skip to Main Content
Crema Da Barba: Quale La Migliore?

Crema da barba: quale la migliore?

Il sapone e la crema da barba, non sono la stessa cosa. Ecco perché in questa nuova guida, oltre a scoprire le due differenze sostanziali, avremo modo anche di indagare sui prodotti migliori scoprendo anche quale potrebbe fare al caso vostro. Se stavate cercando i migliori prodotti per ottenere una rasatura perfetta, possiamo serenamente dirvi che siete arrivati nel posto giusto.

La rasatura perfetta non si ottiene in un attimo. Essenzialmente, oltre alla passione e all’amore per il proprio benessere, occorre avere pazienza e avere voglia di sperimentare e utilizzare prodotti differenti per scoprire quale sia il migliore che faccia pienamente al caso vostro. Ed infatti, ogni prodotto deve essere sperimentato (letteralmente) sulla propria pelle. Ecco perché, delle volte uno strumento di rasatura oppure una crema, potranno sembrare ottimi a voi e pessimi a chi vi sta vicino, e viceversa. Questo – come tutto nella vita – varietà a seconda dei gusti personali.

In generale, chi predilige una rasatura perfetta e delicatamente profumata, nella maggior parte dei casi opterà per l’utilizzo della crema da barba professionale. Questo prodotto farà anche in modo da evitare le irritazioni e mantenere il vostro viso perfettamente idratato.

Solitamente la crema da barba viene anche utilizzata da tutti coloro che amano radersi a mano libera oppure usufruendo di un rasoio di sicurezza.

Sapone e crema da barba: le differenze

Prima di presentarvi i migliori prodotti, andiamo ad analizzare le differenze tra sapone e crema da barba, per avere un quadro preciso di cosa acquistare. Entrambi hanno la funzione di ammorbidire la vostra peluria, oltre che idratarla e proteggere il vostro viso ogni volta che terminerete la rasatura. Quello che dovrete avere cura di decidere risiederà negli ingredienti usati. Sconsigliati tutti i prodotti con al loro interno valanghe di agenti chimici che contribuiscono solamente ad irritare la pelle. In funzione di tutto questo infatti, le schiume ed i gel da barba, nella maggior parte dei casi andrebbero evitati, specie se avete la pelle delicata.

Se volete usare un sapone piuttosto che una crema da barba, spetterà solo alle vostre preferenze ed i vostri gusti personali in fatto di rasatura. Non c’è uno migliore dell’altro, quello infatti, varierà soltanto dalla scelta del prodotto.

Crema da barba: quale scegliere?

La crema a differenza del sapone è un prodotto più recente. La sua consistenza morbida, permette anche di montarla sempre nel miglior modo possibile. Proprio rispetto al sapone è più semplice da montare e per questo motivo è fortemente apprezzata da tutti coloro che si avvicinano da poco al magico mondo della rasatura.

Di solito le creme da barba vengono vendute in scatole oppure dentro dei tubetti. Il più delle volte hanno un profumo forte che dura maggiormente rispetto ai saponi comuni. Questo però dipenderà anche dalla marca scelta. A parità di volume inoltre, le creme da barba tendono a durare di meno rispetto alle schiume proprio perché per montarle, occorre utilizzare una quantità maggiore di prodotto.

Montare la crema da barba: come fare?

Montare la crema da barba è facile esattamente come per la schiuma. In questo caso però, vi è anche una alternativa. In commercio infatti, esiste un prodotto semisolido in grado di essere lavorato con maggiore facilità. Come utilizzarlo? Vi basterà prenderne un pezzettino e iniziare a montarlo proprio dentro la ciotola invece che direttamente nella scatola di sua proprietà.

Esistono però, anche in questo caso, dei metodi alternativi. Ed infatti, quello precedente descritto è in assoluto il metodo classico ed anche il più usato. Ciononostante, esiste anche un modo differente, saltando il passaggio “ciotola” per “montare” la crema da barba direttamente sul viso. Abbiate semplicemente cura di bagnare la faccia in precedenza prima di applicare il prodotto.

