skip to Main Content
Pettini Da Barba, Ecco Quali Scegliere E Perché

Pettini da barba, ecco quali scegliere e perché

Se siete degli estimatori della barba, saprete bene che occorre prendersene cura come si deve. Spesso infatti, l’effetto trasandato potrebbe essere messo da parte con un poco di “manutenzione” in più da attuare giornalmente, sia per il benessere personale e sia perché dedicare del tempo per la cura della persona, è sempre un piacere al quale è difficile rinunciare. Il pettine da barba così come la spazzola, è un ottimo accessorio per la cura della peluria, specie se questa si presenta decisamente lunga in stile hipster, rispettando la moda degli ultimi anni.

Ecco perché, in questo nuovo focus andremo ad approfondire la scelta del pettine perfetto, quale acquistare e soprattutto come utilizzarlo al meglio per ottenere una barba perfetta, morbida e soprattutto priva di nodi. Ogni uomo infatti, dovrebbe possedere un bel pettine in legno per la cura personale della propria peluria. Precisiamo inoltre che, il pettine non sostituisce di certo la spazzola ma anzi, dovrebbero camminare a “braccetto” ed usati per modi differenti, specie quando la vostra barba avrà raggiunto una lunghezza interessante, raggiunta dopo due o tre mesi dalla decisione di volerla fare crescere.

Come scegliere il pettine perfetto

Innanzitutto, partiamo dicendovi che il pettine da barba è differente da quello che normalmente utilizzare per la cura dei vostri capelli. La peluria del volto infatti, è decisamente più spessa dei capelli e per questo motivo, l’accessorio che userete per pettinarla, avrà delle setole più larghe tra di loro. Il materiale scelto per la sua realizzazione quindi, deve essere – per forza di cose – più resistente e quindi, in commercio si troveranno pettini da barba in legno oppure in osso, per evitare che possano spezzarsi con maggiore facilità.

Naturalmente, la scelta dei materiali resistenti, impedirà anche che possiate tagliarvi o graffiarvi in maniera accidentale qualora dovessero spezzarsi. Evitate quindi, di utilizzare un pettine per capelli per pettinare la barba perché, il rischio che possa spezzarsi e procuravi un bel taglio è praticamente dietro l’angolo. Altra cosa che dovete tenere in considerazione è anche la lunghezza della vostra barba. Se siete all’inizio, non occorrerà pettinarla anche perché, avendo dei peli corti, potrete anche rischiare di graffiarvi il viso. Se proprio volete prendervi cura della vostra peluria già dalle fasi iniziali, procuratevi piuttosto una spazzola, maggiormente morbida per le fasi iniziali.

Testate anche i materiali usati per la realizzazione del vostro pettine da barba. In commercio li troverete di legno, osso, resina e metallo. Meno comuni invece, i pettini in plastica perché, come spiegato prima, tendono a rompersi facilmente.

Come utilizzare il pettine

Come utilizzare il pettine da barba in maniera perfetta? Dopo avervi illustrato quale accessorio scegliere, vediamo come potrete utilizzarlo nel migliore dei modi. Per molti uomini utilizzarlo dopo la doccia oppure subito dopo l’asciugatura, potrebbe essere la scelta da preferire ed invece, non vi è nulla di più sbagliato. Per quale motivo? Semplicemente perché il calore provocato dall’acqua calda e il phon, genera umidità indebolendo ed espandendo i pori. In questo caso quindi, saranno maggiormente pronti a rilasciare il pelo e la vostra barba potrebbe indebolirsi fortemente.

Il momento migliore per utilizzare il pettine da barba è quando utilizzare l’olio. Ed infatti, questo prodotto oltre a dare la giusta direzione al pelo, permetterà al pettine di scorrere maggiormente senza strappare i peli. In più, se utilizzerete un accessorio in legno oppure in osso, essere questi materiali porosi, avete una distribuzione maggiore ed uniforme del prodotto in tutta la barba.

Il momento migliore per utilizzarlo è invece quando applicate l’olio da barba: oltre a direzionare i peli, il pettine scorrerà meglio strappando meno e, soprattutto se fatto in legno o osso che sono materiali porosi, vi aiuterà a distribuirlo più uniformemente sulla barba.

Differenze tra spazzola e pettine

Ma qual è l’effettiva differenza tra la spazzola e il pettine? Prima di consigliarvi i modelli migliori da comperare, vogliamo spiegare dettagliatamente le diversità. La spazzola, proprio come dice il nome, serve per spazzolare e tenere i peli in maniera ordinata. Oltretutto, spazzolando la peluria, avrete barba maggiormente morbida e la pulirete da eventuali corpi estranei. Oltre a distribuire in maniera uniforme l’olio da barba, la spazzola serve anche per riattivare i pori della pelle. Abbiate cura di non utilizzarla troppo ed infatti, una spazzolata una volta al giorno, andrà più che bene. “Abusarne” troppo infatti, rischierà di creare delle doppie punte e di danneggiare i peli. In ultimo, ricordatevi sempre di utilizzare la spazzola con la barba completamente asciutta.

Per quanto riguarda il pettine invece, dovrete incominciare ad utilizzarlo quando la vostra barba avrà raggiunto lunghezze importanti. Di solito, intorno al quarto mese circa. La funzione principale del pettine da barba è quella di districare i nodi oppure applicare in modo preciso la cera, per modellare la barba in maniera creativa. Anche in questo caso, evitare di utilizzarlo per troppo tempo per evitare danni al pelo, specie quando è in piena crescita.

