skip to Main Content
Olio Da Barba: Come E Quando Usarlo? Guida Alla Scelta

Olio da barba: come e quando usarlo? Guida alla scelta

Prendersi cura della propria barba significa innanzitutto usare un ottimo olio da barba. Quando si raggiunge il culmine della fase di crescita, curare la barba in modo adeguato diventa di fondamentale importanza. L’uso di prodotti ad hoc permetterà il raggiungimento di risultati eccellenti ed oltre a cere e shampoo gioca un ruolo importantissimo l’olio da barba. Chiaramente non esiste un solo tipo ma occorre scegliere il prodotto più adeguato alla propria barba ed alle esigenze personali di ogni uomo e della propria peluria facciale.

Un buon olio da barba contribuisce a nutrire, idratare e prendersi cura della salute della barba con effetti idratanti e lenitivi anche per la pelle sottostante. Chi soffre di prurito o forfora, infatti, dovrà necessariamente adottare un prodotto simile che si presta anche a facilitare le operazioni di styling. L’uso di un olio adeguato, dunque, non solo contribuirà alla salute della propria barba ma anche alla sua bellezza.

Olio da barba: quale scegliere

La scelta dell’olio da barba è un passaggio decisivo. L’operazione è naturalmente e prettamente soggettiva e dovrà tenere conto di una serie di fattori. Molti uomini, infatti, spesso e volentieri peccano quando credono che la caratteristica principale di questo prodotto sia unicamente il suo profumo. Pur essendo un fattore importante, questo passa in secondo piano rispetto alla qualità. Un buon olio dovrà intanto contenere adeguati ingredienti naturali capaci di nutrire il pelo, ammorbidirlo e tenerlo sempre in perfetta salute. Per riuscirci dovrà contenere minerali e vitamine, in particolare del gruppo E.

La capacità di assorbimento rappresenta un ulteriore fattore che dovrà incidere sulla nostra scelta dell’olio da barba perfetto. Quando applicate l’olio lamentando però la sensazione di unto sia sulla barba che sulla pelle, allora siate certi di non aver scelto un buon prodotto o, nel migliore dei casi, di aver abbondato nella sua applicazione. Al contrario, ci troviamo di fronte ad un prodotto eccellente quando non unge ma lascia al tempo stesso solo un profumo delicato.

I migliori oli da barba

Chi è alle prime armi, probabilmente tenderà ad acquistare il primo olio da barba facilmente reperibile, senza dunque tener conto di tutte le caratteristiche di cui sopra. Se volete unire ottima qualità ad una profumazione piacevole, anche sul web sono disponibili numerosi prodotti molto validi che renderanno la vostra barba sana e forte.

Camden Barbershop Company

Uno degli oli consigliatissimi dagli amanti della barba folta è l’olio da barba Original di Camden Barbershop Company. Ingredienti assolutamente naturali, aroma piacevole ed effetto umettante-plastificante sono i punti forti di questo prodotto. Oltre ad avere un’azione idratante, conferisce alla vostra peluria una lucentezza ed un volume eccezionali. Addio a forfora e prurito in cambio di una morbidezza senza precedenti che renderà la barba piacevole al tatto.

Offerta
VINCITORE 2020* Olio da barba "ORIGINAL" di Camden Barbershop Company cura per la barba naturale rinfrescante e ammorbidente 50 ml
  • PER UNA BARBA CURATA E MORBIDA: Il nostro olio da barba serve a trattare la barba secca e ispida, lasciandola morbida e splendente. L'olio dà alla barba un profumo fresco e gradevole. Inoltre ferma il prurito ed elimina la forfora. Tutti gli ingredienti sono 100% naturali e vegani.
  • CON UN AROMA RINFRESCANTE - LO STESSO AROMA PER TUTTI I PRODOTTI PER LA CURA DELLA BARBA: Il profumo asprigno del legno di cedro si fonde con l'aroma fresco del limone, creando una fragranza unica, inconfondibile e fresca. L'aroma si abbina perfettamente a quello dei nostri prodotti per la cura della barba. Così potrai combinare senza problemi l'olio con il nostro balsamo o lo shampoo per la barba.
  • 100% NATURALE E VEGANO: Il nostro olio da barba è composto esclusivamente da oli naturali di altissima qualità. Non contiene profumi o conservanti artificiali, è vegano ed è prodotto in Inghilterra.

