skip to Main Content
Epilatori Donna: I Migliori Sul Mercato, Guida Alla Scelta

Epilatori donna: i migliori sul mercato, guida alla scelta

La lotta ai peli superflui continua ancora oggi ad essere un problema che interessa da vicino uomini e donne. In questa nuova guida andremo alla scoperta di un mondo che riguarda soprattutto il gentil sesso: quello degli epilatori elettrici. Radersi, per le donne, ha assunto negli anni una vera e propria rivoluzione grazie alla tecnologia che è giunta in nostro aiuto. L’epilatore rappresenta senza ombra di dubbi uno strumento efficace, veloce e quasi del tutto indolore per far fronte al problema, intervenendo letteralmente alla radice. Grazie a questo dispositivo i tempi di ricrescita saranno decisamente più lunghi rispetto a quelli che si avranno dall’uso di un semplice rasoio usa e getta o di un rasoio elettrico.

La scelta del miglior epilatore elettrico, chiaramente, non è semplice poiché negli ultimi anni sono stati numerosi i brand che si sono dati da fare anche su questo fronte, arricchendo il possibile ventaglio di scelte. Tanti i modelli, dal classico Silk Epil che resta ad oggi il più conosciuto ai più recenti epilatori water proof, ovvero resistenti all’acqua e utilizzabili anche sotto la doccia. Prima di imbatterci nei migliori modelli di epilatori per donna attualmente sul mercato, cerchiamo di capire meglio come funziona un buon epilatore, quali sono le principali differenze dal semplice rasoio e quali i pro e i contro di questo dispositivo.

Epilatore donna: cos’è?

Quando parliamo di epilatori elettrici da donna facciamo riferimento a quei dispositivi pensati per eliminare il problema dei peli superflui alla radice, in senso letterale. Questi strumenti, infatti, vanno a strappare i peli grazie alle pinzette motorizzate e durante l’operazione verrà rimosso anche il bulbo teoricamente senza provocare dolore. La differenza sostanziale rispetto alla depilazione che avviene attraverso i semplici rasoi elettrici sta nel modo in cui il pelo viene eliminato. In questo secondo caso, dunque, l’eliminazione dei peli avviene dal punto in cui emergono a livello della cute.

Epilatore donna: pro e contro

Come ogni strumento, anche gli epilatori hanno i loro pro così come i contro. Partiamo dal tasto dolente, ovvero i maggiori svantaggi a cui si va incontro quando si utilizza un epilatore. Spesso si associa a questo dispositivo il problema dei peli incarniti. Un buon epilatore dovrebbe strappare i peli alla radice, ma spesso può capitare che questi si spezzino tendendo poi a ricrescere sotto pelle. L’uso di questo strumento però non rappresenta la sola causa di questa problematica che potrebbe presentarsi anche con l’uso della ceretta, del rasoio elettrico o del semplice rasoio usa e getta. Spesso infatti, questo accade per via delle frequenti epilazioni o per la presenza di cellule morte. In tal caso, il consiglio è quello di procedere ad uno scrub prima dell’epilazione. Non è un caso se tra i più recenti (e migliori) epilatori elettrici per donna ci sono modelli dotati di una testina esfoliante.

Il desiderio di ogni donna di godere di una pelle liscia, priva di peli e gradevole al tatto quanto alla vista, affonda le sue radici ancor prima della nascita del rasoio usa e getta. Da allora ne è passato di tempo e la tecnologia si è voluta al punto tale da giungere a soluzioni sempre più efficaci pensate per soddisfare le esigenze di ogni donna. Ecco che siamo pronti a illustrarvi i numerosi vantaggi dell’epilatore elettrico, strumento pratico, piccolo e che garantisce un risultato eccellente e privo di dolore e fastidio.

