skip to Main Content
Miglior Rifinitore Per Baffi, Ecco Quale Scegliere

Miglior rifinitore per baffi, ecco quale scegliere

Senza ombra di dubbio i baffi, esattamente come la barba, sono tornati di moda. Ecco perché, occorrerà anche in questo caso, averne cura in maniera particolarmente minuziosa. Per tale ragione in questo nuovo focus, oltre alle informazioni di routine, scoprirete anche quali rifinitori per baffi acquistare per avere uno stile unico ed essere trendy e alla moda come non mai.

Sei un uomo da baffi? Scopriamo a seguire, in che modo si possono fare crescere e chi può permetterseli. Ed infatti, è bene fare una premessa: non a tutti i volti stanno bene. A differenza della barba però, i baffi sono da sempre molto più creativi in quanto, possono essere arricciati naturalmente e modellati in maniera differente con diverse forme e misure.

Baffi, come averli perfetti

Come avere dei baffi perfettamente scolpiti? La prima cosa da fare è – ovviamente – lasciarli crescere. Prima di cercare un rifinitore buono per poterli modellare bene, occorre farli cresce fino alla lunghezza che desiderate (all’inizio non esagerate con gli esperimenti!). Successivamente, potete incominciare a dare forma alla vostra “opera d’arte” ma con particolare attenzione. Il rifinitore infatti, fa usato con cautela.

Regolare il rifinitore sarà il secondo passo da fare. Per questo scopo, vi occorrerà scegliere una lunghezza leggermente superiore a quella che volete ottenere per i vostri baffi. Fate questo principalmente se state provando un nuovo look, usando il rifinitore in contropelo.

Una volta fatto questo, potete anche passare alle battute finali, rifinendo il vostro lavoro. Dopo avere raggiunto la lunghezza sperata infatti, potete rimuovere la testina del rifinitore per pulirla adeguatamente. Abbiate cura di eliminare eventuali peli rimasti sul labbro superiore e agite in maniera delicata sulla parte finale dei baffi con il rifinitore. Mi raccomando, compiete movimenti brevi e molto precisi e delicati in modo da rimuovere possibili peli in rilievo. A questo punto siete pronti per modellarli. Per fare questo vi occorrerà la cera da barba da utilizzare con una certa frequenza, ogni 2 e 3 giorni.

Chi può portare i baffi?

Tutti quanti possono farsi crescere i baffi? Ironicamente vi diciamo che, se siete delle donne non sarà esattamente una splendida idea… tornando a fuoco, una peluria spessa e una crescita omogenea saranno requisiti necessari per dei buoni baffi. Peli troppo sottili infatti, possono assegnare ai baffi un aspetto non conforme o poco compatto e alla vista, non risulteranno di certo belli.

Ecco perché, se avete una peluria rada oppure a chiazze, vi consigliamo di lasciare perdere. Per quanto riguarda le forme del volto, tutti uomini con un viso allungato e asciutto possono migliorarlo con presenza dei baffi per estendere la larghezza del volto ed apparire anche più in carne e “pieno”. Anche quelli con un mento stretto dovrebbero collaudarli almeno una volta nella vita, perché questi, con la loro armonia, potrebbero ponderare la sottigliezza del volto.

Cera per modellare i baffi

Prima di buttarci a capofitto sul migliore rifinitore per baffi, vogliamo aprire una piccola parentesi sulla cera migliore per modellarli. Sul mercato ne esistono davvero di varie ecco perché, la decisione finale spetterà poi sempre a voi. Di seguito però, potrete avere alcuni consigli utili per scegliere la migliore per le vostre esigenze.

La cera, oltre a tenere in ordine i baffi, ha anche una perfetta azione nutriente. Se avete bisogno di molta idratazione, dovrete scegliere un prodotto maggiormente corposo, capace di modellare i baffi ma anche di nutrirli al punto giusto. Esistono in commercio diversi prodotti: biologici, senza vaselina ma anche con tenuta leggera, media, forte ed extra forte. Tra  migliori prodotti sul mercato, in grado di combinare quasi tutto quello che l’uomo comune sta cercando, c’è la B.I.G. di Beard Balm. Questa cera infatti, è usata sia per gestire i baffi al meglio ma anche per dare morbidezza alle barbe ribelli. La caratteristica principale di questo prodotto risiede negli ingredienti di origine naturale: cera d’api, burro di karité, vitamina E, olio d’Argan, olio di jojoba, olio di vaniglia, olio di vinaccioli. Questa cera infatti, è utilizzata dalla maggior parte degli amanti di baffi e barba, perché unisce la qualità ad un costo assolutamente gestibile.

Offerta
Balsamo da barba, cera per styling barba a media tenuta, balsamo per pizzetto, non unge, promuove la crescita e la lucentezza della barba, stop al prurito e alla forfora, con la guida (in lingua inglese) “Beard Hacks Bible”
  • NEW & IMPROVED: This new and improved formula is easier to use, and smells even better. This scent is the same as our popular Executive Spice Beard Conditioner. The Executive Spice scent is high notes of exotic aromas from all four corners of the earth masterfully blended together. Cumin, coriander, ginger, jasmine, and violet leaf, with a sweet, deep, long-lasting finish of oakmoss, amber, and patchouli.
  • IDRATAZIONE: Profondamente idratante sia per la pelle che per i peli della barba per il miglior sollievo dalla pelle secca, dal prurito e dalla forfora.
  • TENUTA: Una miscela perfetta contenente cera d'api per domare e addestrare i peli della barba selvaggi.

