skip to Main Content
Come Curare Una Barba Lunga  [Guida Rapida]

Come Curare Una Barba Lunga [Guida Rapida]

Portare la barba lunga è una moda ormai consolidata. Gli stili disponibili sono davvero tanti, dalle barbe di 3 giorni fino a quello più folte, che danno quell’aria da uomo che sa quello che vuole. In questo articolo in particolare vedremo come curare una barba lunga, quella che ha bisogno di più attenzioni. Iniziamo vedendo come aiutare la barba a crescere e raggiungere la lunghezza tanto desiderata. Pensi che per te sia impossibile? Continua a leggere e scopri come fare.

Come aiutare la barba a crescere oltre i 5 centimetri

Sì, è vero, ci sono barbe che sono geneticamente più predisposte a crescere. Questo è il motivo per cui le barbe non sono tutte uguali. Eppure, una cura cosmetica costante e specifica può aiutare molto la barba a crescere, spesso ben oltre quello che si sperava. Se si vuole ottenere una barba lunga, bisogna farla crescere di almeno 5 centimetri a partire dal mento.

Per ottenere questo risultato ci vuole sicuramente tanta pazienza, perché di certo non avviene nell’arco di una notte. La velocità di crescita può dipendere da tantissimi fattori, come ad esempio l’età, la salute, il colore … ma in genere bisogna attendere almeno 3 mesi per iniziare a vedere dei risultati soddisfacenti. Alcuni affermano che per far crescere di più la barba bisogna spuntarla spesso, ma non è così: se vuoi avere una barba lunga devi aspettare senza toccarla minimamente. Dopo questi primi 3 mesi potrai iniziare a modellarla in base alla forma che preferisci.

Come si cura la barba lunga?

Assodato quindi che per avere una barba lunga dovrai attendere del tempo, questo significa che avrai tutto il tempo per decidere che forma vorrai darle una volta che sarà cresciuta. Nel decidere, dovresti prendere in considerazione la forma del tuo viso, che potrebbe stare bene con alcune forme piuttosto che con altre.

Per questo, ti sarà utile nel frattempo far visita ogni tanto al tuo barbiere di fiducia per consultarlo al riguardo e anche per fare un po’ di manutenzione della barba in crescita con dei trattamenti professionali. Anche a casa puoi fare molto per curare la tua barba in crescita. Le parole chiave sono: lavare, idratare e pettinare.

Lavare la barba: quale shampoo usare

Avere la barba lunga non consente la trascuratezza, a differenza di quello che molti potrebbero pensare. Se si vuole avere una corretta igiene personale la barba va lavata tutti i giorni, perché possono depositarsi al suo interno molti batteri dovuti allo smog, ad eventuali residui di cibo che potrebbero essere caduti al suo interno, al fumo e altro ancora. Quindi, di certo non potrai avere una barba bella e curata se non la laverai tutti i giorni.

Come lavare la barba? Sarebbe da preferire uno shampoo specifico. In particolare ti consigliamo questo…

Offerta
BARBMAN: Shampoo per Barba (200ml) al Legno di Sandalo, pulisce ogni giorno viso e barba in profondità, Regalo ideale per l'uomo con la Barba
  • ✅ SHAMPO PER BARBA al Legno di Sandalo per pulire viso e barba in profondità prima di ogni rasatura
  • ✅ FACILE DA UTILIZZARE: Metti qualche goccia di shampoo tra le dita, applicalo massaggiando sulla barba bagnata e poi risciacqua abbondantemente. Una volta asciutta, puoi curare ulteriormente la tua barba con il nostro pennello e il balsamo Barbman.
  • ✅ ACCELERA LA CRESCITA: mantenere la barba sana può stimolare i peli del viso per far crescere la barba più velocemente e renderla più forte.

Questo shampoo è specifico per la pulizia della barba. È delicato sul viso perché è composto al 100% da ingredienti naturali ma allo stesso tempo pulisce in profondità e accelera la crescita. Il profumo è piacevole, con olio essenziale di sandalo.

La domanda potrebbe essere: ma perché non posso usare uno shampoo normale? I motivi essenzialmente sono due, primo la pelle del viso è più delicata della pelle del cuoio capelluto e secondo i peli della barba non sono come i capelli. Con questo shampoo, il più venduto su Amazon, potrai senza dubbio curare la tua barba lunga e, se hai una barba che sta crescendo, vedrai i peli crescere più forti e in meno tempo.

