punti Neri Pulitore dei Pori con 5 Testine per Acne, Comedoni, Brufoli, Grasso
  • TECNOLOGIA DI ASPIRAZIONE SOTTOVUOTO : EKUPUZ aspiratore punti neri utilizzando la professionale tecnologia di estrazione sottovuoto, esso può aspirare i punti neri del naso e l'acne sul viso, e detergere i pori. Inoltre, è in grado di migliorare la compattezza della pelle rendendola liscia, ringiovanire il viso, ridurre le linee sottili. Facendoti sentire più sicura e carina.
  • CURA MULTIFUNZIONALE DELLA SOTTOVUOTO: Estrattore elettrico di comedoni offre 5 testa di aspirazione con diverse forme di aspirazione per soddisfare le diverse esigenze facciali. In base ai diversi requisiti funzionali, è anche possibile regolare il livelli di aspirazione. Lo estrattore per punti neri si attiva 2 livelli, adatto per la pelle normale, si prega di regolare al livello 1 per la pelle grassa e al livello 3 per la pelle secca.
  • SECERO ED EFFICACE: Il dispositivo di rimozione del comedone sottovuoto è realizzato con materiali ABS e acrilici selezionati (spesso utilizzati nella realizzazione di biberon), utilizza un approccio fisico efficace per risolvere i problemi della pelle senza agenti chimici. Sbarazzati dei tuoi punti neri testardi nel modo più sicuro e più efficace.

Ci piace l’aspirapolvere per punti neri EKUPUZ per :  

  • La sua forma ergonomica ed il materiale morbido dell’impugnatura;
  • Le sue 5 sonde che si adattano facilmente. Possono trattare i punti neri così come i brufoli ed esfoliare;
  • Lo schermo led in cui poter vedere potenza e carica batteria e molto intuitivo ;
  • Il kit di pinzette e aghi per acne incluso;
  • La sua discrezione con un’emissione sonora molto debole;
  • La sua porta USB che facilita la ricarica in ogni circostanza

Non ci piace l’aspirapolvere per punti neri EKUPUZ  per: 

  • La presenza di segni in caso di aspirazione prolungata;
  • Si ricarica con la porta USB senza presa diretta.

In breve:

L’aspiratore per punti neri EKUPUZ si distingue per la sua praticità, i materiali di cui è fatto e il numero di sonde. D’altra parte, ricaricarlo può essere problematico se non si dispone del supporto appropriato, anche se si può usare con l’adattatore del telefono. È senza dubbio un aspiratore che presenta molti vantaggi e che rimane in una fascia di prezzo ragionevole.

3.  L’aspiratore di punti neri MOSEN

L’aspiratore per punti neri MOSEN ha una forma ergonomica che lo rende pratico da usare. Come sempre prima dell’uso, si consiglia di lavare bene il viso. Al termine della seduta si consiglia anche di applicare una maschera leggera  per richiudere i pori e lasciare la pelle perfettamente liscia e pulita.

Il kit di questo dispositivo comprende 5 sonde, con testine per pori più o meno grandi. Per essere ancora più pratico, questo modello ha un unico pulsante di regolazione della potenza. Puoi scegliere un’aspirazione veramente adatta alle dimensioni dei vari punti neri.

Per quanto riguarda la ricarica, hai una porta USB per ricaricare la batteria. Questo ha un’autonomia di circa 150 minuti. Quindi hai tutto il tempo per prenderti cura della tua pelle. Si può portare tranquillamente in viaggio perché non occupa molto spazio. Richiede pochissima manutenzione con la pulizia delle sonde, che va però effettuata con molta attenzione dopo ogni utilizzo.

Come altri prodotti, svolge diverse funzioni, tra cui quella di esfoliare, eliminare la pelle morta, massaggiare delicatamente e infine ringiovanire la pelle. Ciò che lo distingue dagli altri modelli è il generatore di calore nella parte inferiore, con una funzione di compressione calda. Usalo per riscaldare la pelle per 3-5 minuti prima di rimuovere i punti neri, aiutare ad aprire completamente i pori e migliorare l’effetto di pulizia.

