skip to Main Content
Barba Hipster: Come Ottenerla E Averne Cura

Barba Hipster: Come Ottenerla e Averne Cura

Se punti ad avere una barba hipster e ti stai chiedendo come fare, continua a leggere questo articolo per iniziare da oggi! In effetti, lo stile da hipster è sempre più diffuso tra i ragazzi e portare la barba da hipster non è mai stato così apprezzato come ora. Quindi, se c’è un momento perfetto in cui decidere di provare a portare la barba stile hipster è proprio adesso!

Come già saprai, per dire di avere una vera barba hipster dovrai portare una barba lunga ma allo stesso tempo curata e che segue la linea del tuo volto. Vediamo come fare.

Barba Hipster uniforme? Rasatura completa!

Potrebbe sembrarti un controsenso, ma se vuoi ottenere una perfetta barba hipster e hai già un po’ di barba la cosa migliore da fare è raderti completamente. Perché? Perché in questo modo ti assicurerai che la tua barba cresca nuovamente più forte e uniforme. Questo può valere se hai una barba di qualche giorno, ma se sei già a buon punto con la tua crescita e non vuoi disfarti della tua barba allora rifiniscila in modo che abbia una lunghezza uniforme.

Per fare questo però dovrai essere già un po’ pratico della rasatura, se invece pensi di non essere molto paziente è meglio tagliarla del tutto. Dato che la barba da hipster è sì una barba lunga ma che segue le linee del viso, la migliore soluzione è in effetti proprio quella di farla crescere uniformemente, tagliando solo qualche pelo fuoriposto con delle forbici specifiche.

Un ulteriore vantaggio derivante dalla rasatura completa è che verranno stimolati i follicoli, garantendo una crescita più spessa e rapida. Puoi usare un rasoio elettrico o uno manuale a seconda delle tue preferenze. Se invece vuoi rifinire la barba che già hai, ti consigliamo i rifinitori da barba o le forbici. Te ne consigliamo alcuni:

Offerta
Philips MG1100/16 Serie 1000 Rifinitore di Precisione per Barba, Baffi e Basette
  • Rasoio a lamina con testina di precisione da 21 mm; delicato sulla pelle, ideale per linee e contorni anche nelle zone più difficili
  • Rifinitore di precisione con tecnologia DualCut; per regolare in modo uniforme i peli di barba o baffi garantendo controllo e visibilità elevati
  • Tecnologia DualCut, gruppo lame con doppia affilatura e attrito ridotto per ottenere un risultato eccellente anche nei dettagli
Forbici per barba e baffi con pettine per un taglio preciso - Affilatura e acciaio inox garantiscono che queste forbici dureranno, il sacchetto e la custodia proteggono il set, ordina il tuo ora!
  • QUESTE FORBICI SONO DELLE DIMENSIONi PERFETTE (4,5 pollici/11,4 cm) PER QUALSIASI TIPO DI BARBA E BAFFI e SONO SEMPLICI DA USARE E SICURE. Questo set va bene anche per regolare le sopracciglia.
  • SE NON TI PIACCIONO TI RIMBORSEREMO SUBITO questo è un acquisto senza rischi.
  • IL NUOVO PICCOLO PETTINE DI STILE MIGLIORATO (2,8 pollici / 7,2 cm) incluso rende più facile fare un taglio molto preciso. Usalo per aiutarti a tagliare in modo molto fine.

Quanto ci vuole per ottenere una barba Hipster?

Le tempistiche per ottenere una barba lunga stile hipster dipende dalla tua crescita naturale. Nella maggior parte dei casi, in alcune settimane si può già avere una copertura uniforme del viso. Da quel momento in poi bisognerà semplicemente lasciare che la barba si allunghi, ritoccandola ogni tanto per eliminare le imperfezioni.

Se avrai pazienza, otterrai una barba perfetta, da fare invidia!

Se ti sembrerà di non ottenere nulla nonostante la tua attesa, aspetta! Vedrai che non è come pensi, basterà aspettare ancora qualche settimana. Non toccarla prima che abbia raggiunto la lunghezza di almeno due dita. Se la tagli in anticipo potresti non ottenere l’effetto che desideri e scoraggiarti. Meglio prendersi tutto il tempo necessario per farla crescere, stai tranquillo che non sembrerai fuori posto se curerai bene i contorni del collo e delle orecchie. La crescita dovrà concentrarsi intorno alla bocca, alle guance inferiori e alla mascella. Comunque, non tagliare più di così. Se farai degli errori metterai a rischio la linea della barba e sarai costretto a rimediare tagliando ancora, perdendo preziose settimane di ricrescita. Nel frattempo, potresti prenderti cura della tua acconciatura usando un rasoio elettrico per capelli.

