skip to Main Content
Migliori Rasoi Usa E Getta Per Uomo

Migliori rasoi usa e getta per uomo

La rasatura maschile non fa necessariamente rima con rasoio elettrico. Per la cura quotidiana della barba, il prodotto più diffuso attualmente sul mercato è sicuramente rappresentato dal rasoio usa e getta. Comunemente chiamati lamette da barba, questi rasoi nascono come la versione economica del rasoio di sicurezza e ad oggi esistono numerosi modelli in commercio. Si passa da quelli a una sola lama fino ai multilama, con testine intercambiabili e destinati a diversi tipi di pelle, anche le più delicate.

I rasoi usa e getta da uomo sono stati molto popolari soprattutto ai primi del 1900. Con il passare del tempo sono stati sostituiti sempre di più dai più moderni rasoi elettrici dei quali sul mercato sono presdelicenti svariati modelli, dai più economici ai più potenti e quindi costosi. Eppure, negli ultimi tempi i rasoi usa e getta sono tornati ad essere in voga tra gli appassionati.

Rasoi usa e getta: guida alla scelta

La scelta di un buon rasoio usa e getta deve tener conto di tutta una serie di fattori importanti. In primo luogo deve essere capace di radere in modo efficace ma allo stesso tempo non deve essere aggressivo sulla pelle, dunque non deve provocare tagli o irritazioni. Ciò che caratterizza un buon usa e getta è il manico – generalmente in materiale plastico – perfettamente ergonomico e da una testina con lame (una o più) in acciaio. I migliori sono dotati anche di un apposito cappuccio copri lama in plastica di sicurezza che impedisce di tagliarsi accidentalmente al di fuori del suo normale utilizzo.

Due i modelli più diffusi di rasoi usa e getta per uomo: a corpo unico e con testina usa e getta. Nel primo caso manico e testina sono un unico blocco, mentre nel secondo caso solo le lamette sono intercambiabili quindi non viene sostituito anche il manico. Si tratta dei modelli più resistenti e costosi poiché più duraturi grazie ai materiali impiegati.

Indipendente da quale sarà la scelta finale, ecco quali sono i fattori da considerare al momento dell’acquisto:

  • Numero di lame
  • Manico ergonomico
  • Testina oscillante
  • Pezzi e ricambi

Ecco di seguito quali sono i migliori rasoi usa e getta in base alle principali caratteristiche in termini di precisione, taglio e rispetto per tutti i tipi di pelle maschile.

Bic Comfort 3 Pivot: l’usa e getta economico e pratico

Il marchio Bic è stato per anni sinonimo dei rasoi usa e getta. Fino all’avvento sul mercato del multilama, ha goduto di un ampio successo ma alla fine si è saputo adeguare alle esigenze degli uomini come dimostrato dal modello Bic Confort 3 Pivot. Si tratta della versione dotata di 3 lame e con la testa in grado di muoversi adattandosi alla perfezione al viso.

Si tratta di un prodotto estremamente economico e alla portata di tutti. Questo è caratterizzato tuttavia da una tecnologia 3 lame per una rasatura più scorrevole e profonda ma anche sicura. Questo sarà possibile grazie alla presenza di una banda emolliente con aloe vera e Vitamina E che previene le irritazioni. Il manico del Bic Confort 3 Pivot è estremamente ergonomico grazie alla sua forma ricurva per una presa sicura ed un totale controllo della rasatura. Il rasoio è sensibile anche su pelli più delicate garantendo al tempo stesso un taglio netto e scorrevole sulla pelle. Per chi ama la praticità dei rasoi usa e getta a basso costo, questo farà al caso vostro.

Il prezzo consigliato è di 3,48 euro. La confezione contiene sei rasoi usa e getta.

Rasoi usa e getta Gillette: i migliori

Tra i marchi più celebri in fatto di rasoi usa e getta, oltre a Bic primeggia anche Gillette. Come per molti altri casi, anche in questo possiamo avere molteplici scelte per tutte le tasche. Ve ne proponiamo due, a seconda delle esigenze. Gillette Blue 3 è un rasoio uso e getta da uomo che permette una rasatura più scorrevole ed un risciacquo decisamente migliore della precedente versione di rasoi usa e getta Gillette. Si caratterizza per essere dotato di una striscia lubrificante migliorata per un maggiore comfort. Il manico si presenta altamente ergonomico e antiscivolo al fine di permettere un controllo ottimale.

Il prezzo consigliato è di 8,99 euro (in offerta su Amazon a 7,99 euro). La confezione contiene 12 rasoi usa e getta.

