skip to Main Content
Come Regolare La Barba: Le Regole Per Risultati Perfetti

Come regolare la barba: le regole per risultati perfetti

Una volta cresciuta, occorre imparare ad amare e convivere con la propria barba. Coloro che hanno deciso di adottare a pieno la moda hipster, dovranno necessariamente conoscere anche le basi per saper regolare la barba in modo adeguato. Prendersene cura sempre è uno dei primi requisiti richiesti per poter continuare ad avere l’aspetto virile e da uomo grintoso che avete scelto per voi. Il sesso forte, ormai, sembra essere tanto più alla moda quanto maggiore sia la decisione di optare per barbe, baffi o pizzetti, in base al proprio stile. Virile e rude come il classico taglialegna del New England oppure fine e raffinato in perfetto stile gentiluomo. Indipendentemente dallo stile che si desidera adottare, è opportuno regolare la barba adeguatamente e costantemente.

Avete atteso lunghe settimane prima di raggiungere i risultati desiderati. Ora è però arrivato il momento di rifinire il capolavoro che con pazienza siete riusciti a creare. Per farlo occorre apprendere le basi per regolare la barba in modo perfetto. Al momento di attesa, seguirà infatti un periodo di grande impegno e costanza. Ad ogni modello di barba, poi, corrisponderà un differente tipo di azione.

Regolare la barba: le fasi che la precedono

Prima di procedere col regolare la barba occorre prendere consapevolezza di alcuni fattori. Se è la prima volta che vi imbattete in questa operazione, ad esempio, dovrete comprendere innanzitutto quale forma vorreste dare alla vostra barba. Qual è il vostro modello di stile? Avete un “guru” che vi ha ispirato nella scelta di farvi crescere la barba? Questo vi aiuterà a decidere fino a che punto volete proseguire nella crescita della peluria.

Armatevi di pazienza. Se avete avuto modo di leggere altre guide presenti sul nostro sito, sapete perfettamente cosa intendiamo dire. Per sfoggiare con orgoglio la barba saranno necessarie tra le 4 e le 6 settimane durante le quali sarà messa a dura prova la vostra capacità di perseverare. Mettete da parte i rasoi e attendete fiduciosi.

Decidere di farsi crescere la barba comporta tanti pro ma altrettanti contro. Intanto significa essere in grado di accettare una serie di inconvenienti, a partire dal prurito. Per ridurre questo fastidio e le irritazioni che ne comporta, è opportuno procedere ad una detersione frequente con detergenti appositi. Utile in questo caso anche l’applicazione di creme idratanti che riducono secchezza e arrossamenti ed idratano anche la pelle sottostante.

Offerta
Beard Balm deluxe by Benjamin Bernard: Cera emolliente per barba da uomo, pomata per barba per una tenuta naturale - 100g - profumato
  • Lusso in scatola: Nutri la tua barba e fai sparire le irritazione con Beard Balm by Benjamin Bernard, la lozione che ammorbidisce la barba grazie ad oli di alta qualità e cera per barba.
  • Il segreto è nella cera: La cera d'api offre una tenuta eccezionale, permettendoti di di dare alla tua barba la forma e lo stile che preferisci. Usalo come un balsamo senza risciacquo per mantenere idratata pelle e braba.
  • Regola numero uno del club della barba: Mantenere la barba ordinata e priva di nodi la fa apparire più spessa, folta ed evita che i peli si spezzino, per una barba lunga e senza rivali!
King of Shaves 2 in 1 Crema Da Barba Senza Schiuma & Crema Idratante Per Tutti I Giorni, 150 ML
  • La formula della ricchi doppia 2 in 1 crema da barba senza schiuma & crema idratante per ogni giorno di King of Shaves consente una eccezionale rasatura precisa e piacevole
  • Mantengono la pelle incredibilmente morbido e con idratata, non secco e curioso
  • Riproduci dopo la rasatura una erbsengrosse quantità nella tua mano e massaggiare lei in vostro interna a donare un, per per il viso umidità e proteggere. Si sente e morbido a

Regolare la barba: primi passi

Dopo aver atteso il tempo sufficiente richiesto per la crescita della barba, sarete pronti a procedere con la fase successiva dedicata alla regolazione. Avete pazientato finora e nel frattempo scelto anche il look più idoneo a voi. Ora è il momento di regolare la barba e modellarla. Per farlo sarà necessario dotarsi di un buon rifinitore. Questo strumento vi servirà a definire la linea del collo ancor prima di dare forma al resto della barba. Se volete evitare effetti poco piacevoli, meglio prendere in considerazione l’idea di conservare la linea naturale delle guance.

Dopo aver scelto un regolatore adeguato alle proprie esigenze, si entra nel vivo dell’operazione di regolazione della barba. Regolare la barba con costanza aiuterà senza dubbio a ottenere risultati eccellenti e duraturi nel tempo, anche solo da un punto di vista puramente estetico.

Lorcoo 7 in 1 Rasoio & Rifinitore Multifunzione per Viso, Barba e Corpo, Multigroomer Kit per Uomo
  • Fino a 40 minuti di utilizzo senza fili.
  • Precision Trimmer: definisce sia linee diritte che curve e bordi. Trimmer Blade: lame professionali per definire il tuo stile facciale.
  • Il design simile a un pennello aiuta a tagliare i capelli con facilità come lavarli.
Offerta
Philips MG1100/16 Serie 1000 Rifinitore di Precisione per Barba, Baffi e Basette, batteria
  • Regolabarba e Rasoio con lamina di precisione di 21 mm
  • 3 pettini di precisione per la barba: 1, 3, 5 mm
  • Numero di impostazioni di lunghezza: 4

Consigli utili: come regolare la barba

Se vi siete dotati di un ottimo rasoio, potrete decidere a piacimento una delle tante regolazioni di taglio disponibili, solitamente oscillanti tra 0,5 mm e 20 mm. Poco alla volta potrete quindi sbizzarrivi regolando la barba fino a raggiungere il risultato desiderato. Per una regolazione pulita, sposta il rifinitore in tutte le direzioni così da catturare anche i peli più ribelli.

A seconda dello stile di barba che avete scelto, non abbiate paura di radervi a fondo. Determinate zone lo richiedono al fine di accentuare il contrasto tra le aree con e senza barba e definire meglio i contorni. Per ottenere risultati eccellenti esistono vari rifinitori ma quello di precisione proposto da Braun è progettato proprio per permettere una rasatura profonda e contorni precisi in determinate aree come le basette.

Offerta
Braun MultiGrooming Kit MGK3080 Rifinitore di Precisione Regolabarba 9 in 1 per lo Styling di Barba, Corpo e Capelli con Rasoio Gillette Fusion ProGlide in Dotazione, Nero/Blu, batteria
  • Nove funzioni precise di styling in un unico dispositivo: barba trascurata, corta, media e lunga, rifinitore body, rifinitore per naso e orecchie, taglio di capelli e definizione contorni
  • Quattro pettini per 13 impostazioni di lunghezza precise comprese tra 0.5 e 21 mm
  • Alta precisione grazie alle lame affilate di lunga durata

Quando decidete di regolare la barba, oltre a prendervi cura della vostra peluria facciale dovrete anche riservare del tempo alla cura degli strumenti impiegati. Al pari della pulizia della barba, anche questi, infatti, dovrete tenerli costantemente puliti dopo ogni regolazione. In questo modo saranno sempre perfetti dopo ogni rasatura e questo vi permetterà sempre di sfoggiare la vostra barba con orgoglio!

Seguici su Facebook!

[Voti: 6    Media Voto: 3.8/5]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top