skip to Main Content
Migliori Rasoi Gillette, Quale Scegliere

Migliori rasoi Gillette, quale scegliere

Il rasoio con le lamette oppure con le famose testine usa e getta, rappresenta una soluzione veloce e ideale per tutti coloro hanno bisogno di velocità e praticità. Inoltre, questo tipo di strumento è adatto sia per le donne che per gli uomini. In questo nuovo focus, ci dedicheremo ai migliori prodotti in commercio per quanto riguarda Gillette, marchio famosissimo e vero sinonimo di garanzia, specie quando si tratta di rasatura.

Nonostante questo tipo di rasoio sia stato inventato per rendere la pelle dell’uomo liscia e perfetta dopo ogni rasatura, anche le donne lo utilizzano per la loro routine quotidiana e, in assenza di estetista, per tutti quei ritocchini al volo va più che bene.

Grazie alla presenza delle multilame, alcuni rasoi permettono una rasatura molto buona, restituendo risultati ottimali che vi renderanno soddisfatte nel tempo. Del resto, visto l’utilizzo su zone del corpo estremamente delicate come il viso, attorno alle labbra oppure sul collo, i rasoi muniti di multilama, restituiscono una rasatura delicata in modo da non lasciare fastidiose irritazioni oppure rossori. Alcuni modelli, oltre che per la barba, sono utilizzati dagli uomini anche per eliminare peli superflui dal petto e schiena.

Rasoi monouso, quali scegliere?

I rasoi a lamette monouso, sono molto utili per essere adoperati ogni giorno, per ritocchini al volo oppure per trattamenti completi alla barba. Naturalmente in commercio ne esistono di molti tipi e quindi, anche in questo caso occorrerà scegliere il migliore per le vostre esigenze. I prodotti molto economici sono usa e getta e proprio perché non sono riutilizzabili, costano poco. Oltre a questi modelli, esiste anche quello con testina usa e getta e, in ultimo, anche il rasoio di sicurezza con lamette usa e getta. Le lamette inoltre, possono essere: mono-lama, bilama, trilama.

Più saranno le lame utilizzate e maggiormente accurata sarà la sua rasatura. I rasoi monouso in realtà, possono essere utilizzati fino ad un massimo di sei volte. Ecco perché, dopo la prima volta, abbiate cura di asciugarlo e riporlo con la sua protezione di plastica per poterlo riutilizzare altre volte. Anche in questo caso, in commercio ne esistono due differenti. Il primo formato da un unico corpo con struttura rigida mentre altri con testina rimovibile che una volta esaurita la sua capacità di taglio, occorrerà semplicemente cambiare la lama e non l’intero strumento (vi rimarrà il manico).

Con questi ultimi strumenti, avrete senza ombra di dubbio il vantaggio di avere una rasatura molto più accurata che si adatterà perfettamente alla forma del vostro viso, in grado di offrirvi un risultato sicuramente buono.

Prima di proporvi i prodotti migliori della Gillette, vogliamo anche rendervi noti alcuni cenni “storici”. Ed infatti, i rasoi usa e getta (comunemente chiamati anche lamette da barba), sono nati come delle versioni economiche del rasoio di sicurezza, molto famoso agli inizi del ‘900. Negli ultimi anni però, questo tipo di prodotti sta ritornando di moda, riscoperto da tutti gli appassionati.

Quale conviene acquistare? A seguire vi andremo a presentare un focus di quattro prodotti e, siamo sicuri che, uno di loro (oppure anche di più!) potrà fare senza dubbio al caso vostro. Nonostante il prezzo particolarmente economico poi, alcuni saranno senza dubbio migliori di altri ecco perché, in questo caso occorre puntare sulla soggettività e sul prodotto che state cercando per ottenere una rasatura perfetta.

Rasoi usa e getta: Gillette Fusion ProShield

Iniziamo con il rasoio da uomo Gillette Fusion ProShield. Con il suo particolare sistema di lubrificazione prima e dopo le lame, protegge dalle fastidiose irritazioni e dai rossori durante la rasatura. Dotato di cinque lame di precisione, nel corso della vostra routine mattutina, sarà in grado di restituirvi una perfetta sensazione di comfort. Il rasoio ProShield inoltre, grazie alle sue lame estremamente sottili, riduce di molto la fastidiosa sensazione di attrito che di solito possono produrre i rasoi comuni presenti in commercio. Il rasoio è dotato di una lama di precisione sul retro, adatta per ultimare tutte quelle aree difficili come sotto al naso e le basette. Il rasoio ProShield dotato di una tecnologia FlexBall si adatta ai contorni, catturando in concreto ogni pelo. Potrete utilizzarlo fino ad un mese prima di cambiare la sua testina e inserirne una nuova. Se l’idea vi ha stuzzicato, potete acquistarlo a seguire:

