skip to Main Content
Uomo Pelato Con La Barba: Stili E Tagli

Uomo Pelato Con La Barba: Stili E Tagli

Sempre più uomini sono appassionati sostenitori della barba. Attualmente, anche l’uomo pelato con la barba viene visto come un individuo misterioso e con una forte personalità, che si distingue decisamente dalla massa.

In realtà, l’uomo pelato è molto più affascinante per le donne di quanto si possa pensare e di certo non vengono tagliati fuori dal circolo dei fan della barba.

Ci sono degli stili di barba che donano maggiormente ai pelati?

In questo articolo risponderemo a questa domanda, cercando di capire quali sono le barbe migliori per chi è pelato e come mantenerle.

uomo pelato

Pelato Con La Barba? Perché no?

Se sei un uomo pelato, che si è rasato volontariamente oppure che ha perso i capelli, potresti tranquillamente prendere in considerazione l’idea di farti crescere la barba. Lo stile barbuto è ormai molto in voga, anche per chi è pelato.

Lasciati ispirare da una delle seguenti proposte di barbe perfette per chi è pelato.

Barba molto corta

Questo è uno stile di barba che per essere portato facilmente da qualcuno che è pelato. Dovrebbe mantenere un taglio all’altezza di circa 3 o 4 mm, quindi per dimostrare che sei una persona che ha deciso di portare la barba e non una che si sta trascurando, dovrai modellarla, pulendo bene con il rasoio l’area in cui il collo e le guance si incontrano. Andranno rimossi tutti i peli in questa sezione, in modo che i contorni della barba appaiano ben definiti. Questo particolare farà la differenza nel tuo stile.

Stili di barba corta per uomini pelati

pelato barba corta

La barba corta per essere portata con stile dovrebbe essere ben definita, come abbiamo accennato nel paragrafo precedente. Per raggiungere una lunghezza adeguata per poter dire di avere una barba corta bisogna smettere di tagliarla per 4 o 5 giorni. A quel punto la barba andrà curata affinché mantenga sempre questa lunghezza.

La barba corta, quindi, non ha bisogno di una grande attenzione, a patto che vengano tagliati i peli al di fuori della linea definita. Diversamente, avresti solo un aspetto disordinato. Questo tipo di barba è perfetta per gli uomini pelati con qualsiasi tipo di viso. Il tipo però a cui dona maggiormente è l’uomo pelato con barba che ha una faccia allungata.

 

Pizzetto come barba per pelati

Il pizzetto è uno degli stili di barba più usati dagli uomini, pelati e non, dato che di solito dà l’apparenza di uomo duro e maturo. Inoltre, è anche uno stile molto semplice da ottenere e da mantenere.

Quindi, questo è un tipo di barba che, un po’ come la barba corta, sta bene alla maggior parte degli uomini, indipendentemente dal tipo di viso che hanno. Dona particolarmente a coloro che hanno un viso a forma di triangolo invertito. Le varietà di pizzetto in circolazione sono davvero tante, tra queste menzioniamo una molto interessante, anche se il suo mantenimento richiede sforzo e dedizione. Nonostante questo, comunque, tende ad essere lo stile di pizzetto più scelto dai ragazzi: parliamo del pizzetto con baffi sottili.

Un’altra delle varietà più utilizzate è il pizzetto senza baffi. Per ottenerlo devi solo lasciar crescere i peli che si trovano nella zona del mento, rimuovendo i baffi e contornando il pizzetto.

Look per pelati stile Van Dyke

Il pizzetto stile Van Dyke è un classico intramontabile, che prende il nome del famoso pittore del diciassettesimo secolo che lo portava. Il pizzetto originale Van Dyke ha la caratteristica di avere baffi e pizzetto separati e mantenerlo richiede precisione. Questo modello ha comunque molte variazioni.

Gli uomini pelati che decidono di usare lo stile Van Dyke, dato che questo tipo di barba non è abituale, di solito danno l’idea di uomini raffinati, interessanti e sofisticati. Sono lo stile ideale per chi è nel mondo dell’arte in qualsiasi sua forma, perché conferiscono un tocco speciale ad una persona introspettiva.

Pelato con barba hipster

pelato hipster

La barba lunga stile hipster è adatta anche per chi è pelato ed è di solito la preferita quando si sceglie di avere la barba, dato che conferisce un’aria di serietà a chi la porta. In genere, chi ha la barba lunga (ovviamente curata) cattura l’attenzione del suo interlocutore, che tende ad ascoltarlo con attenzione. Inoltre, a seconda della forma del viso, la barba lunga può essere modellata in base al gusto della persona.

