skip to Main Content
Come Ammorbidire La Barba: Guida Definitiva

Come Ammorbidire La Barba: Guida Definitiva

Se il vostro problema principale è una barba particolarmente ispida e che graffia chi vi sta accanto anche solo con un bacio, siete nel posto giusto per scoprire come ammorbidire la barba. Se siete particolarmente attenti alla cura del look e avete una folta peluria che vi portate dietro con particolare orgoglio, saprete bene quanto sia importante che al tatto risulti soffice e morbida. Come fare quando non lo è?

Può capitare che la vostra barba sia particolarmente ruvida. Dietro questo fastidioso impiccio potrebbero esserci tante cause e, nella maggior parte dei casi, le soluzioni sono attuabili in poco tempo ottenendo il massimo risultato. Dopo avere scoperto che la soluzione è dietro l’angolo, la buona notizia dovrebbe darvi il giusto sprint per approfondire l’argomento e avere una barba da fare invidia a chiunque.

Perché la barba è secca? Ecco i motivi principali

Essenzialmente la barba non ha la giusta morbidezza per due fattori essenziali:

  • Mancanza di idratazione
  • Doppie punte e nodi

Individuati gli elementi che rendono la vostra barba ispida e secca, scopriamo come poterli evitare per ridare morbidezza. La barba infatti, esattamente come per i capelli, ha bisogno della giusta idratazione ecco perché, quando ve ne prendete cura, abbiate l’accortezza di renderla coerentemente umidificata.

Così come per i capelli, anche la barba può avere delle doppie punte e nodi (specie quando è molto voluminosa). In questo caso, dovrete invece utilizzare una soluzione che possa evitarne la formazione in partenza, eliminando il problema alla radice. Avendo chiari questi due concetti, come fare per ammorbidire la barba? Scopriamolo a seguire.

Ammorbidire la barba: i prodotti da utilizzare

Per avere una barba soffice e morbida al tatto, occorrono due prodotti:

  • Olio da barba
  • Balsamo da barba

Per quanto riguarda l’olio, oltre ad essere facilissimo da applicare, potrete usarlo anche dopo una ricrescita di barba di appena dieci giorni. Capirete bene quindi, che non occorrerà avere una peluria eccessivamente folta per iniziare il trattamento. Aumentando la morbidezza inoltre, per forza di cose diminuirà il prurito.

Scelta Migliore 2 Pacchi di Olio Barba Ricino per Uomo Cura Barba, Migliore per La Crescita della Barba, Ammorbidire, Idratare, Rinforzare e Manutenzione - Puro Ingredienti Naturali (Leggero Profumo)
  • RIVOLUZIONA LA TUA BARBA - Grande aiuto per la crescita della tua barba, il nostro originale olio di barba con una ricca vitamina e altri ingredienti renderanno la tua barba splendente, setosa e morbida, ti distinguerai tra altri uomini barbuti e darti la sicurezza di conquistare tutto!
  • INCREDIBILE 2 PER IL PREZZO DI 1 - Sì, quello è comprare 1 ottenere 1 gratis, ma ricorda, solo il tempo limitato. 2 pack in un set ti permetteranno di far durare più a lungo l'olio della tua barba e ti faranno risparmiare tempo per cercare altri oli. Non esitate a provare, ti forniremo i migliori prodotti e il miglior servizio clienti. Sei protetto dalla nostra soddisfazione e garanzia soddisfatti o rimborsati al 100%!
  • STARE BARBUTI & STARE IN SALUTE - Il nostro olio barba è composto da ingredienti naturali al 100% senza aggiungere profumi e additivi chimici. L'olio di ricino potrebbe serratura l'umidità nel fusto del capello, rendendo ogni filo più spessa e più lucente. È perfetto per l'uso continuo, incorporarlo nel rituale quotidiano oggi, mentre gradualmente si nota la differenza!

Il balsamo da barba invece, oltre che nutrirla donerà anche la giusta opacità avendo al suo interno della cera d’api. Inoltre, cosa decisamente carina per i più creativi, il prodotto in questione vi permetterà di modellarla a vostro piacimento, per adattarla al vostro look alla perfezione.