Barba Hipster in base alla forma del tuo viso

hipster

Quando avrai raggiunto la lunghezza necessaria per poter iniziare a modellare la tua barba, fallo tenendo conto della forma del tuo viso.

Come?

Bene, se hai un viso allungato, una barba hipster corta potrebbe essere una comoda soluzione per far sembrare il tuo viso più largo. Viceversa, se hai un viso largo potresti far crecere la barba sui lati e bilanciare le proporzioni. Se la tua mascella è abbastanza quadrata, potrai tagliare leggermente i due lati e lasciarla crescere più lunga sul mento. In questo modo il viso sembrerà più affusolato e nasconderà le mascelle.

Modellando sapientemente la tua barba potrai ottenere una forma del viso simmetrica. Per fare questo dovrai munirti di un paio di forbici adatte alla cura della barba, così da tenere sempre sotto controllo la crescita. Un consiglio: arrivato a questo punto delicato della crescita, usare le forbici è molto meglio rispetto ad un rifinitore elettrico. Eviterai tragici errori e potrai fare anche piccolissime sistemazioni.

Oltre alla forma del viso, dovresti anche tenere conto di quali sono i punti forti della tua barba, cioè in quali punti è più folta. Se hai abbondanti peli sulle guance, potresti valutare anche lo stile con baffi e mento più in evidenza. Se invece hai più barba sulla mascella allora mettili in evidenza e cerca di uniformare il resto più che puoi.

Barba Hipster folta in stile vichingo

Una delle caratteristiche distintive della barba vichinga è il suo volume apparentemente incontrollato. Diciamo apparentemente perché anche con una barba lunghissima come la hipster in stile vichingo dovrai sempre prendertene cura e non lasciare che cresca senza un’adeguata sistemazione. Per poter massimizzare il volume della tua barba potrai spazzolarla, così che i peli si aprano e non si ammassino.

Ricorda sempre che curare una barba molto lunga è impegnativo, soprattutto se non vorrai sembrare semplicemente uno “scappato di casa” ma essere elegante e attraente. Usa spazzole con setole naturali, come quelle che ti consigliamo qui.

Spazzola da Barba e Pettine da Barba Kit per Uomo – Pettine in Legno Realizzato a mano, Spazzola con Setole di Cinghiale Set - Ideale per Capelli, Barba e Baffi styling - Ottima idea regalo da uomo
  • CAPELLI, BARBA E BAFFI saranno perfettamente curati grazie al nostro pettine in legno e alla nostra spazzola con setole di cinghiale. Ideali per qualsiasi tipo di capelli, da quelli più corti o sottili a quelli lunghi e spessi e anche pet tutti i tipi di barba da quelle più ispide a quelle più morbide.
  • SPAZZOLA CON 100% SETOLE DI CINGHIALE– le setole naturali della nostra spazzola distriuiscono uniformemente gli oli, migliorano la texture del pelo, aiutano a districare la barba lunga o corta e a sistemarla. Perfetta da utilizzare con prodotti per lo styling quali olio, balsamo, cera e crema. Perfetta per modellare barba e baffi.
  • PETTINE FATTO A MANO, PRATICO E ANTISTATICO – ogni pettine è realizzato con cura e lascia peli e capelli per renderli morbidi e lisci. Ogni singolo dente è sottile e resistente al tempo stesso, può districare qualsiasi tipo di barba o capelli, senza tirare. Perfetto anche per pettinare i baffi.
Bearded Ben - Spazzola da barba con setole di cinghiale, Astuccio elegante compreso, Diametro: 6.3 cm
  • ✪ QUALITÀ PREMIUM: l’ottima qualità delle morbide setole di cinghiale garantisce, insieme all’impugnatura in legno verniciato, un prodotto robusto e duraturo

  • ✪ OTTIMA CURA DELLA PELLE DEL VISO: la spazzola per barba BEARDED BEN è perfetta per la cura quotidiana della barba. Le setole di maiale massaggiano la pelle e aiutano a combattere la pelle secca e screpolata

  • ✪ MISURA OTTIMA: grazie alla sua misura, la spazzola e molto comoda e facile da trasportare

Come curare i baffi della barba Hipster

Avere una barba hipster, come avrai ormai capito, richiede impegno. Se poi vuoi avere anche dei baffi come si deve non potrai semplicemente pettinarli e basta. A meno che non vuoi sembrare un babbo natale versione hipster. I baffi meritano un’attenzione particolare, non dovranno essere completamente uniformati al resto della barba. Dovrai lisciarli leggermente e scolpirli con un po’ di cera per baffi. Se userai i prodotti giusti, ti basterà usarne un po’ al mattino prima di uscire e manterrai la forma per tutto il giorno.

