skip to Main Content
Grembiule Da Barba: Qual è Il Migliore?

Grembiule da barba: qual è il migliore?

Simbolo al tempo stesso di virilità e saggezza, ma anche di fascino, la barba è oggi un vero e proprio fenomeno di tendenza che porta molti uomini di tutte le età a procurarsi accessori indispensabili per la sua cura. Il telo da barba, noto anche come “grembiule da barba” è uno degli accessori essenziali per l’uomo barbuto.

Barba Grembiule, Grembiule da Barba con 4 Ventose, Bavaglino da Barba Impermeabile Leggero per Tagliare Barba e Capelli, Barba Grembiule è il Regalo Perfetto per gli Uomini(Brevetto)
  • 【Grembiule da barba regolabile】 l'ultima versione del grembiule da barba lunga si adatta a tutte le taglie da uomo. Lo speciale design a forma di U impedisce alla barba di cadere all'interno.
  • 【Grembiule da barba con borsa da viaggio】 ti consente di portarlo con te in viaggio d'affari, vacanze e vacanze in famiglia per mantenere le cose nella tua camera d'albergo o in affitto.
  • 【Facile da usare】attaccare una tracolla in velcro e fissarla allo specchio. La fascia in velcro consente di regolare il grembiule attorno al collo a piacimento. Se è necessario fermarsi e allontanarsi durante il processo di cardatura, è possibile collegare la tracolla al gancio della ventosa. Suggerimenti: tirare il contatto ausiliario sulla ventosa per separarlo dallo specchio.
Silingsan Barba Grembiule, Beard Apron Cattura Barba e Capelli, Grembiule con Ventose per Specchio Lasciate Che Il Vostro Bagno Pulire - Bianco
  • Dimensioni: 127cm(Length) x 75 cm(Width). Adatto a tutti i tipi di persone.
  • Materiali Ecocompatibili: Impermeabile, AntistaticoCapelli, Antiaderenti, Facile da Pulire e Asciugare.
  • Semplice da Usare:Basta uno specchio per goderti il processo di rasatura comodo e pulito. L'impostazione speciale della ventosa renderà non facile da spostare e cadere.

Il grembiule da barba, un accessorio indispensabile

Per evitare di avere peli sparsi per tutto il lavandino quando tagli, spunti o radi la tua barba, sarà utilissimo procurarti una protezione efficace. A meno che tu non stia pensando di farlo all’aperto, affrontando il ​​freddo gelido del terrazzo o del tuo giardino… Dopotutto, non siamo più nel Medioevo o nel vecchio West! Fortunatamente oggi anche gli uomini hanno a disposizione tutti i prodotti e gli accessori necessari per prendersi cura della propria barba e del proprio look.

Crescendo mediamente 0,27 mm al giorno,un po’ di più in estate, la rasatura dei peli deve essere eseguita frequentemente.Questo soprattutto nel caso di barbe cosiddette di 3 giorni che devono essere tagliate regolarmente e necessitano di una manutenzione molto particolare.

Che sia per una barba di pochi giorni, per una barba corta da città molto studiata o più lunga per gli hipsters appassionati dello stile vintage, per una  semplice rasatura o rifinitura dei baffi tutti abbiamo in comune un piccolo problema…

Come fare a non trasformare il bagno in un vero campo di battaglia ed  evitare di dover raccogliere uno ad uno quei maledetti peli sparsi qua e là che si annidano in ogni angolo e cadono puntualmente nei posti più improbabili?

Per evitare questo lavoro noioso o le lamentele di chi vive con te, basta procurasi un semplice accessorio, facile da indossare e da usare: il grembiule da barba (o bavaglino).

Come si usa un grembiule da barba?

Come un bavaglino che si lega al collo di un bebè, un grande telo idrorepellente pende dal collo allo specchio grazie ad un sistema di ventose, creando così un’ampia superficie pronta a raccogliere i famosi peli tagliati o la rasatura. Realizzato con tessuti resistenti e impermeabili che facilitano lo scivolamento dei peli, il grembiule da barba ha ampiamente dimostrato la sua praticità.

Lavello, mensole e persino il pavimento restano del tutto indenni alla caduta dei peli,che vengono buttati direttamente nella spazzatura  scuotendo semplicemente il grembiule da barba.

Sul mercato dei prodotti per la rasatura da uomo esistono diversi modelli di grembiuli da barba. Pur essendo basati sullo stesso principio di progettazione e utilizzo, non tutti hanno lo stesso design, non sono tutti dotati della stessa tipologia di ventose o non sempre sono garantiti “100% Soddisfatti o Rimborsati”.

