skip to Main Content
I Migliori Rasoi Per Pelli Sensibili

I migliori rasoi per pelli sensibili

La qualità delle lame di un rasoio ne determina il risultato, garantendo una finitura pulita e liscia. Scegliere la qualità sarà quindi sinonimo di comfort e di un risultato piacevole. La costruzione e il tipo di sistema di lame possono variare, per questo vi forniamo informazioni dettagliate per aiutarvi a scegliere l’opzione migliore per il vostro rasoio. Abbiamo selezionato i migliori rasoi per pelli sensibili sul mercato, che eseguono un taglio professionale, realizzati con materiali ipoallergenici che prevengono le irritazioni e non lasciano segni sgradevoli sulla pelle.

Quale rasoio per pelli sensibili scegliere?

1.     Braun Serie 5 5197cc – La potenza dell’autonomia

Braun Series 5 5197cc Rasoio Da Barba Elettrico Ricaricabile A Lamina Wet&Dry Senza Fili Da Uomo, Con Rifinitore Di Precisione Estraibile, Sistema Clean&Charge E Motore AutoSense, Nero/Blu/Cromato
  • Rasoio da barba elettrico uomo con tecnologia adatta alle pelli sensibili, alte prestazioni ed una ottimale sensazione di comfort sulla pelle
  • Motore AutoSense per una rasatura efficace ad ogni passata, anche con barbe folte
  • Testina flessibile a 8 direzioni per una rasatura delicata, che mantiene il contatto costante con la pelle anche nelle aree difficili da raggiungere

Il rasoio Braun Serie 5 5197cc è un rasoio per pelli sensibili ideale per chi ha la pelle facilmente irritabile durante la rasatura. Le sue lame sono realizzate con materiali di alta qualità, ipoallergenici al 100% e con taglio istantaneo che evita l’attrito durante le passate.

Grazie alle sue testine mobili, si adatta facilmente alle curve del viso, richiedendo il minimo sforzo e diminuendo la pressione esercitata sulla pelle. Include un’unità di lavaggio intelligente, che mantiene le lame in perfette condizioni per ogni rasatura.

Elimina germi e batteri che possono causare irritazioni cutanee durante la rasatura. Il rasoio Braun Serie 5 5197cc ha uno stile attraente, con un corpo antiscivolo che permette di utilizzarlo sott’acqua o a secco. La sua unità permette la ricarica durante la pulizia, anche se include un cavo di alimentazione.

Conclusione:

Le sue lame oscillano in 8 diverse direzioni, fornendo un taglio sicuro con un trimmer di precisione integrato per le aree più difficili.  Fornisce 50 minuti di utilizzo continuo senza la necessità di collegare il cavo.

Opinione acquirenti:

“È un rasoio potente, molto comodo da tenere in mano. Sono stato in grado di radermi velocemente senza doverlo ripassare ripetutamente sulla stessa zona, evitando così la post-irritazione.

2.     Serie Braun 7 7898cc – Incredibile durata

Offerta
Braun Series 7 7898cc Rasoio Elettrico Uomo a Lamina Wet&Dry, Ricaricabile e Senza Fili con Rifinitore di Precisione Integrato, Stazione di Pulizia Clean&Charge e Custodia da Viaggio Premium, Argento
  • Braun Series 7 è un rasoio elettrico intelligente, impermeabile al 100%, progettato per una rasatura profonda e delicata e prodotto in Germania per durare fino a 7 anni
  • Rasoio da barba elettrico con Intelligenza Reattiva integrata si adatta alle caratteristiche del tuo viso, offrendoti una rasatura personalizzata
  • I 4 elementi di rasatura sincronizzati radono in una sola passata quello che gli altri rasoi radono in due, rispetto alla generazione di Braun precedente

Il rasoio Braun Serie 7 7898cc è un rasoio ottimale per chi ha bisogno di una rasatura rapida e senza danni alla pelle. Si tratta di un rasoio elettrico con uno speciale sistema di lame speciali per la rasatura a umido e a secco.

