skip to Main Content
Barba In Inverno? Tutti I Consigli Utili

Barba in inverno? Tutti i consigli utili

Barba in inverno? Ogni stagione vi darà modo di curare la vostra peluria in maniera differente ecco perché, messe da parte le tintarelle sotto il sole cocente e le bracciate per raggiungere per primi la boa, vedremo come curare la barba in questa particolare stagione che, tra freddo, pioggia ed altri eventi climatici avversi, ci potrebbe “regalare” più di una problematica. Se avete deciso di iniziare in questo periodo il vostro cambio look, dovrete partire con alcuni consigli pratici, ed analizzare i motivi che vi stanno spingendo al cambiamento radicale, anche in volto.

Avete passato un brutto anno e volete totalmente cancellarlo? Un cambio look potrebbe essere una mossa vincente. Ed infatti, esattamente come accade alle donne e la voglia di darci un taglio, all’uomo può succedere esattamente l’opposto con la voglia di crescita. La barba in molti casi, oltre a darvi un senso maggiore di protezione, farà in modo di farvi sfruttare con maggiore consapevolezza, le vostre occasioni. Non deve sembrarvi qualcosa di ridicolo in quanto, esistono uomini che con un radicale cambio di look, hanno letteralmente svoltato, acquistando fascino, sicurezza e trovando anche nuovi opportunità lavorative.

Avete mai sentito dire: “Hai cambiato totalmente faccia”? Ecco, la barba potrebbe provocare proprio questo tipo di osservazioni da parte della gente che vi circonda. Ed infatti, il radicale cambio di look, nella maggior parte dei casi serve per accrescere l’autostima e migliorare l’aspetto. Improvvisamente infatti, potrete anche acquisire maggiore fascino e consapevolezza. Tutto questo, farà in modo di offrirvi anche una percezione diversa della vostra persona e tutta in positivo: mica male, no?

Anche gli abiti ne gioveranno. Quella camicia che indossate da anni, con un radicale cambio di look, ed abbinata alla barba, potrebbe risultare finalmente interessante. L’inverno quindi, rappresenta proprio la stagione perfetta per prendere decisioni di questo tipo e cambiare totalmente il vostro aspetto per apprezzarne tutti i vantaggi. La barba inoltre, vi proteggerà in qualche modo dalle intemperie mantenendovi al caldo. Potrebbe essere un passaggio da sottovalutare questo, specie se siete abbastanza freddolosi.

E’ inutile negarlo: uomo barbuto? Sempre piaciuto! A meno che voi non siate quei rari casi di uomini a cui la peluria folta in viso non sta particolarmente bene, dubitiamo che con questo cambio di look, non possiate giovarne. Mi raccomando però, abbiate sempre cura di proteggere la vostra barba con prodotti ad hoc, tra oli, creme e balsami che la rendano morbida, luminosa e ordinata da vedere. L’effetto uomo trasandato, funziona solo nelle commedie americane anni ’90.

Barba 2019, le tendenze di stile dell’inverno

Farsi crescere la barba nel 2019? Ottima idea! Il team di Bullfrog Academy, ha spiegato a VanityFair tutte le ultime tendenze di stile per il nuovo anno in arrivo. In generale, la barba da portare avrà uno stile molto disinvolto e naturale. Ed infatti, così come raccontano anche gli esperti, farsi crescere una folta peluria, non rappresenta più un atto di anticonformismo totale ed anzi, con il passare del tempo, è un segno distinto di stare fortemente al passo con i tempi e seguire anche la moda.

Se gli scorsi anni si tendeva ad estremizzare in maniera massiccia, per quanto riguarda il 2019, spazio a stili casual e facili da portare. Complice anche l’ultima estate appena passata, lo stile più richiesto non andrà oltre le lunghezze di 2 centimetri, senza particolari disconnessioni nette a rasoio e con bordi sulle guance e sotto il collo sfumati in maniera molto naturale. Il team di Bullfrog Academy, definisce questo look molto facile da portare e curare perché, proprio per questa mancanza, non ci sarà bisogno di ritoccare i perimetri molto spesso.

Barba in inverno? Sì!

Siete dei tipi che soffrono particolarmente il freddo? Volete dare un cambio radicale al vostro look? Il vostro aspetto attuale vi creare delle insicurezze? Se a tutte queste domande avete risposto di sì, siete proprio nel posto giusto ed avere seriamente intenzione di dare un cambiamento radicale al vostro aspetto. Se la sciarpa, i capelli ed i giubbotto pensanti non riescono a riscaldarvi come si deve, la barba sarà il vostro alleato numero uno.

A parte gli scherzi, non ci sarà mai nessuno che deciderà di farsi crescere la barba perché soffre troppo il freddo! Però, non possiamo escludere che questa provochi oltre che una forte sensazione di sicurezza, anche una piacevole barriera contro le intemperie dell’autunno/inverno alle porte. Se avete voglia di rinnovarvi e dare un cambio radicale al look, avere scelto la stagione giusta per poterlo fare. Ed infatti, l’estate, tra sudore e calore, potrebbe essere poco indicata, anche per trattamenti a lungo termine. Prendersi cura della barba, deve diventare una piacevole routine quotidiana.

