skip to Main Content
Depilazione Della Schiena: Come Fare E Perché

Depilazione della Schiena: Come Fare e Perché

Anche gli uomini più virili, che non penserebbero mai di depilarsi gambe o braccia, trovano imbarazzante avere una schiena pelosa. Ecco che si presenta però la difficoltà di disfarsene: crescono in un posto difficile da gestire da soli, e chiedere a qualcuno di aiutarti non è il massimo. Allora nasce la domanda che ti avrà portato qui: depilazione della schiena, come fare?

Se sei ancora indeciso sul farlo o non farlo vedremo perché è una buona idea, le possibili alternative, i rasoi che permettono di farlo da soli e alcuni consigli pratici su come usarli.

Perché depilare la schiena

I motivi sono essenzialmente i seguenti:

  • non è bello esteticamente: puoi avere anche il fisico più bello del mondo, ma quando togli la maglietta in spiaggia tutti guardano i peli sulla schiena e non i muscoli che ci sono sotto. Lo so, la vita è ingiusta. Per fortuna questo si può risolvere semplicemente.
  • i peli fanno sudare molto di più: difficilmente vedrai un atleta con la schiena villosa, perché è molto più pratica da gestire.
  • è più igienica: i peli sono comunque ricettacolo di polveri, acari e batteri, come tutte le superfici.
  • aumenta l’autostima: basta battute stupide del tipo: “Come sta tuo cugino Chewbecca?’.

Depilazione della schiena: le alternative

Facciamo una rapida carrellata delle possibili soluzioni per radere la schiena analizzando pregi e difetti di ciascuna e facendo la distinzione tra 2 categorie:

Depilazione della Schiena Fatta da Soli

Rasoi: lo strumento con cui gli uomini hanno più confidenza. Non immaginarti però la classica bilama da barba, sarebbe come lavare la macchina con lo spazzolino da denti: viene pulita ma ci metti una vita e non puoi farlo da solo. Esistono dei rasoi apposta, con una lama più lunga ed il manico estendibile per poter depilare la schiena in completa autonomia.

  • Vantaggi: non è dolorosa è economica e si può fare da soli
  • Svantaggi: la ricrescita è veloce, ci si deve radere più spesso
baKblade 2.0 PLUS - Depilazione posteriore e rasoio per il corpo (fai da te), impugnatura ergonomica, rasatura a umido o a secco (lame extra incluse)
  • Garanzia a vita completa su tutti i rasoi baKblade acquistati dal produttore
  • Garanzia di rimborso di 90 giorni e garanzia a vita automaticamente incluse; Se non sei soddisfatto ti rimborseremo il tuo acquisto garantito al 100%
  • La tecnologia brevettata della lama di sicurezza Dryglide offre una rasatura più semplice e fluida; Appositamente progettato e progettato per radere la schiena e il corpo sia bagnati che asciutti

Creme depilatorie: anche questo è un metodo indolore di rasatura. Facile da usare e abbastanza rapida, basta spalmare la crema depilatoria sulla schiena e aspettare qualche minuto che faccia effetto. Dopo si rimuove con una spatola apposita presente nella confezione. Occorre sempre prima testare in una piccola zona del corpo di non avere reazioni allergiche.

  • Vantaggi: indolore, abbastanza economica e la rasatura dura dalle 2 alle 3 settimane.
  • Svantaggi: non si può usare da soli, qualcuno dovrà pur spalmarla sulla schiena, e potrebbe causare irritazioni se lasciata troppo in posa o si ha la pelle sensibile.
Offerta
Veet For Men Crema Depilatoria per Uomo Pelli Sensibili, 400 ml, 2 x 200 ml
  • Prova la crema depilatoria Veet Men per pelli sensibili
  • Tecnologia Silk & Fresh per una pelle ottimamente liscia
  • Formula veloce ed efficace ottima per petto, addome, spalle, schiena, braccia, ascelle e gambe

