skip to Main Content
Barba Con Pizzetto: Come Ottenerla? [Tutorial]

Barba con Pizzetto: Come ottenerla? [Tutorial]

Anche se esistono un’incredibile varietà di tipi di barbe, uno dei classici preferiti è la barba con pizzetto, ideale per quegli uomini che vogliono un aspetto da veri duri, mantenendo comunque un look che combina sensualità ed eleganza. Questo tipo di barba continua ad essere tra quelle in assoluto più amate dagli uomini.

In questo articolo vi elenchiamo una serie di passaggi per ottenere una barba con pizzetto. Sostanzialmente, questo stile consiste nel mantenere una barba incolta sul mento che sarà accompagnata da un paio di baffi. Le due parti andranno unite da una sorta di cerchio definito tra le due parti del viso.

Come Ottenere Una Barba con Pizzetto?

Prima di tutto c’è una serie di aspetti di cui tener conto per poter ottenere questo stile di barba:

  1. Scegliete una macchinetta con pettine dai 2 ai 6 mm: utilizzando un rasoio da barba che abbia la giusta lunghezza, riuscirai ad ottenere in modo abbastanza semplice una barba con pizzetto. L’ideale sarebbe avere una macchinetta che abbia varie lunghezze di taglio tra cui scegliere, come quelle che hanno incluso pettini da 2, 4 e 6 millimetri, avendo così maggiore scelta di tagli.
    Philips QP2520/30 OneBlade Rade, Regola e rifinisce la barba di qualsiasi lunghezza, 3 Pettini Regolabarba + 1 Lama di Ricambio
    • La tecnologia OneBlade consente di radere, regolare e rifinire la barba di qualsiasi lunghezza
    • Sistema di doppia protezione: efficace sulla barba, delicato sulla pelle
    • Wet&Dry: utilizzabile su pelle asciutta o bagnata, con o senza schiuma, anche sotto la doccia
  2. Tagliare la barba: se hai la barba lunga e vuoi usare un rasoio elettrico per raderti è meglio tagliarla tutta corta, allo stesso livello. Questo ti eviterà un disagio doloroso perché altrimenti, mentre cercherai di modellare il pizzetto, potresti sentirti tirare i peli della barba più lunga e sarebbe un dolore inutile e fastidioso. Per modellare il pizzetto in comodità, è importante che utilizzi il rasoio per tagliare prima tutta la barba.
  3. Modellare la barba: Per modellare la barba con pizzetto, rimuovi il pettine dal rasoio e inizia a tagliare i peli, lasciando il collo e le guance più corti del resto, in modo che la forma sia più adatta a questo particolare stile.
  4. Controlla la simmetria della barba: Verifica che entrambi i lati della barba siano uguali, quindi evita di lasciare i peli troppo corti per effettuare questi tentativi di simmetria.
    GoateeSaver è una mascherina per la rasatura del pizzetto e della barba in stile Van Dyke
    • Mascherina per la rasatura progettata per dare forma e modellare il pizzetto.
    • Permette di risparmiare tempo ogni giorno consentendo di radere in maniera precisa il pizzetto e di dargli la forma desiderata.
    • Crea e mantiene un pizzetto perfettamente definito.

barba pizzetto

Passi da seguire per mantenere una perfetta barba con pizzetto

Se il pizzetto della tua barba sta cominciando a prendere forma, è necessario mantenere il taglio, la pelle e i peli in ottime condizioni. Ecco come:

Prepara la pelle del viso

Utilizza acqua calda per preparare l’area del viso che verrà rasata, aiutando così ad aprire i pori più facilmente. Poi utilizza un gel da barba per coprire completamente l’intera area che verrà rasata, cioè l’area dove non si trova il pizzetto. Utilizzando un gel da barba, eviterai che la pelle subisca dei tagli o si irriti per colpa della lama del rasoio o a causa della sensibilità che di solito caratterizza la pelle del viso. Se il gel che usi è trasparente, come quello che ti proponiamo qui sotto, potrai vedere bene quali sono i contorni da definire.

Offerta
BARBER TOOLS Gel da barba trasparente 150ml - Per una rasatura precisa dei contorni della barba (visibilità, scorrimento e massima protezione) - MADE IN FRANCE
  • MADE IN FRANCE: i nostri prodotti cosmetici sono sviluppati e prodotti nei nostri laboratori in Francia. Approfittate del know-how francese nel campo dei cosmetici COSMETICI FRANCESI
  • CONTORNI PERFETTI: il suo aspetto trasparente e le sue proprietà non schiumogene rendono facile visualizzare i peli della barba da barba per un perfetto tracciamento del contorno.
  • OTTIMALE SCORREVOLE: Il gel trasparente BARBER TOOLS è stato progettato per fornire la massima scorrevolezza della lama del rasoio sulla pelle.

Rasati dolcemente

Una volta rasata la parte di peli del viso dove non si trova il pizzetto, si deve procedere o a modellare questa barba o a lasciarla così com’è, a seconda di come ti piace portare il tuo pizzetto. I passaggi che farai col rasoio dovrebbero essere molto delicati.

Pulisci le lame dopo l’uso

Uno dei segreti per ottenere prestazioni ottimali del rasoio è che le lame vengono pulite mentre la persona si rade, in modo che possano essere libere da peli che ostacolano il normale processo di taglio della barba con pizzetto.

Utilizza una lama di precisione per modellare la barba con pizzetto

Per dare forma alla barba con pizzetto e ottenere bordi definiti, puoi usare la lama di precisione che si trova sul retro di alcuni rasoi.

Offerta
Philips MG1100/16 Serie 1000 Rifinitore di Precisione per Barba, Baffi e Basette
  • Rasoio a lamina con testina di precisione da 21 mm; delicato sulla pelle, ideale per linee e contorni anche nelle zone più difficili
  • Rifinitore di precisione con tecnologia DualCut; per regolare in modo uniforme i peli di barba o baffi garantendo controllo e visibilità elevati
  • Tecnologia DualCut, gruppo lame con doppia affilatura e attrito ridotto per ottenere un risultato eccellente anche nei dettagli

Asciuga la barba con un asciugamano e idratala

Una volta ottenuta la forma che ti soddisfa, pulisci la pelle con acqua fredda, utilizzando successivamente un asciugamano molto asciutto per rimuovere l’umidità dalla barba. Poi è importante che la zona appena rasata venga inumidita con del balsamo per barba, l’ideale per mantenerla morbida e fare in modo che questi tagli non causino al viso grosse irritazioni.

Allora, adesso che sai come fare, perché non osi e sperimenti una barba con pizzetto?

L'articolo ti è stato utile?

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

BARBERIA TOSCANA

L'arte italiana della rasatura

Tradizione ed innovazione nella cura dell'Uomo per conferire dignità di rito quotidiano alla rasatura, arricchendolo di prodotti ad hoc.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top