Se prendervi cura della vostra peluria in crescita diventerà per voi motivo di fastidio, sappiate fin dal principio che probabilmente la scelta di farvi crescere la barba non fa al caso vostro. Ed infatti, la dote numero uno da possedere in questo caso è: la pazienza. Se volete radicalmente modificare il vostro aspetto, vi consigliamo anche si associare un perfetto taglio di capelli che possa essere perfettamente il linea con il nostro cambiamento.

Anche per il taglio, occorrerà scegliere quello che maggiormente si addice alla conformazione del vostro volto. Per evitare di fare errori, vi consigliamo di chiedere delle preziose indicazioni anche al vostro barbiere di fiducia: chi meglio di lui saprà indicarvi la giusta strada da intraprendere? Per quanto riguarda le ultime tendenze di stile, sappiate che per l’inverno 2019, si prevede un ritorno della barba corta, effetto rasatura di tre giorni. Proprio questo particolare look, è indicato per coloro che vogliono farsi crescere la barba ma non hanno molto tempo da dedicarle. In questo modo, avrete un look perfetto, rinnovato e soprattutto poco impegnativo.

Barba perfetta in inverno? Ecco cosa usare

Come vi abbiamo spesso ripetuto, per avere una barba perfetta occorre anche prendersene cura in maniera costante. Dopo avervi raccontato le ultime tendenze di stile per l’inverno 2019, vogliamo anche farvi presente la lista di prodotti da dovere utilizzare per avere un stile preciso, ordinato e senza sbavature. Per la detersione, vi consigliamo la Pasta Esfoliante per barba, il primo scrub proprio per la pulizia della vostra peluria. Oltre a rendere la barba più soffice, aiuta anche ad eliminare il cattivo odore provocato dal fumo. Lo scrub deve essere utilizzato massaggiando in profondità nel corpo della barba umida per liberarla da impurità e cellule morte. Successivamente, risciacquare con abbondante acqua. La fragranza che vi proponiamo a seguire, sarà di Mint e Rosemary.

Naturalmente, oltre ad avere una barba profumata ed idratata, occorrerà anche preservare la sua morbidezza. Un prodotto ottimo per questo scopo è senza ombra di dubbio il balsamo. Ma come utilizzare questo particolare prodotto? Vi basterà mettere una noce di balsamo tra le mani e scaldarla. Successivamente applicatela sull’intera superficie e poi pettinatela con una spazzola per idratare i peli e favore, in questo modo, anche la crescita della barba.

Usare regolarmente un balsamo da barba, vi servirà anche ad evitare le irritazioni ed i fastidiosi pruriti che possono insorgere quando la barba è nella sua fase di crescita.

Il balsamo da barba, anche per via delle sue confezioni, nella maggior parte dei casi è un bellissimo regalato da donare a fidanzati, padri e fratelli, grazie alle scatole in metallo che donato un aspetto premium.

Offerta
BARBMAN: Balsamo per Barba (100 ml) arricchito con olio di Jojoba e burro di cacao per idratare e nutrire la pelle e la barba. Disciplina la barba dandole luminosità e morbidezza. Regalo per uomini barbuti. (Legno di Sandalo)
  • UNA BARBA MORBIDA E LUMINOSA mettere una noce di balsamo nelle mani, scaldarla, applicarla sulla barba, quindi pettinarla con una spazzola per idratare i peli in profondità e favorire la crescita della barba. L'uso regolare elimina l'irritazione e il prurito fastidioso che possono comparire quando la barba cresce.
  • 100% NATURALE contiene solo ingredienti naturali: olio di oliva, di jojoba, di Macadamia, cera d'api, burro di karitè e burro di cacao ... tutti accuratamente selezionati con note fragranti di legno di sandalo per donare alla barba la cura e la freschezza che si merita.
  • 🎁 Regalo perfetto grazie anche alla sua scatola di metallo premium, sarete certi di far felice il vostro preferito barbuto per la festa del papà, San Valentino, il compleanno, Natale o l'addio al celibato.

Se la barba non rientra nella vostra ricerca dello stile perfetto e puntate su baffi e rasato (altro look molto in voga per l’inverno 2019), anche in questo caso non dimenticate di applicare la crema da rasatura con il pennello. Ed infatti, i baffi come la barba, vanno non solo curati ma anche perfettamente idratati. Una buona crema da barba, vi servirà anche per sollevare il pelo e renderlo “pronto” per il passaggio della lama. Quando un uomo decide vuole imbattersi nella maniera migliore nel mondo della rasatura, dovrà immediatamente scegliere un prodotto di questo tipo.

Taylor of Old Bond Street Crema da Rasatura Fragranza Jermyn Street Collection - 1 pz
  • Fragranza jermyn street collection
  • Crema da rasatura
  • Formato 150 gr

Seguici su Facebook!

[Voti: 3    Media Voto: 5/5]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top