Depilazione della Schiena Fatta da Altri

Ceretta: questa forse è la prima cosa a cui tutti pensano e che fa abbandonare l’idea. Ci sono molti video che mostrano muscolosissimi uomini gridare dal dolore mentre la dolce estetista sorride divertita. Però il risultato è preciso e duraturo, e se fatta da professionisti, si cura anche il post depilazione. Si applica una crema che lenisce il dolore, ammorbidisce la pelle ed evita la formazione di peli incarniti

  • Vantaggi: lunga durata del risultato, cura della pelle post depilazione e attenzione verso eventuali nei.
  • Svantaggi: dolorosa, non si può fare da soli.

Epilazione Laser: il rimedio definitivo, perché bruciando il bulbo pilifero, non dovrebbero più crescere. Non è sempre così, dipende dalle caratteristiche genetiche, per questo professionisti seri fanno prima un esame per valutare il reale risultato. Tra tutti però è anche il metodo più costoso e richiede varie sedute, non ha quindi un immediato risultato. Se pensi di sfoggiare un bel torso nudo in estate, meglio iniziare questo trattamento in inverno o primavera.

  • Vantaggi: soluzione definitiva del problema, poco dolorosa
  • Svantaggi: costosa, non rapida, non si può fare da soli.

Rasoio per Depilazione Schiena 2021

Quasi tutti hanno sentito parlare di cerette, epilazione o crema depilatoria ma pochi sanno che esistono dei rasoi specifici per la depilazione della schiena. Ecco perché ne illustreremo alcuni tra i più venduti.

Bakblade 2.0 

Se si pensa alla depilazione della schiena, come fare e perché, questo rasoio ha diritto alle prime posizioni. L’impugnatura è il suo punto di forza. Ergonomica, piegabile e pensata per arrivare senza fatica anche nelle parti più difficili da raggiungere. Le lamette di ricambio non sono standard ma si trovano su internet, comunque 2 sono incluse nella confezione.

baKblade 2.0 PLUS - Depilazione posteriore e rasoio per il corpo (fai da te), impugnatura ergonomica, rasatura a umido o a secco (lame extra incluse)
  • Garanzia a vita completa su tutti i rasoi baKblade acquistati dal produttore
  • Garanzia di rimborso di 90 giorni e garanzia a vita automaticamente incluse; Se non sei soddisfatto ti rimborseremo il tuo acquisto garantito al 100%
  • La tecnologia brevettata della lama di sicurezza Dryglide offre una rasatura più semplice e fluida; Appositamente progettato e progettato per radere la schiena e il corpo sia bagnati che asciutti

Flend Rasoio Allungabile

Se vi preoccupa la sicurezza del radervi la schiena, questo rasoio fa per voi. La lama lunga 12,5 cm, è completamente contenuta nel pettine di plastica che protegge evitando tagli. Il manico è ergonomico, assicura una buona presa ed è complessivamente leggero ma non pieghevole. Arriva con 2 lame di ricambio incluse.

No products found.

EASACE Rasoio Schiena

Il rasoio Easace ha un buon rapporto qualità prezzo ed una resa sicura e veloce. La lama lunga 13 cm copre una superficie ampia che velocizza il lavoro e alcuni dentini di plastica nell’alloggio proteggono da tagli o irritazioni. L’impugnatura è regolabile da 35-54,5cm, permette di raggiungere qualsiasi parte della schiena. Le lamette sono standard, quindi si trovano e si cambiano con facilità