Offerta
VINCITORE 2020* ● Balsamo/cera per la barba "Original" di Camden Barbershop Company ● cura naturale per la barba ● profumo fresco ● 60ml
  • ✅ PER UNA BARBA CURATA E MORBIDA: Il nostro balsamo da barba rinfresca i capelli secchi e ispidi della barba. Inoltre ammorbidisce, dona lucentezza e da un profumo fresco e maschile alla barba. Adatto per la cura delle barbe mezzo-lunghe e lunghe. Paragonato con l'olio da barba, il balsamo da ai peli della barba ulteriore struttura e foltezza.
  • ✅ CON INGREDIENTE 100% NATURALI: Il nostro balsamo per barba è realizzato esclusivamente con ingredienti naturali di altissima qualità. Non contiene profumi o conservanti artificiali ed è prodotto secondo gli standard di qualità più alti in Inghilterra, la casa dei barbieri.
  • ✅ CON UN AROMA RINFRESCANTE - LO STESSO AROMA PER TUTTI I PRODOTTI PER LA CURA DELLA BARBA: Il profumo asprigno del legno di cedro si fonde con l'aroma fresco del limone, creando una fragranza unica, inconfondibile e fresca. L'aroma si abbina perfettamente a quello dei nostri prodotti per la cura della barba. Così potrai combinare senza problemi il balsamo con il nostro olio o lo shampoo per la barba.
Kit Per La Cura Della Barba Premium Per Uomo - 100% olio bio barba, Spazzola per barba, pettine barba, cera balsamo per barba e baffi, forbici per barbiere con set regalo in bambù e eBook
  • ✅QUALITÀ PREMIUM: non tutti i prodotti a base di olio e balsamo sono uguali. La formula proprietaria Naturenics di Organic Beard Oil & Balm ti dà il potere di idratare la pelle ei peli del viso, ammorbidirli, eliminare il prurito, la forfora della barba e domare la tua barba - il che significa che la tua barba apparirà lucida e curata per l'intera giornata Istantaneamente.
  • ✅INGREDIENTI NATURALI PURI E ORGANICI - Una barba ben curata riflette la sicurezza interiore. La corretta preparazione della barba inizia con strumenti eccellenti. L'olio di argan, l'olio di jojoba, l'olio di aloe e la vitamina E sono gli ingredienti principali che usiamo. Entrambi hanno una formula perfetta per mantenere i capelli e la pelle del viso idratati, idratati, setosi, sani e curati durante una lunga giornata. Godrai della migliore crescita della barba senza profumi indesiderati o sost
  • ✅FORBICI ERGONOMICHE: Le nostre forbici professionali per tagliare i capelli in acciaio giapponese di alta qualità sono temperate con lame di precisione e affilate a mano. La sua caratteristica impugnatura facile da impugnare consente alle forbici di cullare facilmente le dita, offrendo sempre un'esperienza di grooming precisa!

Come ottenere una perfetta barba Hipster

La prima regola a cui dovrai sottostare è la pazienza! Non tutte le barbe sono uguali: farti crescere la barba implica capire come procede la tua crescita naturale e scegliere uno stile che ne risalti le caratteristiche. Tieni poi a mente queste note:

  1. Lava la barba regolarmente

    La barba è un ricettacolo di sporco, polvere, grasso, olio, sudore e respiro. Quindi tieni conto di questo e non impigrirti. Lavala spesso (ma non troppo), a seconda dell’intensità delle tue giornate e della lunghezza della tua barba. Lavandola troppo spesso risulterà troppo secca e non avrà un aspetto sano, soprattutto se non usi i prodotti giusti e non la asciughi bene. Usa uno shampoo speciale adatto alle barbe e balsamo per aggiungere corpo e morbidezza.

  2. Usa un olio per barba di qualità

    Dopo aver lavato e asciugato la barba, strofina alcune gocce di olio fra le mani e passalo sulla barba, dalla radice alle punte. Spalma l’olio sulla alla pelle usando i polpastrelli. Il risultato sarà una barba più morbida e più sana, che manterrà la sua forma e lucentezza più a lungo. Il momento migliore per applicare l’olio per la barba è appena dopo una doccia calda, quando i pori sono aperti. L’olio da barba non solo ammorbidisce i peli del viso ruvidi, ma è anche utile per combattere il prurito, che di solito è il risultato della pelle secca. Ti consigliamo di dare un’occhiata a questo prodotto davvero top: VINCITORE 2020* ● Olio da barba"ORIGINAL" di Camden Barbershop Company ● cura per la barba naturale ● rinfrescante e ammorbidente ● 50 ml

  3. Pettina la barba

    L’acconciatura è essenziale per facilitare la modellatura della tua barba, evitare grovigli e non farla apparire sciatta o con punti di vuoto.

Se terrai a mente questi quattro punti, la tua barba sarà davvero perfetta e saranno valsi tutti i tuoi sforzi. Inizia da oggi ad avere la tua barba hipster!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top