Dopo queste importanti e doverose premesse, una volta che avete in mano tutte le informazioni precise, potete valutare tutti i modelli di pettine da barba che vi proporremo a seguire.

I migliori pettini sul mercato

Il pettine barba di Peter’s beard è ottimo perché ha due file differenti di denti. Il primo più grossolano serve per modellare la vostra peluria dopo l’utilizzo della cera oppure per barbe più spesse, mentre la parte sottile è ottima quando volete sciogliere i nodi oppure se avete una barba meno folta.

Il pettine in questione è strutturato in legno, materiale preferito quando si realizzano pettini per la barba. La porosità del legno infatti, vi aiuterà a distribuire in maniera ottimale l’olio da barba. Troverete questo accessorio all’interno di una comodissima custodia in pelle dopo conservarlo una volta terminato il suo utilizzo. Essendo questo un doppio pettine, le sue dimensioni saranno maggiori rispetto ai comuni accessori attualmente in commercio.

Nonostante le dimensioni, il pettine da barba in questione, potrà essere serenamente conservato nel taschino ed essere trasportato in giro con il minimo ingombro. Anche il suo costo è buono, considerando la sua altissima qualità. Attualmente questo prodotto è uno dei migliori in commercio. Tra i vantaggi, segnaliamo la doppia funzione e la perfetta qualità dei materiali utilizzati per la sua costruzione. Riguardo i difetti invece, segnaliamo le dimensioni maggiori rispetto ai prodotti standard ma questo, come vi scrivevamo pocanzi, non sarà un eccessivo problema.

Offerta
Pettine Barba Baffi Kit Tascabile Portatile in Legno - Pieghevole Hipster Curvo e Capelli Setole Farfalla Perfetto per Barba Balsami e Oli Doppia Faccia Antistatico Barba Pettine per Uomo
  • DOUBLE FACE - Questo pettine ha due lati, uno con denti particolarmente sottili pensati per pettinare efficacemente la tua barba eliminando i nodi, l'altro con denti di dimensioni standard, più adatto per realizzare l'acconciatura della barba.
  • MATERIALE DI OTTIMA QUALITÀ - Il pettine da barba è realizzato in legno di sandalo di ottima qualità. Peter's Beard realizza solo prodotti naturali al 100%. Il legno ha un aspetto completamente naturale e la finitura del prodotto lo rende piacevole non sono sulla barba, ma anche al tatto.
  • CUSTODIA IN PELLE INCLUSA - Il pettine è fornito con una guaina in pelle aderente, che lo protegge dai graffi e dagli urti, ideale anche come elegante custodia da viaggio: ti consente di portare il pettine con te dovunque, per pettinare la tua barba in qualunque situazione.

Questo a seguire, più che un solo prodotto è un vero kit per pettinare la barba. Al suo interno infatti, troverete due accessori ed un paio di forbici. Il pettine principale è abbastanza grande ed è fatto in legno con un bel manico in osso. In grado di sciogliere anche i nodi più particolari, farà in modo anche di aggiustare al meglio la vostra peluria, specie se questa sarà eccessivamente lunga e difficile da gestire. Il secondo pettine invece è più piccolo e potrà essere utilizzato per lavori di precisione. Ottimo per modellare e pettinare baffi e per essere portato in giro date le piccole dimensioni.

Barber Tools Pettine Barba e Baffi in legno di sandalo e Corno di Bufalo di alta qualità antistatica.
  • Pettine Barba e Baffi in legno di sandalo e Corno di Bufalo di alta qualità antistatica.
  • indispensabile: dopo la spazzola da barba pettine di barba e il secondo accessorio indispensabile. È progettato per darvi una massima precisione, e una esperienza di cure unico e piacevole.
  • alta qualite: Mantieni la tua barba con un pettine barba in legno antistatica. Questo pettine per barba è appositamente progettato per essere robusta e versatile, con un design originale. Fabbricato a partire da legno sostenibile di sandalo e corno di bufalo.

In ultimo, vogliamo proporvi un pettine che si presenta all’interno di un kit dove è contenuta anche una bella spazzola con le setole di cinghiale non troppo rigide. All’interno della confezione troverete anche un pettine, realizzato in legno di pero. Questo accessorio sarà utilissimo quando la vostra barba sarà particolarmente lunga e farà in modo di sciogliere anche i nodi più fastidiosi. Se avete in volto anche un pizzetto inoltre, proprio questo pettine potrà essere utilizzato da guida durante la rasatura, per evitare di commettere degli errori. Ottimo anche il rapporto qualità prezzo, essendo un kit e non un prodotto singolo.

Offerta
Spazzola barba 2pcs Breett Kit di Pettinatura Barba compreso di Spazzola e Pettine della,Beard Styling e Modellante Modello Pettine Strumento,100% Naturale Legno,regalo ideale per gli uomini
  • Barba corredo del pettine, la spazzola della barba è fatto di setole naturali e Schima superba, il pettine la barba è fatta di naturale superba Schima e legno di pero
  • Funziona perfettamente per qualsiasi tipo di struttura per Barba / Capelli, offrendo una bella barba liscio lucido e durata nel tempo. Si può raddrizzare o modellare la barba qualsiasi modo si desidera
  • 100% fatto a mano, denti del pettine liscio non ferire la barba / capelli e la pelle. Comodo e sicuro. Sia barba asciutto e bagnato barba possono essere utilizzati direttamente

Seguici su Facebook!

[Voti: 4    Media Voto: 5/5]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top