Ha un trimmer ad alta precisione che può essere rimosso e viene caricato durante la pulizia. Ha una finitura color argento opaco che lo rende attraente ed è tecnologicamente avanzato grazie alla luce a LED che permette di monitorare il livello di carica della batteria.

Le impostazioni di potenza consentono di scegliere tra diverse modalità per un taglio istantaneo e preciso. Il Braun Serie 7 7898cc può raggiungere una velocità di 10.000 vibrazioni al minuto, tagliando i peli più difficili del viso senza generare irritazioni.

Il kit viene fornito con una custodia da viaggio, un’unità di pulizia, un cavo di alimentazione, una cartuccia per l’igiene e una spazzola per la pulizia delle lame. Utilizza una batteria agli ioni di litio, inclusa nella confezione.

Conclusione:

È possibile utilizzarlo per 50 minuti senza collegarlo al cavo. Nel caso in cui questo tempo non sia sufficiente per finire la rasatura, è possibile collegare il cavo di alimentazione e continuare ad utilizzarlo con la stessa potenza. Braun ha incluso nel kit il suo sistema di pulizia e di ricarica, che utilizza un fluido a base di cole, che elimina tutti i germi dalle lame.

Opinione acquirenti:

“L’irritazione cutanea non è più un problema perché mi rado la barba con la Braun Serie 7. È facile da pulire e non devo preoccuparmi di sostituire le batterie, perché le prestazioni della batteria sono molto buone”.

3.     Philips S7370/41 – Rivestimento innovativo

Philips S7370/41 Serie 7000 - Rasoio Elettrico Aquatec Wet & Dry con Lame Gentleprecision,Testina Dynamicflex 5 Direzioni e Ghiere con Tecnologia Comfort + Regolabarba 5 Lunghezze
  • Lame GentlePrecision - Le lame proteggono la pelle mentre rimuovono i peli lunghi, corti e sottili. Le fessure sono progettate per bloccare il pelo nella posizione di taglio ottimale.
  • Testine DynamicFlex in 5 direzioni - movimento in 5 direzioni per seguire il contorno di viso e collo e offrire una rasatura più confortevole.
  • Ghiere con tecnologia Comfort - meno irritazioni e pelle liscia. Le ghiere dispongono di un rivestimento esclusivo, composto da migliaia di microsfere che creano una superficie morbida e scorrevole e limitano l'attrito.

Con un design accattivante e una combinazione di colori molto elegante, arriva il Philips S7370/41, un rasoio elettrico che può essere utilizzato sia a secco che sotto la doccia, con 3 testine sospese che oscillano facilmente per adattarsi perfettamente alle curve del viso.

Le lame rotanti consentono un taglio netto senza irritare la pelle. I bordi sono arrotondati per non generano alcun attrito sulla pelle con un taglio della barba Smart Click.

Le testine del Philips S7370/41 si muovono in 5 direzioni, rendendo molto confortevole la rasatura. L’autonomia fornita dalla sua batteria dura fino a 50 minuti. Richiede solo 1 ora di carica per avere la massima potenza ed è adatto per un uso quotidiano.

Conclusione:

Il vostro rasoio per barba Smart Click ha 5 posizioni, mentre la potenza del suo motore è di 5 W. Ha un indicatore della batteria che vi informa sui livelli della batteria, dandovi la possibilità di radervi in modo uniforme e sicuro.

Opinioni acqirenti:

“È molto leggero e si adatta facilmente alla mano. Regge bene senza bisogno di ricaricare. Le sue testine sono rapidamente intercambiabili, il che lo rende un rasoio ottimale per chiunque voglia radersi in breve tempo e con una finitura della pelle liscia”.

4. Braun CoolTec CT2cc – Niente più surriscaldamento

Offerta
Braun Series 3 °CoolTec CT4 s Wet&Dry Rasoio Elettrico Uomo con Tecnologia a Raffreddamento Attivo e Base di Ricarica
  • Il rasoio elettrico barba uomo con tecnologia a raffreddamento attivo
  • Dermatologicamente testato e accreditato dalla Skin Health Alliance
  • Il rasoio Wet&Dry può essere risciacquato sotto l’acqua corrente o utilizzato sotto la doccia

Ogni lista di rasoi per pelli sensibili dovrebbe includere il Braun CoolTec CT2cc, un rasoio ricaricabile con un’unità di pulizia intelligente, che integra un sistema di raffreddamento attivo.