Offerta
Mosen Aspiratore Punti Neri Rimozione di Comedone Pulitore dei Pori Professionale Estrattore Vacuum Punti Neri Ricaricabile USB, Display a LED e 5 Testine per Rimozione di Comedoni, Brufoli, Grasso
  • 【Affidabile Purificatore di Pori】 Dotato della tecnologia di adsorbimento vuoto e testato da oltre 5000 utenti, il dispositivo di rimozione di comedone Mosen ha un'aspirazione più potente e una più profonda capacità di pulizia del viso, ovviamente ti libera dai problemi facciali tra cui punti neri testardi, punti bianchi , acne, grasso, eccesso eccitato, pelle morta e residui di trucco, linee sottili e rassodamento della pelle dopo un uso continuo per 2 - 4 settimane.
  • 【Efficace e Sicuro】 Aspiratore punti neri Mosen è realizzato in materiale ABS affidabile e utilizza un approccio fisico efficace per risolvere i problemi della pelle senza sostanze chimiche tossiche o nocive. È più sicuro e più efficace del tradizionale metodo di pulizia del viso, come la cerotto al naso e gli aghi per l'acne, che potrebbero essere difficili da trascinare i punti neri, infine allargare i pori o persino portare a infezioni della pelle.
  • 【Multifunzione e Professionale】 Premendo il pulsante di accensione, è possibile convertire facilmente tra 4 modalità di lavoro: modalità secca, neutra, oleosa e calda. La modalità Hot è per impacchi caldi a una temperatura costante di 45 ° C, è un'alternativa ideale all'asciugamano caldo per l'apertura dei pori. La modalità Secco, Neutro e Olio è progettata per vari tipi di pelle, il metodo e la forza di aspirazione saranno regolati in modo intelligente senza danneggiare la pelle.

Ci piace l’aspiratore per punti neri Mosen per:

  • Le sue 5 testine sono particolarmente ben progettate e adattate ai diversi tipi di problemi da trattare;
  • La modalità Hot funziona con un getto di 45°costante, utile se non si ha avuto la possibilità di allargare prima i pori con un asciugamano caldo o dei vapori;
  • La sua porta USB per una ricarica rapida e una notevole autonomia;
  • Il suo rapporto qualità-prezzo per un dispositivo che ha molte funzionalità e tecnologia all’avanguardia.

Non ci piace l’aspirapolvere Mosen per: 

  • La sua ricarica da una porta USB che non consente il collegamento a una presa tradizionale;
  • Non è inclusa una custodia da viaggio che sarebbe molto utile.

In breve:

Questo prodotto è un aspiratore di nuova generazione particolarmente innovativo per la sua funzione di compressione calda per preparare la pelle prima del trattamento. Rimane competitivo, e presenta anche alcuni vantaggi rispetto ad altri dispositivi della stessa fascia di prezzo. 

Quale aspiratore scegliere?

Qualunque si scelga, va notato che queste tipologie di aspiratori, pur presentando similitudini e prezzi che si trovano nella stessa fascia, si distinguono per dettagli a volte importanti.

  1. La possibilità di ricaricare il proprio dispositivo ad esempio con una porta USB o con una spina tradizionale
  2. Il numero di punte più o meno incluse.

Più gli accessori sono diversi e adatti alle tue esigenze, più il tuo aspiratore di punti neri soddisferà le tue aspettative. Ovviamente, puoi fare affidamento sulle recensioni dei clienti. Tuttavia, ciascuna esperienza è soggettiva. Per scegliere in modo trasparente, ha più senso valutare i vantaggi e gli svantaggi di questi dispositivi.

Hai visto che, nel complesso, tutti cercano di privilegiare i piccoli formati e la molteplicità delle funzioni per renderli più attraenti. Dovresti quindi giudicare ciò che è essenziale per te. Quali sono le opzioni più importanti per sceglierlo? Come userò questo dispositivo e con quale velocità? In quali luoghi mi seguirà? Sono l’unica persona ad usarlo? Quanta manutenzione richiede ed è facile da pulire? Come trovo la punta che si adatta perfettamente al trattamento che voglio fare?

