skip to Main Content
La Barba Di 10 Giorni: Look Più Che Attuale

La barba di 10 giorni: look più che attuale

La barba di 10 giorni è un modo semplice per accrescere il tuo fascino adottando un look di tendenza. Ancora più seducente della barba di 3 giorni, la barba di 10 giorni ti farà apparire elegante in ogni occasione. Vediamo tutto quello che serve su questo stile di barba!

Barba 10 giorni: uno stile elegante

Secondo uno studio dell’Università del New South Wales in Inghilterra, le donne preferiscono una barba di 10 giorni piuttosto che una barba di 5 giorni o una barba lunga. Secondo i ricercatori infatti la barba di 10 giorni conferisce agli uomini un aspetto più virile ed elegante. Ecco spiegato il motivo per cui questo stile di barba è così popolare tra le donne.

Una barba di 10 giorni ben curata tende a darti un lato rassicurante, virile e più maturo. Ma attenzione, questo stile di barba richiede una manutenzione regolare per non apparire trasandato. In effetti, per sfoggiare questo stile nel modo più elegante possibile, la barba di 10 giorni deve essere tagliata, curata e ridefinita regolarmente.

La barba di 10 giorni è il giusto compromesso tra una barba corta e una barba lunga. Se hai una barba di 3 giorni, dovrai lasciarla crescere ancora per qualche giorno in modo da avere abbastanza materiale per modellare, tagliare e mantenere. Tuttavia, non aspettare fino alla fine del periodo di crescita per iniziare a curare la tua barba. Una barba di 10 giorni, infatti, non è facile da ottenere e richiede una manutenzione e cura quotidiana fin  dall’inizio della crescita. Una volta che avrai una bella barba folta, potrai iniziare a modellare e definire la tua barba.

Come ottenere e mantenere una barba di 10 giorni?

Procurati l’occorrente

Prima di tutto, accertati di avere gli strumenti necessari per mantenere e tagliare la barba:

Kit Barba per Uomo Cura Barba 9Pcs ATMOKO, Grembiule da barba,Pennello Barba,Pettine Barba,Balsamo per La Barba,Olio Barba,Forbici Barba,tutto per la cura della barba,Perfetto Regali Uomo per Lui
  • 1. MIGLIORE OFFERTA SET PER LA CURA DELLA BARBA 9 IN 1: Una barba perfettamente curata ti farà distinguere dalla massa! il kit per la cura della barba ATMOKO contiene grembiule e strumento di modellatura,barba, balsamo, olio naturale e biologico , balsamo, forbici in acciaio inossidabile, pennello e pettine fine,è in grado di soddisfare le varie esigenze,Ti consente di ottenere il prezzo più conveniente e i prodotti di migliore qualità.
  • 2. 100% NATURALE e ORGANICO: l'ingrediente di barba olio essenziale e balsamo è naturale, che aiuta la tua barba morbida, levigata e più sana.senza prurito o irritazioni sulla pelle, Renditi sicuro di fronte al pubblico!
  • 3. ACCESSORI SQUISITI: Capelli pettorina Catcher può essere fissato sullo specchio con due ventose, che è facile per la pulizia dei residui di barba.puoi gestire la tua barba sempre e ovunque in modo sano ed elegante con un pettine di legno e una spazzola di setole. La forbice in acciaio inossidabile è facile e sicura per modellare il tuo stile di barba,presenta la forma che desideri!

Pettina la tua barba

Il primo passo per curare la tua barba di 10 giorni è pettinarla o spazzolarla quotidianamente. Pettinare la barba regolarmente stimolerà la circolazione sanguigna sulle guance e permetterà ai peli del viso di crescere più folti e sani. Meglio usare pettini in legno o corno che hanno il vantaggio di non creare elettricità statica, a differenza della plastica. Allo stesso modo, se usi una spazzola per barba, scegli una spazzola con setole di cinghiale. Quest’ultimo, infatti, scioglie delicatamente i nodi senza maltrattare la tua barba e la tua pelle. Pettina accuratamente la barba nella direzione dei peli, e ripeti l’operazione anche più volte durante la giornata.

Kingston Grooming Company Spazzola per capelli e barba per uomo, setola per capelli con doppio cinghiale
  • Cinghiale Capelli di ottima qualità, senza filler o nylon. Legno di faggio massello Setole pesantemente rinforzate in modo che non cadano. Perfetto per barba, capelli o onde
  • GRANDE DESIGN - Lo speciale design curvo è perfetto per il massimo contatto con il viso e la testa. Ampie dimensioni (5 x 2,75 x 1,5 pollici) si adatteranno perfettamente al palmo della mano (non ci sono pennelli striminziti qui)! Rigidità media delle setole perfetta. non troppo difficile, non troppo morbido.
  • LA TUA BARBA SARÀ MORBIDA, LUCIDA E PULITA - Cinghiale Spazzole per capelli pulite, condizionate e ridistribuite l'olio tra i capelli e la barba. Hanno la più alta reputazione per la lucidatura e il mantenimento di capelli splendidi.