EASACE Rasoio Schiena Depilazione Corpo per Uomo, Schiena Groomer con Maniglia Lunga 54.5cm Regolabile, Curvo DIY Rasoio Corpo Indolore con 10 Ricarica Universal Rasoio Durevole Bordo Doppio (Nero)
  • VELOCE E SICURO: la lama di 13cm di larghezza rende la rasatura facile e veloce. L'impugnatura curva regolabile 35-54,5cm aiuta a raggiungere qualsiasi sezione del corpo. Il rasoio coperto da denti di plastica di sicurezza delicati per la pelle; proteggere la pelle da graffi o dolori.
  • BASSO COSTO: nessuna preoccupazione per le ricariche, solo pochi dollari ti daranno una serie di nuove lame, possiamo acquistare direttamente dal nostro negozio o cercare B07XCJWJJN, anche 3 lame gratuite come regalo nel pacchetto per la tua esperienza di acquisto.
  • WET & DRY: la testa della lama progettata per funzionare sia in condizioni asciutte che bagnate; puoi rifinire il tuo corpo senza preoccuparti di dove o quando. Robusto rasoio in plastica ABS e acciaio leggero rivestito con rivestimento impermeabile.

Come usare il rasoio per schiena

Allora, se la rasatura fosse uno sport, diciamo che con la schiena giochi in trasferta: forse non conosci il campo, ma le regole sono uguali. Parleremo ora di come fare la prima rasatura, o se comunque è passato molto tempo dalla rasatura precedente e quindi i peli sono lunghi. Infatti, quando sono corti, è tutto più semplice e rapido.

  • Fai una doccia calda per aprire i pori e passa una spazzola per schiena, così toglierai la pelle morta ed eviterai la crescita di peli incarniti o fastidiosi brufoli.
  • Ora asciuga la schiena, i peli non devono essere fradici, non scorrerà la lama se sono lunghi.
  • Usa un buon gel detergente, non lo shampoo per capelli o il docciaschiuma. Ti faresti la barba con quelli? 
King C. Gillette Gel Da Barba Trasparente per Rasatura Uomo, Confezione da 150 ml, Protegge e Ripara la Pelle dalle Lamette, Profumo al té Bianco, Idea Regalo Uomo Kit Professionale
  • Il nuovo Gel da barba trasparente di King C. Gillette è disponibile nel tubo da 150ml
  • Gel da rasatura con tè bianco
  • Progettato in modo da poter ottenere lo stile di barba che vuoi, appositamente formulato per la rasatura e la rifinitura
Offerta
Gillette Series Schiuma da Barba, Formato da 250 ml, Garantisce la scorrevolezza della Lametta, Idrata I Peli
  • La ricca schiuma da barba favorisce la protezione della tua pelle durante la rasatura
  • Gli agenti lubrificanti garantiscono la scorrevolezza
  • Idrata i peli per facilitarne la rimozione
L'ORÉAL Paris Men Expert Hydra Sensitive - Schiuma da Barba pelli sensibili - 200 ml
  • Schiuma da barba hydra sensitive speciale pelli sensibili, arricchito con aloe vera, testato sotto controllo dermatologico
  • Formula specifica per pelli sensibili
  • Formula specifica per pelli sensibili Riduce i rischi di allergia, Lenisce, Limita gli arrossamenti ed i microtagli durante la rasatura
  • Ora mettiti davanti allo specchio, meglio se puoi usarne 2, posiziona il tuo rasoio e inizia dalle zone facilmente raggiungibili, così prenderai confidenza. Segui il senso di crescita del pelo per iniziare e copri piccole aree. Quando saranno accorciati, passa in contropelo per un risultato profondo.
  • Lava spesso le lame sotto acqua corrente e non ti spaventare se si intasano, in fondo hanno molto da tagliare. Ricorda che quando i peli saranno corti ricrescendo, non avrai più questo problema.
  • Sciacqua la pelle con acqua tiepida e controlla se ci sono eventuali taglietti. Nel caso, passa l’allume come fai con la barba. Una buona crema idratante eviterà eventuali arrossamenti o prurito.

Conclusione

Se avevi dei dubbi sulla depilazione della schiena, come fare e perché, speriamo di esserti stati utili. Scegli il metodo migliore per te e le tue abitudini e ricorda: per la tua ragazza o tua moglie non sarà mai troppo presto quando deciderai di farlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top