Partiamo dal presupposto che un epilatore è in grado di acciuffare anche peli della lunghezza di appena un paio di millimetri. In modo estremamente veloce sarà possibile eliminare alla radice i peli superflui anche nelle zone più delicate con il minimo dolore. Eliminando il pelo direttamente dal bulbo, il principale vantaggio consiste in un risultato finale ottimale ma soprattutto duraturo nel tempo. Avere un epilatore in casa significa anche avere più tempo per se stesse e risparmiare denaro poiché vi eviterà le lunghe attese in vista dell’appuntamento dall’estetista, potendo usarlo in qualunque momento della giornata, comodamente a casa. E per chi è sempre in viaggio, nessun problema! Questo dispositivo ha dalla sua le dimensioni ridotte e l’assoluta praticità.

I vantaggi di un epilatore, dunque, superano di gran lunga gli svantaggi. Riassumendo, ecco quali sono le principali caratteristiche positive di un buon epilatore donna.

  • Praticità: le sue dimensioni e la semplicità nell’utilizzo lo rendono utilizzabile in qualunque momento.
  • Comodità: è possibile portarlo sempre con sé anche in viaggio.
  • Efficienza: si ottengono i massimi risultati senza ricorrere ad un professionista.
  • Risparmio: sia in termini economici che di tempo. Basta appuntamenti dall’estetista! Inoltre grazie ai modelli Wet & Dry, impermeabili e senza fili, sarà possibile usarlo anche sotto la doccia, riducendo ancora di più i tempi di epilazione.
  • Durata: è un vero e proprio investimento che durerà nel tempo. Ed a proposito di durata, anche la ricrescita dei peli sarà molto più lenta rispetto agli altri metodi pensati per la rimozione dei peli superflui.
  • Versatilità: chi lo ha detto che è un dispositivo pensato unicamente per un uso al femminile? Sempre più uomini hanno iniziato ad usare l’epilatore preferendolo alla normale ceretta.

Guida alla scelta del miglior epilatore

Quando ci troviamo a dover compiere una scelta non è mai cosa semplice. Il mercato si evolve molto velocemente e anche nel caso degli epilatori donna, sono numerose le soluzioni pratiche, indolore ed efficaci pensate per soddisfare ogni esigenza, economica ed estetica. Qui andremo a vedere quali sono ad oggi i migliori epilatori elettrici per donna, pensati per garantire il più efficiente risultato finale.

Braun Silk-Épil 9: miglior epilatore donna

Il meglio dell’epilazione femminile è certamente garantito dal Silk-Épil 9 realizzato dall’azienda Braun, celebre in fatto di rasoi elettrici sia maschili che femminili. Si tratta nel dettaglio del miglior sistema di epilazione ed esfoliazione dotato di un’ampia testina per risultati più rapidi e duraturi. Ciò che lo rende davvero unico nel suo genere è la rivoluzionaria tecnologia delle pinzette MicroGrip ma soprattutto la testina più larga del 40% rispetto agli altri epilatori realizzati finora da Braun. Questo permette la copertura di un’area più ampia e, di conseguenza, la rimozione di maggiori peli con meno passate, per una epilazione decisamente più rapida. La tecnologia MicroGrip presenta le pinzette più innovative di Braun e permette di catturare i peli garantendo la loro rimozione in modo estremamente delicato e con una sola passata. Le vibrazioni attive con pulsazione daranno una ulteriore sensazione di extra delicatezza.

Queste due caratteristiche contribuiscono a rendere davvero unico questo epilatore e ad ottenere una rimozione dei peli superflui in maniera efficace, indolore e veloce anche su peli estremamente corti, lunghi appena mezzo millimetro. Grazie al sistema smartlight, inoltre, sarà possibile rivelare anche i peli più sottili per una epilazione super accurata! A rendere ancora più speciale questo dispositivo è l’immancabile sistema Wet & Dry che ne permette un utilizzo anche sotto la doccia o nella vasca da bagno. Utilizzandolo regolarmente l’epilazione diventerà un’operazione veloce e indolore.

L’unico neo, se così possiamo definirlo è il prezzo: di poco inferiore a 200 euro ma in offerta su Amazon ad un prezzo estremamente competitivo!