Rifinitori per barba, ecco i migliori

Volete portare baffi classici, ben rifiniti e che appoggiano sul labbro superiore? In molti casi, questo look sarà sempre iconico e funzionale ma anche semplice, pulito e bello. Per ottenere un perfetto risultato, potrete affidarvi al Gillette STYLER con lame Fusion ProGlide. Questo prodotto, vi aiuterà a regolare in maniera uniforme i vostri baffi, in modo da poterli rifinire con estrema precisione.

Con il Gilette Styler Fusion ProGlide, potrete rifinire ed ottenere tutti i stili di baffi che preferite. Avendo al suo interno una lama di precisione progettata da Braun, sarà sempre perfettamente in grado di regolare in maniera uniforme, radere accuratamente e rifinire tutti i dettagli. Impermeabile e da utilizzare anche sotto la doccia, per velocizzare i tempi degli uomini d’affari.

Questo rasoio multiuso, è perfettamente compatibile con tutte le lamette di ricambio Gillette Fusion attualmente in commercio. Dotato di tre regolatori di lunghezza intercambiabili, ognuno con una lunghezza diversa, vi sarà modo di provare vari stili differenti di barba e baffi per trovare il vostro look perfetto e sperimentare dando spazio alla creatività. Girando la lama, avrete anche la possibilità di utilizzarla per rifinire i contorni del viso e radere anche i punti più difficoltosi da raggiungere, creando linee nette e particolarmente precise.

Gillette Fusion Proglide Styler, Rasoio trimmer 3 in 1, incl. 2 testine di ricambio
  • Rasoio per gli uomini 3 in 1, tond uniforme, la Open close, precise scolpisce
  • Tondeuse impermeabile può essere utilizzato sotto la doccia o lavandino
  • La nuova lama stabilizzatore per maggiore comfort, le lame dépouser per la forma di viso

Ottimo rapporto qualità/prezzo

Se state cercando un prodotto che unisca la qualità ad un buon prezzo, potete affidarvi al Philips MG1100/16 Serie 1000 un rifinitore di precisione per barba, baffi e basette. Questo prodotto consente di rifinire così come regolare e radere in maniera ottimale i peli del viso. Questo prodotto inoltre, grazie alle sue alte prestazioni, sarà sempre in grado di offrirvi tutti i risultati sperati, ottenendo una rasatura uniforme e rifinita, per tutti coloro molto attenti al look e lo stile senza avere un pelo fuori posto.

Dotato di un rasoio a lamina con testina di precisione di 21 millimetri, sarà estremamente delicato sulla pelle. Inoltre, la sua precisione vi offrirà dei risultati ottimali anche nei punti più difficili da sistemare e modellare. Per merito della sua avanzata tecnologia DualCut che combina un gruppo lame con doppia affilatura e attrito ridotto, sarà sempre possibile ottenere una rasatura omogenea e dei contorni estremamente precisi.

Il Philips MG1100/16 Serie 1000, include all’interno 3 pettini di precisione da 1, 3, e 5 mm con sistema ad aggancio. In questo modo, avrete il pieno controllo dei baffi ma anche di barba, pizzetto e basette. Resistente all’acqua, può essere utilizzato anche sotto la doccia. Inoltre, il rifinitore è pronto per l’uso avendo al suo interno una batteria AA inclusa.

Offerta
Philips MG1100/16 Serie 1000 Rifinitore di Precisione per Barba, Baffi e Basette
  • Regolabarba di precisione: 21 mm
  • Rasoio con lamina di precisione: 21 mm
  • 3 pettini di precisione per la barba: 1, 3, 5 mm

Precisione e stile

L’ultimo prodotto di cui vogliamo parlarvi è il Remington MB4045 E51. Curare la barba in modo veloce e divertente? Mai stato così semplice grazie a questo particolare kit! Ed infatti, il marchio strizza molto l’occhio all’ultima moda, offrendo un prodotto valido ma sicuramente di tendenza. Remington infatti, si è impegnato per offrire uno strumento molto versatile adatto ad ogni tipo di baffi e barba, in grado di rifinire alla perfezione.

Per merito dei pettini standard e di quelli XL, le spazzole con le setole di cinghiale e le forbici di acciaio inox, riceverete uno dei kit più completi ad oggi sul mercato. Completo di lame rivestite in titanio e auto-affilanti, non avrete problemi a raggiungere anche le parti del viso più difficoltose da raggiungere e rifinire. Il pettine in dotazione è regolabile e andrà bene anche per i tagli corti. Si ricarica in 4 ore ed offre fino a 120 minuti di autonomia.

Offerta
Remington MB4045 E51 Kit Regolabarba
  • Ottimo per ogni tipo di barba
  • Lame rivestite di Titanio, auto-affilanti, lavabili
  • Pettine regolabile XL (20 - 35 mm)

Seguici su Facebook!

[Voti: 2    Media Voto: 5/5]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top