Che sia una scoperta recente o già si conosca questo utilissimo accessorio, come confrontare e scegliere un grembiule da barba adatto a te tra i diversi modelli proposti?

Grazie alle nostre ricerche e alla nostra guida all’acquisto, potrai scoprire le principali qualità che deve avere un buon grembiule da barba e fare un confronto tra alcuni modelli selezionati per te.

Guida all’acquisto del miglior grembiule da barba

Diventata un vero fenomeno di moda, portare la barba richiede comunque molta cura della pelle e dei peli e una rasatura meticolosa relativamente frequentemente per ottenere l’effetto desiderato. Da più volte a settimana per barbe corte o da tre giorni a una volta ogni 6 settimane per barbe lunghe, la rasatura di basette, guance, baffi e mento deve essere perfetta al millimetro a seconda dello stile adottato.

Quando la cura della propria bara si fa in casa,che sia con un rasoio o con le forbici, un grembiule da barba per proteggere gli indumenti e le superfici circostanti è davvero utilissimo.

Accessorio professionale, i vari modelli di grembiuli da barba esistenti sul mercato si differenziano soprattutto per la scelta delle taglie e dei materiali, e ovviamente per la loro capacità più o meno forte di aderire alle pareti verticali evitando possibili distacchi durante la rasatura.

Materiale, modelli e finiture del grembiule da barba

Spesso a base di poliammidi (cioè polimeri termoplastici impermeabili), i grembiuli da barba sono solitamente realizzati in nylon o poliestere, quindi impermeabili e facilmente lavabili.

Il nylon ha il pregio di essere sia molto resistente e soprattutto dotato di una superficie molto liscia che permette ai peli di scivolare facilmente quando li si vuole buttare, una volta terminata la rasatura. Il poliestere invece è più resistente è molto durevole ma, essendo tessuto con fibre di poliammide, per quanto sottili possano essere, può fare un leggero attrito e trattenere alcuni peli tagliati sulla superficie..insomma, si deve scuotere un po’ di più!

In ogni caso, tutti i tessuti devono essere di qualità e spessore sufficienti per poter mantenere la forma necessaria durante la rasatura. Una bordatura di rinforzo sulla circonferenza del telo migliora molto la tenuta della stoffa in tensione su alcuni modelli.

Impermeabile e leggero, il tessuto può essere lavato in acqua tiepida o in lavatrice e si asciuga in tempi record per essere riposto nella sua custodia, spesso inclusa nell’ordine.

Il modello e la grandezza del grembiule da barba determinano anche la sua capacità di evitare che i peli della rasatura scendano lungo il collo o sul lavandino. Con una dimensione minima di 80 cm di larghezza e 120 cm di lunghezza, il grembiule da barba deve avere una scollatura che sia abbastanza alta da proteggere questa zona delicata da radere. Deve anche essere facile da regolare tramite una linguetta in velcro per adattarsi alla circonferenza del collo.

Ventose con ganci resistenti 

Le ventose sono strumenti comunemente usati per appendere oggetti leggeri su superfici lisce. Dotati di ganci nel caso dei grembiuli da barba, servono per appendere alla parete verticale, specchio o piastrelle, il grembiule provvisto di occhielli o lacci nella parte inferiore. Così teso, il grembiule a pettorina forma spontaneamente una conca naturale destinata a raccogliere i peli o i capelli tagliati.

Comunque non tutte le ventose hanno la stessa resistenza nell’aderire ad una superficie pulita e asciutta, che siano le piastrelle o lo specchio.

Con un diametro minimo necessario da 3 a 4 cm e realizzate in plastica abbastanza robusta, possono essere abbinate al colore del grembiule da barba. Ma è soprattutto grazie alla fornitura di ganci più sofisticati che le ventose, in questo caso chiamate autobloccanti, offrono la certezza di essere tenute in posizione per tutto il tempo che occorre. Questi ganci possono essere abbassati o alzati a seconda dei casi e, premendo sui bordi della ventosa, ne prolungano l’adesione. Incluse con il grembiule da barba, le ventose devono staccarsi facilmente senza lasciare segni sulla superficie di appoggio. Spesso vengono fornite alcune ventose di ricambio in caso se ne rompesse o perdesse una.

Accessori inclusi con il grembiule da barba

A meno che non si acquisti un kit completo che garantisce di avere il grembiule e tutti gli accessori necessari inclusi, ogni grembiule da barba viene spesso venduto con una custodia o una busta, permettendo di ridurne le dimensioni una volta piegato. Abbinata al grembiule, la custodia può avere un bel design e diventare un oggetto decorativo nel tuo bagno o nel beauty da viaggio.

Un pettine per barba, utile per avere linee di taglio perfette, a volte viene incluso nel set ed è di grande aiuto per semplificare la tua rasatura.