Dovresti anche chiederti cosa ti aspetti da questo dispositivo. Dovrebbe solo aiutarti a pulire la pelle in profondità, a sbarazzarti degli antiestetici punti neri o anche a esfoliare la pelle perché diventi più liscia e levigata? A seconda di queste esigenze, diverse per ognuno, avrai la possibilità’ di trovare l’aspiratore di punti neri più adatto a te.

Possibili inconvenienti con questo tipo di prodotto

Come può succedere, alcuni commenti evidenziano arrossamenti che possono comparire nelle zone che sono trattate. È impossibile evitare completamente i segni dopo aver utilizzato un aspiratore che sviluppa una potenza elevata, ma di solito sono segni che scompaiono dopo una mezz’ora. Si consiglia di eseguire queste operazioni di pulizia prima di coricarsi o di attendere almeno 15 minuti prima di uscire.

Allo stesso modo è meglio non trattare tutte le zone colpite da eccesso di sebo in una sola seduta. Di solito usare una volta alla settimana l’aspiratore di comedoni è sufficiente e non stressa inutilmente la pelle. In tutti i casi è ovviamente importante seguire passo passo i consigli d’uso al fine di evitare possibili reazioni a volte spiacevoli.

Si consiglia sempre di testare il livello di aspirazione su un’altra parte della pelle prima di iniziare la sessione di trattamento.

Come preparare la pelle prima di utilizzare un aspiratore di punti neri

Quando vogliamo disfarci di un punto nero, la reazione naturale è posizionarsi sopra il nostro aspiratore finchè non ce ne disfiamo, e se non è una cosa immediata, ripassiamo più e più volte aumentando la potenza! Benché sia una cosa logica, così facendo potremmo lasciare dei segni in viso per qualche giorno.

Meglio preparare la pelle per questo trattamento, lo renderà più piacevole ed efficace. Il primo consiglio quindi è quello di prendersi del tempo per sé, per non fare le cose di fretta ma coccolarsi con un pò di attenzioni. La pelle deve essere pulita, quindi struccati con prodotti non aggressivi, e non dimenticare che anche solo la crema idratante messa al mattino deve essere tolta.

Il passo successivo è quello di dilatare i pori della pelle. Per fare questo, puoi usare il vaporizzatore o un semplice bagno di vapore. Anche una bella doccia calda aiuta molto. Questo rende più facile estrarre il sebo in eccesso che si trova all’interno sotto forma di punti neri o brufoli.

Un’alternativa è quella di mettere degli asciugamani caldi in viso, sempre facendo attenzione a non scottarsi. Dopo aver aspirato il comedone è importante richiudere i pori perché non si riformi. Utilizzare prodotti astringenti è una buona abitudine da prendere, permetterà di migliorare nel tempo in modo significativo l’aspetto e salute della pelle.

Come mantenere la pelle del viso sana

Se la tua pelle è priva di punti neri e altre imperfezioni, complimenti! Questo però non vuol dire che non si avranno mai. Per prevenire, mantenere o trattare problemi di questo tipo è importante:

  1. Fare una rigorosa igiene della pelle

    Il successo degli sforzi dipenderà molto dal scegliere prodotti specifici per il tuo tipo di pelle. Ecco perché almeno una seduta da un buon estetista potrebbe aiutarti a capire se nello specifico hai una pelle grassa, semi grassa, secca o altro.

  2. Evita prodotti troppo aggressivi

    Usando un buon aspiratore di punti neri, sarai in grado di vedere miglioramenti dopo alcune settimane di trattamento.

  3. Non usare l’aspiratore tutti i giorni

    La tua pelle potrebbe paradossalmente irritarsi, meglio una volta a settimana e sempre preparando prima il viso.

  4. Evitare fumo e alcool

    Questo aiuterà molto a rendere la tua pelle più luminosa e sana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top