skip to Main Content
Barba Lunga In Estate? Ecco Come Gestirla

Barba lunga in estate? Ecco come gestirla

L’estate è ormai entrata di diritto nelle vostre vite. Se la vostra barba sta diventando più un tormento che una piacevole realtà, vi offriremo a seguire tutti i consigli per averne cura nel miglior modo possibile, al fine di poterla gestire al meglio e curarla sempre con un occhio di riguardo.

La bella stagione ci porta inevitabilmente al mare tutte le volte che abbiamo voglia di rinfrescarci, rimpolpare la nostra tintarella e perché no, fare vedere anche che siamo ancora dei tipetti sulla piazza, attivi, socievoli e con la voglia di vivere la mondanità. Se la barba che vi portate appresso con orgoglio sta però diventando più un peso che un vanto, è inevitabilmente arrivato il momento di capire come gestirla durante tutta la stagione bollente: come fare? Proseguite nella lettura per poterlo scoprire.

Sole e mare nemici della barba lunga: ecco perchè

Senza ombra di dubbi, i mesi estivi sono i più anticipatici da gestire quando si ha la barba lunga. Per far sì che la vostra peluria risulti sempre in splendida forma durante la stagione bollente, occorrerà rimediare con dei piccoli accorgimenti che vi aiuteranno senza ombra di dubbio a portarvi a casa un risultato estetico di tutto rispetto.

Durante la stagione calda, la barba diventa una sorta di “isolante” e sulla pelle incomincia inevitabilmente a dare fastidio e portare più caldo del previsto. Il mare così come l’esposizione al sole, purtroppo e per forza di cose, tendono a peggiorare questa condizione di fastidio. I raggi ultravioletti infatti, tendono anche a danneggiare la cheratina indebolendo il fusto del pelo e la salsedine, rimanda un effetto crespo che sicuramente non apprezzerete.

Barba lunga d’estate: come gestirla

Non disperate! Vi basterà mettere in atto delle piccola accortezze per rimediare ai potenziali danni che potrebbero provocare alla barba mare e sole in abbondanza.

  1. Dopo avere fatto il bagno al mare oppure in piscina, abbiate cura di sciacquare abbondantemente la vostra barba con dell’acqua dolce. In questo modo, grande parte della salsedine depositata, tenderà ad andare via, evitando l’effetto crespo.
  2. Evitate di fare lo shampoo alla barba tutti i giorni. In questo caso darà sempre meglio risciacquare in maniera frequente piuttosto che lavare con un prodotto specifico. Lo shampoo ogni giorno infatti, potrebbe alterare il PH naturale del pelo e rovinarlo con il passare del tempo.
  3. Cercate ed utilizzate un buon prodotto in grado di ammorbidire la vostra barba. In questo modo contrasterete i danni provocati dal sole e il mare e darete equilibrio alla sua morbidezza. Affidatevi serenamente a prodotti specifici ed oli a base di cocco oppure di sostanze prettamente naturali. Ci rendiamo conto che in spiaggia però, una barba oleata non è il massimo della vita e, si dà molto fastidio, potete sostituirla con un buon balsamo per barba da utilizzare senza risciacquo.
  4. Consumate questi prodotti in maniera moderata, in quanto – come spesso accade – l’eccesso tende a rimandare l’effetto contrario.
  5. Se proprio non resistere, prendete anche in considerazione l’idea di accorciare la barba durante il periodo estivo.
Kit Barba e Baffi + Spazzola H-Zone Essential Beard - Set Composto da Shampoo, Balsamo, Olio, Cera e Spazzola Barba con setole in cinghiale rinforzato + ALTÉAX® Beauty - Ottima Idea Regalo
  • La linea Essential Beard sfrutta le molteplici proprietà degli olii essenziali,in sinergia con ingredienti lenitivi e nutritivi adatti sia alla pelle che alla barba.
  • Note nobili di legno di cedro, pachouli, menta e chiodi di garofano.
  • Contiene l'utilissimo beauty Altéax, ideale per riporre ordinatamente tutti i prodotti anche durante il trasporto

Consigli extra

Abbiate cura di spazzolare la vostra barba anche d’estate. In questo caso, evitate il pettine e adoperate una spazzola a setole morbide, in grado di rimuovere alcuni fastidiosi nodi, peli spezzati e sporcizia (quali briciole di cibo, forfora e la stessa salsedine). Se avete dimenticato i vostri prodotti per la routine a casa, evitate di affidarvi al primo supermercato estivo trovato sulla strada verso il mare. Se volete ottenere un buon risultato, dovrete affidarvi sempre a prodotti specifici come: lozioni, olio da barba e tonici per la cura della vostra peluria. L’estate è la stagione più difficile per gli amanti delle folte pelurie ma coraggio… potete farcela!

Kit di prodotti per la cura della barba per uomo, spazzola per la barba, pettine per la barba WONTECHMI, spazzola con setola di cinghiale, balsamo cera per barba e baffi
  • nuovo design combinato di baffi e barba: il nuovo design combinato e la spazzola per la barba sono creati per fornirti la massima cura possibile. Non solo garantisce la corretta igiene, ma può anche massaggiare il viso, dandoti una sensazione di rilassamento. Non ci saranno più graffi sul tuo viso. Inoltre, è anti statico, quindi può districarsi fra i peli cella tua barba, sia asciutta che bagnata.
  • Diventa pieno di stile: è molto più facile prenderti cura di barba e baffi, modellarli e domarli se necessario, grazie alla combinazione delle lame super affilate delle forbici da barba WONTECHMI, spazzola con setola di cinghiale al 100%,ed il potere fissante, ammorbidente e di rimodulazione del balsamo da barba (“ burro per barba”).
  • Balsamo ammorbidente ed idratante- il balsamo da barba ha la formula perfetta per mantenere i peli del viso e della pelle idratati, morbidi come la seta e modellati per tutta la giornata. Ammorbidisce ed elimina la forfora ed il prurito.
Offerta
Kit Barba 6pz, Breett Prodotti Barba, Olio Cura Barba, Pettine per di barba, Spazzola di barba, Forbici per barba, Balsamo da barba 30g, Olio da Barba 30g, Shampoo per Barba 100ml- Kit da Barba Uomo
  • Beauty Kit per la barba: 100ml di lavaggio per barba, 30ml di olio per barba, 30 g di crema per barba, pettine per barba e pennello per barba, facile da prendersi cura della barba.
  • Materiali naturali. La spazzola per la barba è fatta di setole naturali e schima superba, e il pettine della barba è fatto di pesco.
  • Materiale spesso, non facile da deformare, resistente e robusto. Può essere usato direttamente per barba secca o umida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top