Idrata la tua barba

Idratare la tua barba quotidianamente è essenziale perché diventi morbida e piacevole al tatto. Per fare questo, applica l’olio da barba su tutta la superficie del pelo, dalle radici alle punte. Il modo migliore è massaggiare con i polpastrelli per far penetrare il trattamento nella pelle. Questa lozione di oli organici e oli essenziali infatti, idrata e nutre il pelo della barba,proprio come un balsamo fa con i capelli, fornendo tutte le vitamine e sali minerali necessari per una crescita sana e folta.

Offerta
Olio da barba"ORIGINAL" di Camden Barbershop Company ● cura per la barba naturale ● rinfrescante e ammorbidente ● 50 ml
  • ✅ PER UNA BARBA CURATA E MORBIDA: Il nostro olio da barba serve a trattare la barba secca e ispida, lasciandola morbida e splendente. L'olio dà alla barba un profumo fresco e gradevole. Inoltre ferma il prurito ed elimina la forfora. Tutti gli ingredienti sono 100% naturali e vegani.
  • ✅ CON UN AROMA RINFRESCANTE - LO STESSO AROMA PER TUTTI I PRODOTTI PER LA CURA DELLA BARBA: Il profumo asprigno del legno di cedro si fonde con l'aroma fresco del limone, creando una fragranza unica, inconfondibile e fresca. L'aroma si abbina perfettamente a quello dei nostri prodotti per la cura della barba. Così potrai combinare senza problemi l'olio con il nostro balsamo o lo shampoo per la barba.
  • ✅ 100% NATURALE E VEGANO: Il nostro olio da barba è composto esclusivamente da oli naturali di altissima qualità. Non contiene profumi o conservanti artificiali, è vegano ed è prodotto in Inghilterra.

Ridefinisci la barba 

Per definire la barba puoi scegliere tra il regolabarba o un paio di forbici . Se usi un regolabarba, fai attenzione a non accorciare troppo i peli per mantenere una barba relativamente folta e senza inestetici scalini. Uno dei vantaggi del regolabarba è che permette di dare volume alla barba tagliando alcune zone più corte di altre. Per uno stile armonioso e naturalmente elegante, puoi ad esempio ottenere una sfumatura graduale. Comunque, se non ti senti sicuro con il regolabarba, anche un paio di forbici andrà bene!

Offerta
Philips Grooming Kit serie7000 MG7735/15 Tagliacapelli, Regolabarba uomo, Rifinitore Corpo/Naso/Orecchie, Premium, Impermeabile in acciaio, 12in1
  • Kit 12 in 1 impermeabile per barba, capelli e corpo
  • Tecnologia DualCut per precisione con 2 lame aggiuntive
  • Accessori: Rifinitore in metallo per barba, capelli e corpo; Rifinitore di precisione in metallo per contorni barba; Rasoio di precisione contorni (guance, mento, collo); Rifinitore naso e orecchie

Delinea i contorni

Ora puoi delineare i contorni della tua barba di 10 giorni con un rifinitore di precisione o il tuo abituale rasoio.

Offerta
Rasoio a Mano Libera di Sapiens - Accessorio Professionale di Barbiere per Rasatura e Cura dei Contorni di Barba Uomo + 10 Lamette da Barba Derby (cioè 20 Mezze Lame)
  • RASOIO A MANO LIBERA - SHAVETTE : Goditi una rasatura di qualità e precisione incomparabili grazie alla lama unica di questo accessorio da parrucchiere
  • MANIPOLAZIONE IDEALE : Questo strumento in acciaio inossidabile è ideale per mantenere barba e baffi e per il taglio dei contorni di guance e collo
  • SINGOLA LAMA INTERCAMBIABILE : La lama unica del rasoio tradizionale rispetta la pelle riducendo la sensazione di irritazione

Per questo, dovrai disegnare una linea immaginaria in due punti:

  • Le guance: per prima cosa, immagina una linea che parte dalla parte superiore dell’orecchio, all’angolo delle labbra. Quindi radi tutti i peli che si trovano sopra questa linea.
  • Il collo: traccia una linea immaginaria che parta dalla mascella e passi poco al di sopra del pomo d’Adamo. Mentre visualizzi questa curva, prendi il tuo rifinitore di precisione o il rasoio e rimuovi tutti i peli che si trovano al di sotto di questa linea.

Infine, regola i baffi usando un paio di forbici per baffi. Segui la curva naturale del labbro superiore e taglia i peli sporgenti.

Offerta
Candure Forbici per Baffi e Barba, Forbici per Naso e Orecchie,Rimozione Peli Forbici, Ciseaux bébé
  • Forbici dei capelli per le sopracciglia, ciglia, i peli del naso, i capelli dell'orecchio, Capelli Brow Scissors - capelli del bambino Trimming Scissors
  • Utile per tagliare qualsiasi spianatura peli compresi basette, goatees e zone scollatura
  • Strumento Di Bellezza per uomo e donna argento

Se hai paura di sbagliare qualcosa, non esitare ad andare da un barbiere. Saprà consigliarti come curare la tua barba di 10 giorni e ti aiuterà a scegliere il miglior stile di barba per la forma del tuo viso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top