Ci vuole solo un’ora per la carica, fornendo oltre 45 minuti di autonomia per una rasatura senza fili. La caratteristica principale di questo rasoio è che elimina il calore dalle lame durante la rasatura.

Gli ingegneri Braun hanno sviluppato un design speciale per gli uomini con pelle sensibile, in quanto le loro lame sono realizzate con materiali ipoallergenici che non richiedono l’uso di lozioni speciali o gel da barba.

Conclusione:

Gli elementi di taglio del Braun CoolTec CT2cc si adattano facilmente alle curve del viso, dando una rasatura pulita in breve tempo con risultati molto piacevoli e soddisfacenti.

Opinioni acquirenti:

“Avevo sempre usato rasoi da barba, ma il Braun CoolTec mi ha dato risultati così piacevoli che non avrei mai più usato macchine convenzionali. Ha un buon rapporto qualità-prezzo, ha un’impugnatura ergonomica e antiscivolo che mi permette di usarlo sotto la doccia.

5. Braun Serie 5 5030s – Un’icona delle prestazioni

Braun Series 5 5030s Rasoio Elettrico Uomo, Ricaricabile, a Lamina, Senza Fili, da Uomo con Rifinitore di Precisione Estraibile e Batteria Li-Ion, Nero/Rosso
  • Rasoio da barba elettrico con tecnologia adatta alle pelli sensibili, per prestazioni alte e una sensazione di comfort sulla pelle
  • Testina flessibile a 8 direzioni per una rasatura delicata, che mantiene il contatto costante con la pelle anche nelle aree difficili da raggiungere
  • Rasoio barba impermeabile al 100%, per una facile pulizia sotto l'acqua corrente

Il prestigio del marchio Braun è confermato da questo rasoio per pelli sensibili Braun Serie 5 5030s. Ha un sistema di lame che si muovono in modo indipendente per adattarsi facilmente al viso.

Ha una batteria agli ioni di litio, che consente 50 minuti di utilizzo continuo. Se siete tra coloro che hanno difficoltà ad aspettare che la batteria sia completamente carica prima di utilizzarla, è incluso un sistema di ricarica rapida che richiede solo 5 minuti di connessione.

Può essere usato sott’acqua e ha un sistema di precisione delle lame, che catturano facilmente i peli senza lasciare segni sulla pelle. Poiché le sue testine flessibili si muovono in 8 direzioni diverse, non sarà necessario effettuare più passaggi nella stessa area.

Conclusione:

Se avete bisogno di un rasoio elettrico delicato sulla pelle, il Braun Serie 5 5030s sarà la scelta ideale, in quanto è dotato di un rasoio di precisione incorporato, che vi aiuterà a modellare la barba anche nelle zone più difficili.

Opinioni acquirenti:

“Questo è un prodotto di alta qualità, ho usato altri modelli Braun in passato. Il suo rasoio è ottimale per rifilare le basette, anche se può essere un po’ piccolo per l’uso della barba. La qualità è standard ed è molto utile per la rasatura dell’ultimo minuto”.

L’importanza del rasoio per pelli sensibili

Scegliere bene un rasoio elettrico per la pelle sensibile è della massima importanza, poiché una fastidiosa irritazione può portare a scartare il rasoio elettrico fin dalla prima rasatura. La scelta di materiali di alta qualità, ipoallergenici e ad alte prestazioni vi darà risultati migliori e una piacevole sensazione sul viso dopo ogni rasatura.

L'articolo ti è stato utile?

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

BARBERIA TOSCANA

L'arte italiana della rasatura

Tradizione ed innovazione nella cura dell'Uomo per conferire dignità di rito quotidiano alla rasatura, arricchendolo di prodotti ad hoc.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top