Per ottenere un piacevole risultato si raccomanda l’uso del balsamo per barba, che consentirà di modellarla più facilmente. Nel caso di un viso rotondo, la forma migliore sarà quella appuntita, mentre nel caso di un viso ovale la migliore è la barba arrotondata.

L’unico tasto dolente della barba lunga è che bisogna aspettare alcuni mesi prima di ottenere una perfetta forma rotonda, che sia pienamente soddisfacente.

I baffi: scelta sempre azzeccata

I baffi sono lo stile più semplice che una uomo possa avere, anche per i pelati. Non è meno elegante della barba, anzi, se si hanno dei baffi ben delineati, magari con le punte alzate, si incarna la rappresentazione per eccellenza dell’uomo con stile e personalità.

Consigli per essere un pelato con la barba perfetta

Ecco alcuni consigli per te su come avere cura della tua barba ed avere uno stile impeccabile:

Mantieni la barba idratata. Anche se potrebbe non sembrare così, la barba può richiedere una cura maggiore rispetto ai capelli perché può danneggiarsi e seccarsi molto più facilmente, in particolare se sei esposto a un clima con vento secco e sole. Si consiglia di utilizzare una cera o un balsamo per idratarla e darle sempre un aspetto sano. Ti indichiamo alcuni tra i migliori in assoluto:

Offerta
VINCITORE 2020* ● Balsamo/cera per la barba "Original" di Camden Barbershop Company ● cura naturale per la barba ● profumo fresco ● 60ml
  • ✅ PER UNA BARBA CURATA E MORBIDA: Il nostro balsamo da barba rinfresca i capelli secchi e ispidi della barba. Inoltre ammorbidisce, dona lucentezza e da un profumo fresco e maschile alla barba. Adatto per la cura delle barbe mezzo-lunghe e lunghe. Paragonato con l'olio da barba, il balsamo da ai peli della barba ulteriore struttura e foltezza.
  • ✅ CON INGREDIENTE 100% NATURALI: Il nostro balsamo per barba è realizzato esclusivamente con ingredienti naturali di altissima qualità. Non contiene profumi o conservanti artificiali ed è prodotto secondo gli standard di qualità più alti in Inghilterra, la casa dei barbieri.
  • ✅ CON UN AROMA RINFRESCANTE - LO STESSO AROMA PER TUTTI I PRODOTTI PER LA CURA DELLA BARBA: Il profumo asprigno del legno di cedro si fonde con l'aroma fresco del limone, creando una fragranza unica, inconfondibile e fresca. L'aroma si abbina perfettamente a quello dei nostri prodotti per la cura della barba. Così potrai combinare senza problemi il balsamo con il nostro olio o lo shampoo per la barba.
Offerta
Kit Barba per Uomo Cura Barba Crescita Toelettatura & Rifilatura con Shampoo Barba, Olio Barba, Balsamo Barba, Spazzola, Pettine, Forbici & Modello Barba, Perfetto Regalo Uomo per Lui
  • ★ 【Set Regalo 9 in 1 Speciale per Natale】Come regalo perfetto, il nostro kit barba non ti deluderà mai! All'interno della confezione regalo ci sono shampoo barba, olio barba, balsamo barba, pettine, pennello, forbici, Righello per lo styling della barba, borsa da viaggio, e-book della Bibbia per barba! Questo è il kit più perfetto e completo che tu non abbia mai visto, non importa per te o per quello che ami, il nostro kit sarà la scelta regalo ideale!
  • ★ 【La Migliore Protezione Per La Pulizia Barba】 Ti preoccupi ancora della marmellata, del succo o di altri alimenti sulla barba? Nel 2020, il nostro kit aggiornato offrirà la protezione sanitaria più efficace per te! Il nostro guardiano della barba, realizzato in tessuto impermeabile di alta qualità, è traspirante, leggero e perfetto per qualsiasi tipo di barba. Può proteggere efficacemente la barba da macchie di cibo e polvere, mantenere la barba pulita, ordinata e sana!
  • ★ 【Rivoluziona la Tua Barba】 Realizzato con ingredienti naturali puri, il nostro kit barba ti fornirà la cura più delicata. Lo shampoo barba potrebbe pulire in profondità i follicoli piliferi, ridurre il prurito e la forfora. L'olio barba e il balsamo barba potrebbero idratare in profondità la barba e la pelle, renderla lucente e setosa. Con vitamine ricche e altri ingredienti efficaci, può anche favorire la crescita della barba, rendere la barba più spessa, più piena e più domata.