Quanto costa un grembiule da barba?

In una fascia di prezzo che va dai 3 ai 20 euro, il grembiule da barba è un accessorio indispensabile ma proposto ad un prezzo abbordabile. Anche il modello più economico fa egregiamente il suo lavoro ma, anche volendo un prodotto di qualità resta una spesa tutto sommato contenuta. 

Le garanzie offerte con i grembiuli da barba

Alcuni modelli sono garantiti per un periodo più o meno lungo, e alcuni anche a vita! La “Garanzia di rimborso al 100%” viene spesso offerta con l’acquisto del tuo nuovo grembiule da barba.

Altri criteri che possono guidarti nella scelta del tuo grembiule da barba sono la provenienza del prodotto, l’estetica e lo styling o anche la possibilità di scegliere tra diversi colori.

Qual è il miglior grembiule da barba?

Abbiamo selezionato per te 4 modelli di grembiuli da barba scelti per la loro qualità, facilità d’uso e prezzo accessibile.

Vediamo come questi modelli soddisfano al meglio le diverse esigenze e garanzie descritte nella nostra piccola guida all’acquisto.

1. Il grembiule da barba ORLEGOL

Realizzato in nylon di qualità professionale molto resistente, con un tocco setoso che facilita lo scorrere dei peli rasati, questo grembiule da barba, sobrio, nero liscio, rinforzato sul bordo da uno sbieco tono su tono, permette  di ottenere una protezione totale contro la caduta dei peli grazie alle sue dimensioni, circa 80 × 130 cm.

Regolabile tramite velcro allo scollo, le sue ventose ultra potenti con ganci di fissaggio per appendere, permettono di muoverti e raderti in tutta tranquillità. Con un prezzo competitivo tra 9,99 e 10,99 euro, facile da lavare e veloce da asciugare, il grembiule viene fornito con una custodia in poliestere nera.

Barba Grembiule, Orlegol Beard Apron Cattura Barba e Capelli, Grembiule con Ventose per Specchio Lasciate Che il Vostro Bagno Pulire, Grembiule per Rasatura, Bavaglino Barba, Set Regalo Uomo - Nero
  • ► Dimensioni: 125 cm(Length) x 75 cm(Width). Adatto a tutti i tipi di persone. Proteggi il collo e la camicia con questa mantella da barba, senza fare danni.
  • ► Materiali Ecocompatibili: Impermeabile, AntistaticoCapelli, Antiaderenti, Facile da Pulire e Asciugare. Si può lavare in lavatrice.
  • ► Semplice da Usare:Basta uno specchio per goderti il processo di rasatura comodo e pulito. L'impostazione speciale della ventosa renderà non facile da spostare e cadere.

Ci piace:

  • le dimensioni del grembiule, il più grande di quelli visti, copre bene le spalle e protegge le superfici sottostanti
  • la qualità e la resistenza del tessuto di nylon rinforzato al bordo
  • Lo scollo alto
  • il rapporto qualità-prezzo
  • L’alta qualità e la potenza delle ventose dal colore abbinato al grembiule (nero)

Non ci piace:

  • la mancanza di stampe serigrafiche stilose e la semplicità della custodia con un design un po’ triste
  • la mancanza di fornitura di ventose aggiuntive

2. Il grembiule da barba LEZED

Formato classico 80 × 120 cm, questo grembiule da barba è realizzato in poliestere nero bordato con uno sbieco rigido. Regolabile allo scollo con la sua linguetta in velcro, si attacca allo specchio grazie a due classiche ventose trasparenti.

Fornito con un bel pettine doppio in plastica flessibile ma senza custodia, questo è l’unico grembiule da barba a prezzo economico con accessorio gratuito.

Lezed Grembiuli,Grembiule di barba,Panno di rasatura-Panno di pulizia Bibs - mantenete pulite il vostro bagno - tra pettini e stampi di barba - regalo perfetto degli uomini-combinazione di rasatura
  • Lezed possiede il suo marchio di fabbrica. Si prega di assicurarsi che il venditore è Lezed. Altri venditori usano MATERIALE CHEAP e BASSA QUALITÀ. Se acquisti da un altro venditore, potresti avere una scarsa esperienza di acquisto
  • Imballaggio: 1x grembiule di barba ,1x la barba pettine e modelli,2x trasparente ventosa. Razor formato del panno: circa 120 centimetri,Larghezza di 80 cm. Leggero, duraturo, facile da memorizzare. Facile da pulire e asciugare.
  • Facile da usare: basta mettere la barba sul quadretto della fibbia nylon pratica, Collegare la ventosa allo specchio.