Proraso

L’olio per la cura della barba Proraso rappresenta una delle prime scelte maschili. E’ pensato soprattutto per uomini che mantengono la barba lunga e molto folta in quanto contribuisce a renderla morbida e sempre disciplinata. La gradevole fragranza legnosa con punte speziate contribuirà a rendere questo prodotto molto gradito non solo dal pubblico maschile ma anche femminile. La sua formula non contempla siliconi ed è arricchita con olio di macadamia e di avocado.

Proraso Olio per La Cura della Barba - 30 ml
  • Proraso olio da barba 30ml
  • Linea wood & spice
  • Barba morbida e protetta per tutta la giornata

Olio da barba Mr. Burton’s

Tra gli altri prodotti di alta qualità, segnaliamo anche l’olio da barba Mr. Burtons. Anch’esso naturale è composto da una miscela di cinque pregiati oli. L’olio d’Argan contribuisce ad ammorbidire la barba particolarmente riccia ed ispida. Quello di mandorla allevia la sensazione di tensione sulla pelle e il prurito. L’olio di vinaccioli aiuta a velocizzare la guarigione di ferite causate da rasatura. Nella versione classica la profumazione è molto delicata ma assolutamente in grado di incontrare i gusti maschili unendo il profumo forte del legno di cedro a quello delicato del patchouli fino a quello rinfrescante del pompelmo.

Mr. Burton’s Beard Oil Olio da Barba CLASSIC 50 ml
  • Olio da barba originale Mr Burtons per tutti i tipi di pelle dal profumo delicato
  • Contiene oli essenziali preziosi di: argan, vinaccioli, jojoba, albicocca, mandorla
  • Prodotto naturale vegano al 100% non testato sugli animali

Duckbutter, idea regalo

Per un’idea regalo utile e bella da vedere, Duckbutter ha pensato ad un kit di quattro differenti oli da barba da 30 ml. Pensata per l’uomo barbuto che ama prendersi cura di se stesso, questa confezione regalo è composta da quattro differenti aromi. Ricco di antiossidanti, acidi grassi e Vitamina E, nutrirà naturalmente la barba nutrendola ed ammorbidendola.

DUCKBUTTER Olio da Barba duck butter - Confezione regalo 4 pz - MIGLIORE OFFERTA!
  • Prezzo di lancio AMAZON ! | Confezione regalo 4 aromi | Il regalo perfetto per il tuo uomo barbuto preferito!
  • Beard Commander – l’aroma virile originale, molto apprezzato dalle signore | Forrest Ranger – un aroma discreto e naturale al sempreverde
  • Metro Spice – aroma di agrume speziato con un tocco di chiodi di garofano | Cool Mint - un fresco mix alla menta

Olio da barba: quando usarlo?

Un impiego quotidiano dell’olio da barba è consigliato, meglio se dopo ogni shampoo. Basteranno solo poche gocce da mettere sulle mani. Strofinare per scaldarlo, quindi applicare sulla peluria ancora umida per tutta la lunghezza. Successivamente sarà sufficiente pettinare la barba per omogenizzarne l’applicazione. Questo gesto quotidiano contribuirà a rendere sempre idratata anche la pelle, donando alla barba lucentezza, nutrimento e pettinabilità.

L'articolo ti è stato utile?

[Voti: 8    Media Voto: 3.5/5]

BARBERIA TOSCANA

L'arte italiana della rasatura

Tradizione ed innovazione nella cura dell'Uomo per conferire dignità di rito quotidiano alla rasatura, arricchendolo di prodotti ad hoc.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top