Gillette Fusion ProShield Lamette di Ricambio per Rasoio con Tecnologia FlexBall, Confezione da 9 + Manico
  • Doppia striscia lubrificante prima e dopo le lame per proteggere dall’irritazione durante la rasatura
  • Lame migliori e più sottili, prime quattro lame come ProGlide
  • 5 lame ravvicinate per aiutare a ridurre la pressione sulla pelle, rispetto a Mach3

Gillette Sensor 3: la trilama che funziona

Il Gillette Sensor 3 è uno dei migliori modelli dello storico marchio. La qualità della sua testina fissa è davvero buona ed efficace, molto apprezzata anche la sua qualità di taglio e l’effettiva delicatezza d’uso. La vostra pelle non si irriterà assolutamente con il passaggio delle lame ed anzi, alla fine della rasatura avrete il viso morbido senza particolari irritazioni. Le lame di ricambio sono vendute a parte in pacchi da sei, ad un costo decisamente conveniente. Buona la fattura del manico con una ergonomica impugnatura antiscivolo da non sottovalutare. Se volete acquistarlo, potete farlo tramite il link a seguire… non ve ne pentirete!

Gillette Fusion ProGlide FlexBall: ottimo rapporto qualità/prezzo

Un altro prodotto Gillette da tenere d’occhio è il Fusion ProGlide FlexBall. Affidabile e di alta qualità con un rapporto prezzo davvero fantastico. Anche su Amazon è particolarmente preso in considerazione in maniera positiva tanto da essere spesso “non disponibile”. La sua tecnologia innovativa FlexBall sarà in grado di adattarsi sempre e in maniera perfetta ai contorni della pelle, raggiungendo ogni parte del viso ed eliminando qualsiasi pelo, anche il più ostico. Con le sue cinque lame altamente precise, avrete un comfort immediato anche per via della sottigliezza e del tocco leggero, in grado di evitare brutte irritazioni oppure spiacevoli tagli di distrazione.

Il rasoio Fusion ProGlide può essere utilizzato anche con qualsiasi testina di ricambio della linea Fusion e questo, non è assolutamente un aspetto da sottovalutare. Dopo averlo provato, difficilmente potrete buttarvi su altri prodotti oppure marchi. Dotato anche di striscia lubrificante, le lame scorreranno piacevolmente sulla vostra pelle, senza lasciare prurito e fastidi di altro tipo. Il sistema FlexBall inoltre, sarà in grado di fare ruotare le sue lame in differenti angolazioni, per darvi una sensazione piacevole e innovativa. Se vi abbiamo incuriosito, vi offriamo anche il link di Amazon a seguire per poterlo acquistare.

Offerta
Gillette Fusion Proglide Flexball Rasoio da Uomo, 1 Manico + 1 Lametta, 5 Lame di Precisione, Compatibile con Tutte le Testine di Ricambio Fusion
  • Dotato di tecnologia FlexBall, si adatta ai contorni, catturando praticamente ogni pelo
  • Cinque lame di precisione, riducono la pressione di ogni singola lama per una rasatura confortevole
  • Lama di precisione sul retro, adatta per rifinire le aree difficili: sotto il naso e basette

Le tre efficienti lame di Gillette Body

Esattamente come narra il suo nome, il Gillette Body è in grado di rasare ogni parte del corpo, non solo la barba. Con le sue tre lame è progettato per seguire appieno tutte le irregolarità del corpo, come le ginocchia ed altre zone particolarmente difficili da depilare. La testina è arrotondata e le tre strisce lubrificanti facilitano la scorrevolezza della sua lama, facendo muovere il rasoio in maniera estremamente fluida. Per rendere la rasatura ancora più efficace, in questo caso consigliamo anche di associare un buon gel lubrificante. Per merito del suo manico di gomma con sistema antiscivolo, è perfettamente utilizzabile anche sotto la doccia. Se vi serve un prodotto capace di accorciare i tempi, potete scegliere proprio questo rasoio! Il link a seguire.

Offerta
Gillette Body Rasoio da Uomo
  • Progettato per depilare il corpo maschile: una depilazione a tutti gli effetti
  • Rasoio per il corpo dotato di lame PowerGlide montate su molle
  • Testina arrotondata progettata per il ottimo comfort in ogni parte del corpo

Per concludere

In sintesi, la qualità finale della rasatura non dipende solo dalla bontà del rasoio che state utilizzando. Se il prodotto che avete acquistato non viene usato nella maniera corretta, non vi restituirà mai il migliore risultato. Ecco perché, vi occorrerà sempre valutare i pro ed i contro, sfruttandoli sulla vostra persona e le vostre esigenze. Affidarvi ad un buon prodotto comunque, sarà sempre una mossa vincente per partire con una buona base.

L'articolo ti è stato utile?

[Voti: 7    Media Voto: 4.6/5]

BARBERIA TOSCANA

L'arte italiana della rasatura

Tradizione ed innovazione nella cura dell'Uomo per conferire dignità di rito quotidiano alla rasatura, arricchendolo di prodotti ad hoc.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top