Offerta
Braun Silk-Épil 9 9-561 Wet&Dry Epilatore senza Fili con 6 Accessori Extra, tra cui 1 Testina Rasoio e 1 Cappuccio Regolatore
  • Epilatore con una testina di epilazione più larga del 40% rimuove più peli in una sola passata*, per una pelle liscia fino a 4 settimane*
  • Tecnologia MicroGrip con le pinzette più innovative di Braun, con una geometria ottimizzata per migliorare le prestazioni di epilazione
  • La rivoluzionaria tecnologia delle pinzette MicroGrip di Braun rimuove con precisione persino i peli corti che la ceretta non è in grado di catturare

Philips HP6540/00 Set: epilatore di precisione

Un altro dispositivo pensato per l’epilazione femminile è il Philips HP6540/00 Set. Si tratta di un epilatore di precisione senza filo pensato per le aree più sensibili del corpo ma che si presta anche ad un utilizzo in viaggio grazie alla sua estrema praticità. E’ un set di epilazione in edizione limitata realizzato da Philips dotato di due soluzioni aggiuntive per le parti sensibili: un epilatore mini senza filo e le pinzette “intelligenti”. Elevate prestazioni grazie alla possibilità di impostare due differenti velocità e massima praticità grazie all’impugnatura ergonomica.

Questo epilatore è dotato di un sistema che permette di lasciare la pelle liscia e senza peli per settimane. La testina di epilazione è lavabile sotto acqua corrente per la massima igiene. A completare il kit ci pensano le pinzette intelligenti, con luce e specchio integrati e dotate di una elegante custodia, utili anche per chi è spesso in viaggio.

Il prezzo è interessante: 59,99 euro, spesso in offerta su Amazon.

Offerta
Philips HP6540/00 Set Edizione Limitata per l'Epilazione con Epilatore, Epilatore di Precisione e Pinzette Intelligenti
  • Epilatore di precisione senza filo, specifico per le aree sensibili, utilizzabile anche in viaggio
  • Due impostazioni di velocità, per i peli sottili e per le aree difficili
  • Impugnatura ergonomica arrotondata per adattarsi ottimamente alla mano

Rowenta EP8710 Soft Extreme: epilatore donna antidolore

Concludiamo il nostro viaggio nel mondo dell’epilazione femminile presentandovi un altro interessante dispositivo. Si tratta dell’epilatore elettrico Rowenta EP8710 Soft Extreme pensato per eliminare il dolore durante la rimozione dei peli superflui. Questo strumento è dotato di Tecnologia Soft Sensation, un apposito sistema desensibilizzante che agisce sulla pelle grazie ad un flusso continuo di aria fredda (Tecnologia Air-Pulse), garantendo così un’azione lenitiva e rendendo l’epilazione ancora più delicata. Questo avviene attraverso l’azione delle sfere vibranti poste accanto alla testina e che esercitano un massaggio sulla pelle, contrastando il dolore.

Altra caratteristica è la testina Ultra-Precision dotata di 24 pinzette disegnate appositamente per acciuffare tutti i peli alla radice e strapparli senza spezzarli. Inoltre, questo epilatore è dotato anche di una luce Vision che permette di individuare anche i peli più corti in zone difficili e delicate dove è richiesto il massimo della precisione, come la zona bikini. La testina esfoliante, infine, assicura gambe estremamente lisce evitando i fastidiosi peli incarniti che potrebbero crearsi al termine dell’operazione di epilazione.

Prezzo importante ma adeguato alle caratteristiche del prodotto: 96,99 euro, in offerta su Amazon a un prezzo competitivo.

Offerta
Rowenta EP8710 Soft Extreme Epilatore Donna Elettrico, Funzione Vision
  • Dispone di innovative tecnologie antidolore, per una pelle perfettamente liscia
  • Un rullo esfoliante per preparare la pelle, per un'epilazione più delicata
  • Rasatura ad alte prestazioni anche nelle zone più sensibili

Seguici su Facebook!

[Voti: 5    Media Voto: 5/5]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top