Gillette Blue3 rasoi Usa e Getta confezione da 12
  • Rasoio usa e getta con striscia lubrificante
  • Rasatura scorrevole e ottimo risciacquo
  • Testina snodata che si adatta ai contorni del viso

Se state cercando il meglio del rasoio uso e getta da uomo, allora la risposta è rappresentata dal Gillette Fusion ProShield. Il suo costo è certamente maggiore rispetto alla versione precedente ma anche le caratteristiche sono decisamente migliori. Progettato con un sistema che permette una lubrificazione sia prima che dopo le lame, in grado di proteggere dalle irritazioni che solitamente sono causate durante l’operazione di rasatura. Cinque le lame di precisione di cui è caratterizzato e che garantiscono un alto livello di comfort. Le lame di cui è dotato sono le più sottili di Gilette.

Il rasoio ProShield è capace di ridurre l’attrito rispetto ai rasoi Fusion, mentre la sua lama di precisione sul retro permette di rifinire le aree più difficili da raggiungere come quella sotto al naso e le basette. Nessun pelo sfuggirà al suo passaggio grazie alla tecnologia FlexBall che si adatta ai contorni alla perfezione. Con una sola testina viene garantito circa un mese di rasatura prima di essere sostituita. Questo modello, inoltre, può essere usato con qualsiasi testina della linea Fusion.

Il prezzo consigliato è di 36,99 euro, in offerta Amazon a 29,19 euro. La confezione è dotata di un rasoio con tecnologia FlexBall e 9 testine di ricambio.

Gillette Fusion ProShield Lamette di Ricambio per Rasoio con Tecnologia FlexBall, Confezione da 9 + Manico
  • Doppia striscia lubrificante prima e dopo le lame per proteggere dall’irritazione durante la rasatura
  • Lame migliori e più sottili, prime quattro lame come ProGlide
  • 5 lame ravvicinate per aiutare a ridurre la pressione sulla pelle, rispetto a Mach3

Wilkinson: i migliori rasoi usa e getta

Il rasoio usa e getta Wilkinson Hydro 5 Connect rappresenta una grande novità molto apprezzata anche se non proprio economica. Si tratta di un nuovo sistema di rasatura a 5 lame senza la presenza di una striscia lubrificante. In compenso ci sono sette dosatori di gel idratante che garantisce una estrema protezione della pelle. L’attrito solitamente prodotto dai rasoi usa e getta è così ridotto del 40% rispetto alla classica striscia lubrificante.

Le lame Hidro Connect 5 di Wilkinson sono pensate per proteggere dalle irritazioni. Esse sono dotate di tecnologia skin guard che aiuta a distendere la pelle ad ogni passaggio evitando così le fastidiose irritazioni. Il serbatoio di gel è ribaltabile e permette l’estrazione della lama di precisione che riesce a raggiungere anche i punti più difficili.

Il costo non è particolarmente abbordabile poiché è sul mercato al prezzo di 39,95 euro.

Offerta
Wilkinson Sword - RASOIO HYDRO 5 CONNECT - Rasoio per uomo
  • Hydro 5 Connect è il rasoio ideale per chi ricerca un'esperienza di rasatura confortevole, di qualità e senza irritazioni e tagli della pelle, perfetto anche per le pelli più delicate e sensibili
  • Hydro 5 possiede un serbatoio di gel che, attivandosi al contatto con l'acqua, permette alle lame di scivolare sulla pelle naturalmente, riducendo il 40% delle frizioni sulla superficie della pelle
  • Le sue 5 lame Ultra Glide aumentano la sensazione di confort e garantiscono una rasatura manuale impeccabile e professionale, senza alcun tipo di irritazione o taglio grazie al gel incorporato

Wilkinson propone anche la versione Xtreme 3 Black Edition che permette una rasatura efficace, senza irritare la pelle e con pochi passaggi. Usata non solo per la barba ma anche per la rasatura della testa e di altre parti del corpo.

Il prezzo consigliato è di 7,90 euro.

Wilkinson Xtreme 3 Black Edition - Rasoio, confezione da 10 pezzi
  • 3 lame 100% flessibili che si adattano a tutti i contorni un comfort di rasatura assoluto.
  • Piastra lubrificante arricchita con aloe vera per un maggiore comfort.
  • Testina di rasatura girevole

L'articolo ti è stato utile?

[Voti: 4    Media Voto: 5/5]

BARBERIA TOSCANA

L'arte italiana della rasatura

Tradizione ed innovazione nella cura dell'Uomo per conferire dignità di rito quotidiano alla rasatura, arricchendolo di prodotti ad hoc.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top