skip to Main Content
Profumi Da Barba, Ecco Quali Usare Dopo La Rasatura

Profumi da barba, ecco quali usare dopo la rasatura

Quali profumi usare dopo la rasatura? L’uomo con la barba, nella maggior parte dei casi ama dedicare alla sua routine quotidiana dei momenti preziosi, in grado di ottenere massimi risultati dalla rasatura, ed uscire di casa con un buon profumo addosso, da utilizzare subito dopo. La vanità in questi casi, è una componente necessaria anche per scegliere i giusti prodotti da utilizzare.

In questo nuovo focus, andremo ad analizzare proprio questo aspetto, parlando del profumo perfetto, aspetto meno visibile ma non per questo importante. Ed anzi, per ottenere uno stile personale in grado di rendervi unici, bisognerà individuare le giuste fragranze da utilizzare subito dopo la rasatura. Pelle perfetta e profumi gradevoli? Ecco quali scegliere!

Profumi dopo la barba, quali scegliere

Il profumo non si vede ma si sente. Ecco perché, l’uomo che si rasa quotidianamente barba, baffi e pizzetto, non deve assolutamente sottovalutare questo aspetto. L’olfatto è uno dei sensi più sviluppati del genere umano e, inutile prenderci in giro, se qualcuno non produce un buon odore, di certo non entrerà facilmente nelle nostre grazie. Di contro, un uomo perfettamente profumato, con addosso una perfetta fragranza, avrà già possibilità di successo maggiori. Sapevate che l’olfatto riconduce spesso a delle immagini visive? Ed infatti gli odori tendono a generare ricordi vivi che si connettono direttamente al “cervello emotivo”. Un buon profumo inoltre, sarà in grado di rendervi maggiormente attraenti, generando sensazioni positive anche a tutti coloro che vi stanno intorno.

Se state per affrontare un importante colloquio di lavoro, un incontro che potrebbe fare cambiare la vostra attività lavorativa oppure una semplice cena con la donna che vi piace, non dovrete assolutamente trascurare il fattore “odore”. Naturalmente, la prima cosa da sapere è: non abusate del profumo. Spruzzare senza molto senso un quantitativo troppo grande di colonia e dopobarba, di certo non vi aiuterà ad apparire più sicuri di voi stessi e affascinanti ma di contro, una profumazione troppo eccessiva potrebbe produrre l’effetto contrario.

A seconda dalla fragranza che sceglierete, il profumo sarà in grado di restarvi addosso per più o meno tempo. Per la scelta quindi, vi occorrerà anche del tempo, provando anche diverse fragranze per scoprire quale possa essere quella migliore per voi. Essendo anche delle profumazioni da utilizzare sul volto dopo la barba, dovranno essere usati dei prodotti poco aggressivi, in grado di non provocarvi nessun tipo di fastidio, prurito oppure arrossamenti.

Profumi da uomo, le differenze

L’Eau Fraiche. È la versione più diluita della fragranza di solito con olio di profumo (ne troverete tra l’1 e il 3%) in alcool e acqua. L’effetto, dopo averlo indossato, durerà circa un’ora. Se avete bisogno di una profumazione durevole, questo non sarà il prodotto migliore da consigliarvi.

La Colonia ( Eau de Cologne). Questo è il termine più “old” per identificare un profumo, soprattutto maschile. Ed infatti, nella maggior parte dei casi, le fragranze dell’acqua di colonia saranno leggere, fresche e fruttate. La Colonia è essenzialmente formata da una percentuale più grande di oli profumati in  alcool e acqua (tra il 3 e il 5%), rispetto a quella dell’Eau Fraiche. Molto gradita da un pubblico più giovane, solitamente il suo effetto dura circa 2 ore, consigliabile quindi, per utilizzi più frequenti.

L’Eau de Toilette. E’ una composizione leggera con essenza di profumo puro tra il 5 e il 15% sciolto in alcool. Di solito dura fino a tre ore oppure poco più. Perfetto per utilizzi di lunga durata, colloqui di lavoro, lunghe sessioni lavorative e serate tra amici oppure con la persona che vi piace.

Il Profumo (Eau de Parfum). Senza dubbio, non possiede una collocazione precisa. Adoperato per rappresentare sia prodotti maschili che femminili, comprende l’essenza del profumo puro del 15-20% e dura da cinque ad otto ore. Perfetto quindi, per tutti coloro che passano grande parte della giornata fuori, lontani dalle coccole quotidiane ma con la voglia assoluta di essere sempre mediamente profumato, con un aspetto ordinato e confortevole.

L’Essenza. È la versione del profumo ma maggiormente concentrata e dispendiosa. Delicatamente oleosa, l’essenza è composta dal 20/30% di essenza pura di profumo e le note di fondo (dall’ambra ai muschi e varie gradazioni di spezie) sono profondamente vigorose, così una unica applicazione può durare fino a 24 ore. In questo caso, abbiate cura di scegliere una fragranza non troppo forte, in grado di non disturbare chi vi starà attorno con un eccessivo profumo.

