skip to Main Content
Come Curare E Regolare La Barba Lunga: I Prodotti Migliori Del 2020

Come curare e regolare la barba lunga: i prodotti migliori del 2020

Avere una barba lunga richiede per forza di cose una cura costante. Se volete donare alla vostra peluria volume, lucentezza e morbidezza, esattamente come per i capelli, dovrete dedicarle il giusto tempo. Se non avete pazienza infatti, la barba lunga non farà per voi. Di contro, se siete dei patiti del look, delle ultime tendenze di stile e amate prendervi cura della vostra persona, saprete sicuramente già muovere i primi passi verso il dorato mondo della dedizione per un aspetto fisico impeccabile. La barba lunga oltre ad essere molto alla moda in questo periodo, rappresenta un vero modo per evidenziare la vostra personalità.

Le migliori tecniche per curare la barba

Per avere una bella barba lunga non occorre solo farla crescere! Ed infatti, per ottenere un perfetto risultato occorre anche lavarla, tagliarla spesso e volentieri, spazzolarla e massaggiarla con i prodotti migliori. Per quanto riguarda il puro (quanto indispensabile) aspetto igienico, la barba lunga va lavata 2 o 3 volte alla settimana: come fare? Occorrerà insaponarla, massaggiarla e risciacquarla fino ad eliminare totalmente la schiuma in eccesso. Bisogna anche detergerla costantemente con dell’acqua e alcuni prodotti specifici per la pulizia del viso e la pelle.

La barba lunga spesso va anche accorciata per modellarla nel miglior modo possibile e ridonarle il giusto volume di cui necessita per renderla perfettamente uniforme. Per accorciare la barba potete serenamente fare tutto in casa. Di contro, se volete interamente dedicare del tempo alla vostra persona, potete anche recarvi in un salone di un barbiere che saprà coccolarvi al meglio utilizzando i migliori prodotti sul mercato.

Se non siete abituati a recarvi da un barbiere, vi consigliamo ugualmente di farlo ogni tanto per dare alla vostra barba lunga la giusta forma in modo da poterla tenere bene da soli sulla base creata da un professionista del mestiere. In ultimo, per mantenere bene la vostra peluria senza nodi, premuratevi di spazzolarla tutti i giorni compiendo dei movimenti delicati senza strappare i peli oppure provocare delle irritazioni alla pelle.

Quali strumenti utilizzare?

Per curare al meglio la barba lunga, di regola occorrono quattro strumenti: rasoio, forbici, trimmer e spazzola da barba.

Naturalmente, il rasoio vi servirà per disegnare la vostra peluria e dare forma alle guance e sopra il collo. Le forbici invece servono per accorciare la barba per dargli il giusto ordine. Il trimmer o più comunemente il regola barba, regola in maniera perfetta l’intera superfice del vostro volto, offrendo oltre che un risultato molto preciso anche senza i fastidiosissimi buchi.

Edwin Jagger - Rasoio di Sicurezza a Doppio Filo, Manico Cromato, con Pacchetto da 5 lame
  • Rasoio a doppio taglio con maniglia di sicurezza
  • Perfettamente bilanciato per una rasatura liscia e uniforme
  • Sono comprese 5 lame Derby in omaggio
Percy Nobleman – Forbici per barba e baffi
  • Forbici per barba e baffi da 11,5 cm
  • Leggere ma realizzate in robusto acciaio al carbonio
  • Lame super affilate che non tirano i peli
Offerta
Philips QP2520/30 OneBlade Rade, Regola e Rifinisce, 3 Pettini Regolabarba + 1 Lama di Ricambio
  • La tecnologia OneBlade consente di radere, regolare e rifinire la barba di qualsiasi lunghezza
  • Sistema di doppia protezione: efficace sulla barba, delicato sulla pelle
  • Wet&Dry: utilizzabile su pelle asciutta o bagnata, con o senza schiuma, anche sotto la doccia

In ultimo, una buona spazzola da barba vi aiuterà a mantenere la vostra peluria ben pulita evitando che si formino dei fastidiosi nodi. Abbiate cura di spazzolarla spesso evitando però di stressare troppo i peli.

BFWood Set di Spazzola Barba con setole di cinghiale e Pettine - Stile militare
  • Stile militare con una presentazione raffinata
  • Adatti per uomini con barba di spessore da medio a folto
  • 100% setole naturali di cinghiale, pettine in legno di sandalo profumato per una barba perfetta

I prodotti migliori

Per curare la barba lunga al meglio, occorrerà anche utilizzare dei prodotti specifici. Ecco perché, alla base di una peluria pulita ed ordinata dovrete utilizzare delle accortezze almeno 2 o 3 volte alla settimana tramite l’ausilio di shampoo e balsamo da barba. Pe evitare i nodi invece, vi consigliamo anche degli oli da applicare con le dita sulla barba umida con movimenti rotatori verso il basso dopo averlo scaldato sulle mani.

Golden Beards Shampoo Per Barba Il Modo Perfetto Tutto Naturale Di Cura Per La Barba - 100 Ml
  • Una formula meravigliosamente fresca e profumata
  • Aiuta a cancellare l'accumulo e mantiene la barba senza grovigli
  • Ricco di lavanda carshalton iniziale
Offerta
Proraso Balsamo Cura Legno e spezie, 1 pz
  • Note di testa: cumino zafferano e violetta
  • Note di mezzo: cedro, guaiaco e ambra
  • Note di coda cisto, sandalo e vaniglia
Camden Olio Barba Uomo ● Olio da Barba ● Olio per Barba Uomo Rinfrescante ● Beard Oil per Cura Barba e Baffi 100% Vegano ● Per la Barba Morbida e Idratata ● 50 ml
  • ✅ PER UNA BARBA CURATA E MORBIDA - Il nostro olio per barba idrata, ammorbidisce e liscia i peli della tua barba, li districa e li rende più brillanti. Olio da barba per contrastare il prurito e la formazione della forfora. Cura la tua barba con il nostro olio.
  • ✅ FRAGRANZA FRESCA - Prodotti barba uomo inconfondibili! La nostra linea di prodotti per la barba ha una fragranza unica. Il legno di cedro incontra l‘aroma del limone per creare un olio da barba dal profumo unico ed invitante. Dai una nota fresca alla tua barba.
  • ✅ VEGANO E NATURALE AL 100% - Il nostro olio ammorbidente per barba è composto esclusivamente da oli naturali di prima qualità. Non contiene fragranze artificiali o conservanti. Il nostro beard oil è vegano ed è prodotto interamente in Inghilterra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top