Idratare la barba: il segreto di bellezza

Idratare accuratamente la barba è altrettanto importante, perché in questo modo si vanno a rafforzare ulteriormente i peli. Da non dimenticare anche di prendersi cura della pelle sotto la barba, spesso molto trascurata. Idratare la barba aiuta moltissimo la sua crescita rapida e la mantiene in ordine, rendendola molto più morbida ed esteticamente perfetta, anche mentre la stai facendo crescere.

Scelta Migliore 2 Pacchi di Olio Barba Ricino per Uomo Cura Barba, Migliore per La Crescita della Barba, Ammorbidire, Idratare, Rinforzare e Manutenzione - Puro Ingredienti Naturali (Leggero Profumo)
  • RIVOLUZIONA LA TUA BARBA - Grande aiuto per la crescita della tua barba, il nostro originale olio di barba con una ricca vitamina e altri ingredienti renderanno la tua barba splendente, setosa e morbida, ti distinguerai tra altri uomini barbuti e darti la sicurezza di conquistare tutto!
  • INCREDIBILE 2 PER IL PREZZO DI 1 - Sì, quello è comprare 1 ottenere 1 gratis, ma ricorda, solo il tempo limitato. 2 pack in un set ti permetteranno di far durare più a lungo l'olio della tua barba e ti faranno risparmiare tempo per cercare altri oli. Non esitate a provare, ti forniremo i migliori prodotti e il miglior servizio clienti. Sei protetto dalla nostra soddisfazione e garanzia soddisfatti o rimborsati al 100%!
  • STARE BARBUTI & STARE IN SALUTE - Il nostro olio barba è composto da ingredienti naturali al 100% senza aggiungere profumi e additivi chimici. L'olio di ricino potrebbe serratura l'umidità nel fusto del capello, rendendo ogni filo più spessa e più lucente. È perfetto per l'uso continuo, incorporarlo nel rituale quotidiano oggi, mentre gradualmente si nota la differenza!

Quest’olio per barba è particolarmente apprezzato perché il risultato sulla barba è davvero visibile e inoltre combatte forfora e prurito. È utile anche per chi ha la pelle sensibile perché anche questo, come lo shampoo segnalato in precedenza, è composto da ingredienti naturali a 100%. Sono sufficienti poche gocce per avere una barba invidiabile. Il profumo è leggermente agrumato e per nulla invadente, molto apprezzato anche dalle ragazze secondo le recensioni.

Pettinare la barba lunga: perchè è importante

Durante le prime settimane la barba non sarà sufficientemente lunga da poter essere pettinata, ma non appena lo sarà pettinarla farà la differenza. Anche in questo caso, molti diranno di preferire che la barba cresca a modo suo, che non vada curata anche in questo senso. Se però la barba viene trascurata e non viene pettinata, l’aspetto sarà talmente arruffato da non attirare gli sguardi altrui in senso positivo, soprattutto quello delle donne, molto attente a certi particolari. Pettinare la barba la renderà morbida, soffice e ordinata. Pettinare la barba consentirà anche di eliminare i nodi, in modo che i peli non si spezzino.

Offerta
BFWood Set di Spazzola Barba con setole di cinghiale e Pettine - Stile militare
  • 100% setole naturali di cinghiale, pettine in legno di sandalo profumato per una barba perfetta
  • Adatti per uomini con barba di spessore da medio a folto
  • Stile militare con una presentazione raffinata

Anche stavolta vogliamo consigliarti un ottimo prodotto, una spazzola di setole di cinghiale e un pettine in legno di sandalo profumato. Le setole naturali hanno un effetto rinvigorente sul pelo e sono senz’altro da preferire alle setole sintetiche. L’impugnatura è molto comoda e nella confezione si trova anche un sacchetto di stoffa, utile per portare la spazzola con sé anche in trasferta e prendersi sempre cura della barba lunga facilmente.

Prenditi cura della tua barba lunga

Questi sono i consigli più importanti su come curare una barba lunga e anche su come arrivare ad averla, evitando che i peli si spezzino e favorendone la crescita rapida con i prodotti giusti. Seguendo questi consigli potrai curare la tua barba nel modo migliore, senza diventarne schiavo ma con pochi piccoli gesti quotidiani che faranno la differenza.

Vedrai che se avrai pazienza e costanza nel prenderti cura di te riuscirai ad avere la barba che tanto desideri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top