In ultimo, analizziamo il last but not least, il dopobarba (aftershave). Se avete appena finito di fare la barba, evitate di mettervi sul viso una concentrazione alcolica. Ed infatti queste componenti, non farebbero altro che irritarlo in maniera eccessiva. Per il dopo rasatura è consigliabile usare un aftershave in crema o gel che non irriti la cute ma anzi ne calmi i rossori e nel contempo possa irritarla. Il dopo barba è diverso dalle altre profumazioni proprio perché possiede al suo interno, un quantitativo di profumo. Inoltre ha anche delle sostanze astringenti e degli agenti calmanti come l’aloe vera, in grado di lenire la pelle.

Se avete la pelle molto sensibile però, consigliamo di usare dal principio un rasoio molto delicato, in grado di non provocare irritazioni oppure tagli accidentali.

Altri profumi dopo rasatura, dal balsamo alle creme

La pelle del viso va coccolata ed anche protetta, specie dopo la rasatura. Ecco perché, gli uomini maggiormente delicati, avranno sempre bisogno di usare dei prodotti in grado di lenire la loro epidermide dopo la rasatura. La camomilla sotto questo punto di vista è un eccellente calmante. Per dare sollievo alla pelle irritata, potrete usare un balsamo. Tra le varie proposte, ci sentiamo di consigliarvi il Nivea For Men After Shave Sensitive. Un prodotto estremamente delicato arricchito dall’efficace combinazione di Camomilla e Hamamelis. Disinfiamma e rassoda la pelle e contribuisce a schivare gli arrossamenti.

Offerta
Nivea For Men After Shave Sensitive Balsamo 100Ml
  • Nivea for Men Balsamo Protettivo Dopo Barba Sensitive

Un altro ottimo prodotto da utilizzare dopo la rasatura, potrebbe essere la lozione dopobarba Men Expert Hydra Sensitive L’Oreal. Con questa soluzione, dopo la rasatura avrete un delicato effetto multi-riparatore che contrasterà le aggressioni e rimpolperà la pelle del vostro viso.

L’Oreal non si prende cura soltanto della bellezza femminile, ma anche della pelle maschile. Ed infatti questo ottimo dopobarba sarà in grado di alleviare le aggressioni prodotte dal rasoio dopo la rasatura. Per questo motivo, cercherà anche di combattere i segni e prendersi cura della vostra pelle subito dopo questo trattamento. Tre sono le azioni fondamentali: idratare, riparare e risvegliare. Gradevolissima anche la profumazione di menta fredda arricchito con magnetico bergamotto, in grado di resistere per molte ore.

L'Oréal Paris Men Expert Hydra Sensitive Lozione Dopobarba per Pelle Delicata - 100 ml
  • Combatte i segni della rasatura
  • Una lozione ultra-fresca arricchita con attivi che si prendono cura e riparano la pelle
  • 3 azioni: idratare, riparare e risvegliare

Un ottimo prodotto, ma sicuramente più costoso è Collistar Linea Uomo Balsamo Dopobarba Riparatore da 100 ML. Studiato apposta per le pelli molto delicate e facilmente irritabili, questo prodotto andrà utilizzato dopo la rasatura. La crema non contiene alcol ma possiede una massiccia concentrazione di Aloe vera gel ed estratto di camomilla per un intenso effetto lenitivo e anti-rossore. Per merito della presenza di acido ialuronico, allantoina e vitamine A, B6 ed E idrata e rimpolpa tutti i tessuti cutanei bilanciando lo stress causato dall’aggressione del rasoio durante il processo di rasatura.

Utilizzato subito dopo la rasatura, vi sarà una immediata sensazione di sollievo, prolungata e costante. Ottima anche la sensazione di benessere grazie alla sua particolare texture cremosa, assorbita in modo molto semplice e compatto. Lascia la belle morbida, elastica, luminosa e soprattutto molto profumata. Usato costantemente, rende l’epidermide meno irritabile.

Se invece siete dei vanitosi per eccellenza, dovrete assolutamente provare almeno una volta il trattamento dopobarba all’acido ialuronico Prep. Questo prodotto infatti, oltre ad idratare la pelle, conferisce un ottimo anti-age per merito dell’acido ialuronico. Se volete risultate eternamente “giovani”, questo prodotto farà proprio al caso vostro. Ed infatti, oltre a nutrire profondamente la pelle del vostro viso dopo la rasatura, farà anche in modo di contrastare i segni del tempo. Il dopobarba della Prep protegge anche dalle irritazioni, rinfresca nel profondo e rafforza l’elasticità della pelle prevenendo le rughe.

Prep Trattamento Dopobarba Acido Ialuronico - 80 ml
  • Balsamo 2 in 1 dopobarba + antiage con acido ialuronico
  • Protegge dalle irritazioni, rinfresca in profondità, pelle morbida e idratata, rafforza l'elasticità della pelle, previene le rughe
  • L'emulsione si assorbe rapidamente e non unge; la pelle del visto risulta più morbida, liscia, rivitalizzata

Seguici su Facebook!

[Voti: 3    Media Voto: 5/5]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top