Mantieni la barba pulita, preferibilmente utilizzando uno shampoo per barba. Questo è un prodotto che non dovrà mancarti perché ti consente di lavare la barba più facilmente, eliminando impurità e batteri che possono persino causare malattie o infezioni alla pelle. Tra i più venduti c’è lo shampoo che vedi qui di seguito, dagli un’occhiata:

Offerta
Proraso Detergente Barba, 200 ml
  • Note di testa: cumino zafferano e violetta
  • Note di mezzo: cedro, guaiaco e ambra
  • Note di coda cisto, sandalo e vaniglia

• L’uso di un pettine per barba, insieme ad un balsamo, può aiutarti molto nel dare alla tua barba una forma sana. Se farai questo, non sembrerai mai in disordine e potrai modellare la barba in modo più semplice. I due modelli che ti indichiamo ti consentono di fare entrambe le cose:

Offerta
Spazzola e pettine per la barba ● Kit di Camden Barbershop Company ● per la cura quotidiana della barba ● adatto all'applicazione dell'olio da barba
  • ✅ SPAZZOLA E PETTINE IN UN SOLO SET: La spazzola più popolare viene ora con il nuovo pettine per la barba ultraleggero. Il set ti aiuterà a sistemare la barba, liberandola dalla forfora, sporcizia e facilitando l'applicazione dei prodotti per la cura della barba, come l'olio da barba. Mentre la spazzola offre i migliori risultati di cura per la barba a casa, il pettine è estremamente leggero e compatto da portare dappertutto.
  • ✅ LA NOSTRA SPAZZOLA - PER LA CURA IDEALE DELLA BARBA A CASA: L'impugnatura ergonomica della spazzola è fatta in legno di noce e verniciata a mano. A causa delle proprietà individuali del legno, ogni spazzola ha venature uniche. Le setole di cinghiale assorbono le sostanze nutritive naturali della pelle e le distribuiscono uniformemente sui peli della barba. Inoltre, sono di diversa lunghezza in modo da curare sia barba che la pelle sottostante.
  • ✅ IL NOSTRO PETTINE ULTRALEGGERE: Il legno di pero, comunemente usato nella costruzione navale, è uno dei più leggeri e resistente alle intemperie. A differenza dei pettini in plastica e metallo, questo pettine è antistatico e lascia una piacevole sensazione sulla pelle. Inoltre, il legno di pero non ha odore. Adatto per l'applicazione dell'olio da barba.
Barba plasmare e strumento di styling con pettine integrato per una perfetta line up e bordatura, usare con un trimmer la barba o rasoio per lo stile la barba e peli sul viso
  • ✅ Schiena la barba alla forma perfetta: niente più costose rasature dal barbiere. Ottieni linee di taglio della barba perfettamente simmetriche in pochi minuti. Basta allineare il nostro strumento per modellare la barba e seguire la guida in dotazione per ottenere linee di rasatura accurate e professionali in pochissimo tempo.
  • ✅ La linea perfetta: utilizza questo modello per modellare i capelli del viso e i suoi pratici segni di livellamento come riferimento per ottenere un aspetto simmetrico rapidamente e facilmente. Basta posizionare la guida sul viso nella posizione desiderata e lasciare che il rasoio faccia il resto!
  • ✅ Ottieni la forma che desideri: questo fantastico modello per capelli del viso ti aiuterà a modellare la linea delle guance, del collo, della mascella, dei baffi, del pizzo, delle basette e molto altro ancora. Dispone anche di diversi stili - taglio curva o taglio gradino per la guancia, ad esempio. Scegli quello che fa per te!

Se stai pensando per la prima volta di farti crescere la barba e sei pelato, perché non chiedi consiglio inizialmente ad un barbiere? Questo perché lui può darti dei consigli specializzati su quale stile ti dona di più in base alla forma del tuo viso e realizzare per te un taglio iniziale che poi potrai mantenere a casa. Su Inbarbalrasoio troverai tanti articoli che ti aiuteranno a prenderti cura della tua barba.

In conclusione, essere pelati e barbuti può rendere un uomo più attraente di quanto pensi. Perché non lo provi sulla tua pelle? Avrai uno stile che si distingue, elegante e che esalta la tua vera personalità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top