Offerta
Balsamo da barba, cera per styling barba a media tenuta, balsamo per pizzetto, non unge, promuove la crescita e la lucentezza della barba, stop al prurito e alla forfora, con la guida (in lingua inglese) “Beard Hacks Bible”
  • NEW & IMPROVED: This new and improved formula is easier to use, and smells even better. This scent is the same as our popular Executive Spice Beard Conditioner. The Executive Spice scent is high notes of exotic aromas from all four corners of the earth masterfully blended together. Cumin, coriander, ginger, jasmine, and violet leaf, with a sweet, deep, long-lasting finish of oakmoss, amber, and patchouli.
  • IDRATAZIONE: Profondamente idratante sia per la pelle che per i peli della barba per il miglior sollievo dalla pelle secca, dal prurito e dalla forfora.
  • TENUTA: Una miscela perfetta contenente cera d'api per domare e addestrare i peli della barba selvaggi.
Offerta
Il Miglior Balsamo Olio da Barba di Altissima Qualità Completamente Naturale per Uomo OBH ® ● Crescita Eroica della Barba e Cura Perfetta direttamente dalla Natura ● Prodotto in Francia
  • ●●● OLIO DA BARBA PENSATO PER GLI EROI ●●● non per niente il nome del nostro marchio è Oleum Barbam Heroes. Destinato agli dei, usato dagli uomini, il nostro olio da barba al 100% naturale agisce come un balsamo per donare alla tua barba un aspetto talmente magnifico che persino Zeus approverebbe.
  • ●●● INGREDIENTI DI ALTISSIMA QUALITÀ AL 100% NATURALI PRODOTTI IN FRANCIA ●●● creato in accordo con Madre Natura, utilizziamo esclusivamente prodotti naturali. Nessun filler. Nessun aroma o fragranza artificiale. L'olio da barba OBH è prodotto in Francia con ingredienti di pregio accuratamente selezionati dai quali l'olio di semi d'uva, l'olio di macadamia e l'olio di argan, veri e propri toccasana per la bellezza e la salute della tua barba.
  • ●●● L'OLIO DA BARBA DALLA PROFUMAZIONE SQUISITA CAMPIONE DI VENDITE ●●● la squisita fragranza del nostro olio di barba è dovuta al mix unico di oli naturali di cui è composto. Se stai cercando prodotti per la cura premium, nessuno lo fa meglio di OBH.

Se avete individuato il vostro olio e balsamo perfetti, sarete già in possesso dei principali strumenti per avere cura della vostra barba quotidianamente. Adesso quindi, non vi rimane che proseguire nello step successivo, cioè capire come usarli. Continuate a leggere per scoprirlo.

Come ammorbidire la barba: cosa fare ogni giorno

Eccovi a seguire dei validi consigli da compiere ogni giorno.

Routine mattutina e serale:

  1. Lavarvi la faccia

    Sarebbe meglio lavarsi la faccia con acqua calda per consertire la dilatazione dei pori della pelle.

  2. Applicare alcune gocce di olio

    Mettere le gocce sulla mano e passarle sul viso e sulla barba con movimenti lenti e rotatori, massaggiando tutta la superfice della vostra barba.

  3. Pettinare la barba

    Durante il massaggio abbiate cura di pettinare la barba e fare arrivare l’olio fino alla pelle per combattere la secchezza.

  4. Esfoliare la pelle

    Arrivati a sera è utile efoliare la pelle con uno spazzolino a setole morbide o un accessorio specifico per lo scrub. Bisogna strofinare leggermente sulla barba fino ad arrivare alla pelle sottostante e liberarla così dalle impurità.

  5. Riscaldare il balsamo

    Prima di effettuare l’applicazione del balsamo bisogna strofinarlo tra i palmi delle mani per poterlo riscaldare un po’ e renderlo quindi più modellabile.

  6. Applicare il balsamo

    Iniziate con movimenti approfonditi dalle radici fino in fondo. In questo modo sarete totalmente liberi da nodi e doppie punte.

Domande frequenti sulla barba morbida

Per ammorbidire ulteriormente la barba, eccovi a seguire altri piccoli consigli da attuale costantemente.

Si può usare qualsiasi prodotto?

Se si vuole mantenere una barba sana, meglio controllare che negli ingrediendi non sia presente alcol.

L’alimentazione influisce sull’aspetto della barba?

Si, l’alimentazione può influire. Se si mantiene una buona idratazione generale bevendo molta acqua, questo si riperquoterà anche sulla bellezza e morbidezza della vostra barba.

Quanto tempo ci vuole per ottenere una barba più morbida?

Prima di farvi crescere la barba, ricordatevi che per ottenere un bel risultato che vi renda totalmente soddisfatti, occorre avere costanza e tempo da poterle dedicare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top