skip to Main Content
Poca Barba: Cosa Fare? Consigli E Rimedi

Poca barba: cosa fare? Consigli e rimedi

Per molte donne non ci sono dubbi: gli uomini con la barba sono decisamente più attraenti. Per questa ragione sono in tanti ad entrare totalmente in crisi di fronte alla poca barba spesso localizzata solo sotto il mento o sulle guance. Tanti giovani si ritrovano di fronte a questo dilemma: perché si ha poca barba? Da cosa dipende? E soprattutto, come poter far fronte a questo problema?

Diciamolo subito: avere poca barba non è un grave problema ma a molti uomini può creare un certo disagio ed un senso di inadeguatezza nei rapporti interpersonali. La quasi totale assenza di peli sul volto può rappresentare un grande fastidio non solo in giovanissimi ma anche negli adulti desiderosi di una bella barba folta. Scopriamo quali potrebbero essere le cause e quali invece i possibili rimedi.

Poca barba: possibili cause

Avere poca barba può dipendere da diversi fattori e ciascuno andrebbe verificato con determinati esami ad hoc. L’assenza o la scarsa quantità di peli sul volto che tanti uomini desiderano, potrebbe ad esempio dipendere da una carenza di ormoni sessuali. Altra possibile causa sarebbe da addebitare ad un problema testicolare o dell’ipofisi, ma anche da una riduzione dei ricettori degli ormoni androgeni. A giocare un ruolo decisivo anche i fattori di carattere genetico, lo stress ed altre problematiche di salute tra cui anemia e carenza di calcio.

Per capire quale potrebbe essere la causa sarebbe opportuno verificare la presenza in famiglia di uomini con lo stesso problema. Se si ha poca barba, quasi certamente un parente potrebbe contemplare la stessa problematica.

Poca barba: cosa fare

Quando la poca barba inizia a rappresentare un vero e proprio disagio esistenziale, è arrivato il momento di intervenire. Si sa che la moda hipster-boscaiola continua ancora ad appassionare e coinvolgere molti uomini. La mancanza o la scarsa quantità di peluria sul viso per alcuni può significare solo ed esclusivamente la mancanza di virilità. Ma come far fronte a questo disagio? Il primo consiglio è indubbiamente quello di rivolgersi ad un esperto che possa fare le opportune verifiche rispetto alle varie ipotesi diagnostiche. Nello specifico sarebbe opportuno rivolgersi ad un medico endocrinologo. Sarà lui ad appurare se possa trattarsi o meno di un disturbo ormonale da fronteggiare con una cura specifica.

Nei casi più estremi potrebbe essere una possibile soluzione anche un autotrapianto della barba. I risultati potrebbero essere positivi purché vi sia una buona zona donatrice. Sicuramente, trattandosi di un fatto genetico, occorre anche lavorare tanto sulla propria autostima indipendentemente dalla presenza più o meno consistente di peluria.

Rimedi naturali

Ci sono infine una serie di rimedi naturali che potrebbero contribuire a porre fine alla vostra piccola o grande tragedia personale. In caso di poca barba potrebbe ad esempio essere utile curare l’alimentazione assumendo vitamine e sali minerali. In questi casi gli integratori potrebbero giocare un ruolo fondamentale. Sono numerosi i prodotti attualmente in commercio che promettono ottimi risultati in merito alla crescita della barba, tutti rigorosamente naturali: perché non provare?

Crescita Barba Uomo Plus • Cheratina Zinco Vitamina D3 B12 B6 B2 MSM • Stimola la Crescita della Barba
  • ✦ NUTRIMEA ✦ Prendetevi cura della vostra salute scegliendo voi stessi il meglio che gli integratori alimentari possono offrirvi. Tutti gli integratori Nutrimea sono formulati ed incapsulati presso i nostri laboratori europei e ci impegniamo a collaborare strettamente con piccole aziende locali per offrirvi dei prodotti etici, naturali ed eco responsabili.
  • ✦ SODDISFATTI O RIMBORSATI ✦ La qualità dei prodotti Nutrimea ci permette di proporre una garanzia 100% soddisfatti o rimborsati entro 30 giorni dall’acquisto.
  • ✦ BARBA CRESCITA ✦ Nutri Beard è un integratore naturale per stimolare la crescita della barba e rendere la barba più folta ed il pelo più brillante. Nutri Beard è una soluzione naturale ideale l’uomo che desidera ottenere una barba più forte e lunga.

Anche un adeguato riposo sia in termini di ore di sonno che di eliminazione delle cause di stress psicofisico potrebbe avere un effetto positivo sulla vostra barba.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top