Se utilizzerete una versione stick, potrete anche applicarla direttamente sul viso per poi lavorarci con il pennello da barba per ottenere la schiuma desiderata ed iniziare la vostra rasatura perfetta. Ciò che vi occorrerà fare all’inizio è: sperimentare. Una volta provate più soluzioni, saprete sicuramente individuare quella che farà al caso vostro.

No products found.

Crema da barba inglese? Ecco la migliore

Se apprezzate la rasatura tradizionale, avrete senza dubbio il piacere di utilizzare una crema da barba per la vostra finitura perfetta. Questo prodotto infatti, vi darà in modo di avere un risultato finale di tutto rispetto. La consistenza cremosa e morbida vi restituirà – al termine – una sensazione di gradevole piacere, mantenendo la vostra pelle morbida escludendo, in ogni modo, tutte le irritazioni.

In commercio ci sono dei prodotti davvero ottimi, e le creme inglesi, come ben sapranno i cultori di questo tipo di rasatura, sono sempre le migliori. Naturalmente, come tutti gli accessori da barba, per ottenere il miglior risultato possibile, dovrete scegliere voi la giusta crema da utilizzare. In questo articolo però, vogliamo darvi dei consigli utili per portarvi a casa il risultato che speravate di ottenere.

La Derby, produce delle ottime creme da barba, utilizzabili grazie ad un pratico tubetto da 100 grammi al profumo di: limone, lavanda, mentolo o una gradevole profumazione “neutra”. La scelta varierà secondo i vostri gusti personali.

La particolarità fondamentale di questa crema da barba è il suo essere molto similare ad una schiuma. Ecco perché questo prodotto è similare ad una schiuma da barba, quindi molto appropriata per tutti coloro che hanno la pelle grassa. Meno consigliabile invece, per chi ha una epidermide particolarmente secca.

Il vostro modo di radervi migliorerà senza ombra di dubbio con un prodotto di questo tipo e inoltre, cosa da non trascurare, la vostra pelle al termine, sarà più morbida e purificata del solito.

No products found.

Lucky Tiger, la crema liquida

Un’altra crema da barba ottima da utilizzare è quella prodotta da Lucky Tiger: il prodotto si presenta con una consistenza liquida in una confezione in bottiglia da 150 ml. Questa crema si utilizza in maniera molto veloce e pratica, visto che non ha bisogno di essere montata con il pennello, a differenza di tutte le altre. Questo farà in modo di velocizzare i tempi e adattarsi anche alla pelle più sensibile.

Schiuma corposa? Ecco Taylor of Old Bond Street

Taylor of Old Bond Street concepisce un prodotto particolarmente interessante, in grado di creare una schiuma molto compatta e densa. Proprio di questa marca, è presente in commercio anche un sapone da barba, qualora lo preferiate. Un’altra qualità di questo prodotto è anche la presenza della glicerina al suo interno. Questo fa in modo che la crema abbia una modalità di azione particolarmente delicata, adattissima anche per pelli particolarmente sensibili.

Ottimo invece, il rapporto qualità/prezzo. Il barattolo infatti, può senza dubbio bastare per svariati mesi in quanto, per la rasatura occorrono quantità davvero piccole di prodotto per coprire l’intera superficie del volto. In ultimo, parlando di fragranze, possiamo affermare di trovarla molto persistente e decisa, con un piacevolissimo mix tra muschio, agrumi e un pizzico di vaniglia che non guasta mai.

Taylor of Old Bond Street Crema da Rasatura Fragranza Jermyn Street Collection - 1 pz
  • Fragranza jermyn street collection
  • Crema da rasatura
  • Formato 150 gr

L'articolo ti è stato utile?

[Voti: 2    Media Voto: 5/5]

BARBERIA TOSCANA

L'arte italiana della rasatura

Tradizione ed innovazione nella cura dell'Uomo per conferire dignità di rito quotidiano alla rasatura, arricchendolo di prodotti ad hoc.


This Post Has One Comment
  1. Siccome opto per i prodotti naturali, consiglio le creme e saponi da barba Speick, Saponificio Annamaria, Dr. K e Weleda, ad esempio, perchè sono totalmente privi di sostanze dannose o potenzialmente tali per la salute e per l’ambiente, nonchè prive di profumazioni di sintesi.
    Prodotti più o meno costosi ma che valgono tutti gli euro spesi per acquistarli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top