Ci piace: 

  • le sue dimensioni standard
  • il suo prezzo accessibile 
  • il doppio pettine offerto

Non ci piace :

  • che le ventose non siano autobloccanti e la la mancanza di ventose aggiuntive
  • il colletto un po’ largo e basso che può far passare alcuni peli in caso di collo magro
  • la mancanza di serigrafie eleganti e la sobrietà del grembiule dal design un po’ triste
  • l’assenza di una custodia abbinata

3. Il grembiule da barba TILLMANN 

Attualmente in promozione, questo grembiule da barba nero, regolabile allo scollo con una fascia in velcro e irrigidito sul bordo, è realizzato in un tessuto di seta impermeabile di alta qualità e molto resistente. Ha un’ampiezza di circa 77 × 120 cm, e questo elegante grembiule nero con delicate stampe serigrafate bianche viene venduto con la sua custodia abbinata.

Le ventose dal design classico aderiscono bene alle superfici verticali e il grembiule con “Garanzia di rimborso al 100%” include un ulteriore paio di ventose.

Tillmann's - Grembiule da barba, da uomo, con borsa per il trasporto omaggio e 2 ventose supplementari
  • Ogni grembiule per barba Tillmann's viene fornito con un sacchetto di stoccaggio e un paio di ventosa supplementari.
  • La vostra dolce metà è stufa di vedere tutti questi peli da barba nel bagno?. Il grembiule da barba per uomo Tillmann's è la soluzione.
  • Facile da usare, il girocollo è regolabile e si adatta a tutte le corporature.

Ci piace:

  • la qualità del tessuto morbido e liscio, da risciacquare semplicemente con acqua pulita
  • lo stile chic del grembiule e della custodia con una bella serigrafia bianca su fondo nero
  • la fornitura di due ventose aggiuntive
  • le offerte promozionali per questo grembiule di qualità
  • la garanzia “100% Soddisfatti o Rimborsati”

Non ci piace:

  • l’assenza di ventose autobloccanti con ganci di fissaggio che potrebbero migliorare ulteriormente la tenuta delle ventose
  • lo scollo piuttosto largo e basso che può far passare qualche pelo in caso di collo magro

4. Il grembiule da barba BEAUTYLIFE

Questo è il grembiule da barba più economico sul mercato ma che nonostante il suo prezzo basso soddisfa la maggior parte dei criteri di selezione della nostra guida all’acquisto.

Venduto ad un prezzo ultra competitivo questo grembiule bianco bordato di sbieco nero è in tessuto a base di poliestere, impermeabile e lavabile, e misura circa 77 × 120 cm. Si può trovare in altri colori come rosso, blu scuro, giallo o rosa.

Le sue ventose autobloccanti aderiscono comunque correttamente alle superfici purché la parete sia ben pulita e asciutta prima di posizionarle. Regolabile allo scollo con nastro antigraffio, si appende ai ganci grazie agli occhielli nella parte inferiore del grembiule. Dotato di un vassoio tascabile integrato per riporre gli utensili durante la rasatura, viene fornito senza custodia e senza ventose aggiuntive.

BeautyLife Panno da Barba, Forma della Barba, Grembiule di Stoffa 120 * 80CM (Bianco)
  • 100% nuovissimo e alta quantità. *Dimensioni: 125 x 80 cm, questa misura è adatta a tutti gli uomini.
  • Le borse di alta qualità e di stoccaggio gratuito sono realizzate in materiale 260T POLY CHIFFON di alta qualità, resistente, traspirante, impermeabile, antistatico.
  • Design pratico, facilita la rasatura, mantiene il bagno in ordine e pulito.Realizzato in seta traspirante impermeabile, facile da pulire, antiaderente.

Ci piace:

  • il prezzo molto allettante
  • le dimensioni standard
  • la possibilità di avere un grembiule colorato
  • il suo girocollo regolabile e ben aderente
  • la fornitura di ventose autobloccanti

Non ci piace:

  • la sua mancanza di stile e la sua sobrietà
  • la qualità del tessuto in poliestere che può trattenere un po’ i peli
  • che non siano incluse la custodia e ventose aggiuntive

Tutti i grembiuli da barba proposti nella nostra guida all’acquisto ti permetteranno di dimenticare le fastidiose pulizie del dopo rasatura proteggendo i tuoi vestiti e il tuo bagno.

Alcuni hanno il pregio di essere più sofisticati, altri forse più sobri hanno una migliore aderenza  allo specchio, mentre gli ultimi a prezzi imbattibili possono richiedere di scuotere un po’ di più il tessuto dopo la rasatura.

Procurati quindi al più presto il tuo grembiule preferito e radi, taglia o rifinisci la tua barba in completa libertà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top