skip to Main Content
Come Pettinare La Barba

Come pettinare la barba

Barba corta oppure lunga? A prescindere dal vostro look, chi vuole curarla nel miglior modo possibile, vuole anche pettinarla a dovere. Se non sapete da dove iniziare, vi consigliamo di non abbandonare ciò che state leggendo perché a breve, avrete modo di poterlo scoprire. Come fare per pettinare la barba nel migliore dei modi?

Forse non ci crederete ma la barba, esattamente come i capelli, potrebbe darvi fastidio con la formazione di nodi. Questo potrebbe accadere se non le dedicherete le giuste attenzioni. Se amate le motociclette o le belle automobili, saprete bene che occorre tenerle lucide e in “forma”… no? Bene, la stessa cosa dovrete fare con la barba, regalandole degli interventi di “manutenzione” degni di nota.

Come pettinare la barba? Tutti i consigli

Per pettinare la barba nel migliore dei modi, occorre utilizzare i gusti prodotti e avere del tempo da dedicargli ogni giorno. Come spesso ripetuto, la pazienza sarà l’elemento principale per coloro che vogliono avere una peluria folta e nello stesso tempo ben curata e bella da vedere.

Per spazzolare bene la barba, occorre verificare anche diverse tecniche. Dopo avere provato differenti prodotti, capirete immediatamente quali usare per ottenere il risultato che avete immaginato di raggiungere. Alcuni uomini per esempio, preferiscono il pettine mentre altri invece, optano per la spazzola. Naturalmente nulla vi vieterà di utilizzarli entrambi, prima una profonda spazzolata e poi una delicata pettinata.

Spazzola o pettine: quale scegliere?

La spazzola o il pettine per pettinare la barba, sarà una scelta che dipenderà esclusivamente da voi. Chi ha una peluria rada oppure a chiazze, nella maggior parte dei casi opterà per il pettine. Di contro, si sceglierà la spazzola di fronte a barbe molto folte in stile hipster.

BFWood Pettine Tascabile per Barba e Baffi - Pettine di legno di ebano con il caso di cuoio
  • Denti larghi per scollegare i nodi della barba
  • Facile da portare ovunque, per poterlo usare al lavoro o in palestra
  • Il colore può scurirsi nel tempo

Quali prodotti utilizzare per pettinare la barba?

Prima di pettinare la barba vi servirà un olio da utilizzare massaggiando con cura sull’intera superficie in modo che il prodotto venga assorbito e nel contempo anche la pelle ne usufruisca evitando la secchezza.

Per quanto riguarda la scelta del prodotto giusto, anche in questo varierà sicuramente da persona a persona. Attualmente in commercio infatti, ci sono molteplici oli che vi faranno ottenere risultati apprezzabilissimi. Ogni olio, oltre ad avere al suo interno una buona quantità di miscele vegetali, donerà alla pelle e alla vostra barba il giusto nutrimento combattendo secchezza ed eventuale prurito.

Proraso Olio Cura Barba - 1 pz
  • Olio da barba
  • Fragranza azur lime
  • Sensazione di intensa freschezza

Consigliatissimo anche lo shampoo da barba per donare alla vostra peluria idratazione oltre ad un forte effetto emolliente. Inoltre questi prodotti aiutano a nutrire e rivitalizzare le parti interessate. Tra gli altri prodotti suggeriamo anche un balsamo.

Offerta
Proraso Detergente Barba, 200 ml
  • Note di testa: cumino zafferano e violetta
  • Note di mezzo: cedro, guaiaco e ambra
  • Note di coda cisto, sandalo e vaniglia

Pettini per barba, quali scegliere?

Come pettinare la barba lunga e corta? Se volete utilizzare il pettine, avete tre scelte disponibili:

  • Legno
  • Acciaio
  • Plastica

I pettini in commercio per pettinare la barba hanno anche denti più stretti oppure più larghi. Anche in questo caso, la scelta sarà diversa da soggetto a soggetto, a prescindere dalle esigenze. I denti più duri di regola, appaiono più efficaci per pettinare pelurie notevolmente più folte. Di regola, se volete ottenere un perfetto risultato, vi consigliamo di utilizzare un pettine in legno.

Offerta
Kit di prodotti per la cura della barba per uomo, spazzola per la barba, pettine per la barba WONTECHMI, spazzola con setola di cinghiale, balsamo cera per barba e baffi
  • nuovo design combinato di baffi e barba: il nuovo design combinato e la spazzola per la barba sono creati per fornirti la massima cura possibile. Non solo garantisce la corretta igiene, ma può anche massaggiare il viso, dandoti una sensazione di rilassamento. Non ci saranno più graffi sul tuo viso. Inoltre, è anti statico, quindi può districarsi fra i peli cella tua barba, sia asciutta che bagnata.
  • Diventa pieno di stile: è molto più facile prenderti cura di barba e baffi, modellarli e domarli se necessario, grazie alla combinazione delle lame super affilate delle forbici da barba WONTECHMI, spazzola con setola di cinghiale al 100%,ed il potere fissante, ammorbidente e di rimodulazione del balsamo da barba (“ burro per barba”).
  • Balsamo ammorbidente ed idratante- il balsamo da barba ha la formula perfetta per mantenere i peli del viso e della pelle idratati, morbidi come la seta e modellati per tutta la giornata. Ammorbidisce ed elimina la forfora ed il prurito.
Spazzola barba 2pcs Breett Kit di Pettinatura Barba compreso di Spazzola e Pettine della,Beard Styling e Modellante Modello Pettine Strumento,100% Naturale Legno,regalo ideale per gli uomini
  • Barba corredo del pettine, la spazzola della barba è fatto di setole naturali e Schima superba, il pettine la barba è fatta di naturale superba Schima e legno di pero
  • Funziona perfettamente per qualsiasi tipo di struttura per Barba / Capelli, offrendo una bella barba liscio lucido e durata nel tempo. Si può raddrizzare o modellare la barba qualsiasi modo si desidera
  • 100% fatto a mano, denti del pettine liscio non ferire la barba / capelli e la pelle. Comodo e sicuro. Sia barba asciutto e bagnato barba possono essere utilizzati direttamente

L'articolo ti è stato utile?

[Voti: 7    Media Voto: 3.7/5]

BARBERIA TOSCANA

L'arte italiana della rasatura

Tradizione ed innovazione nella cura dell'Uomo per conferire dignità di rito quotidiano alla rasatura, arricchendolo di prodotti ad hoc.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top