skip to Main Content
Rasoi Per Donna: I Migliori Usa E Getta

Rasoi per donna: i migliori usa e getta

Se l’uomo utilizza il rasoio usa e getta per radersi quotidianamente, questo strumento è utilizzato spessissimo anche dalle donne, per la depilazione quotidiana di gambe, inguine e ascelle. Quando si parla di rasoi da donna, soprattutto nelle pubblicità in televisione, si menzionano costantemente il numero di lame. Ed infatti in commercio esistono numerose tipologie con più o meno lame. Quale scegliere per ottenere una rasatura perfetta senza irritazioni e fastidiosi tagli? In sintesi, la maggiore differenza risiede tra il rasoio monolama e quello bilama: andiamo ad analizzare di che si tratta.

Quando un rasoio possiede esclusivamente una lama, questo agisce nella maniera più semplice ed intuitiva possibile. Ad ogni passaggio, scorrendo sulla pelle, taglierà tutti i peli che incontra “nel suo cammino”. Se invece utilizzerete un prodotto con più lame, queste non agiranno in modalità “doppia”. Di solito infatti, la prima lama a disposizione serve quasi a dare una pettinata ai peli, tirandoli un poco per permettere alla seconda lama di poterlo tagliare con maggiore semplicità. Naturalmente, maggiori saranno le lame a disposizione, più un rasoio durerà nel tempo.

Rasoio con sapone/aloe

In molti casi, per semplificare e velocizzare le cose, esistono i rasoi con il sapone incorporato che possono essere utilizzati anche sotto la doccia, offrendovi un buon risultato e gambe perfettamente lisce. Ma come funziona? E’ molto semplice. Il sapone che avvolge la sua testina, entrando in contatto con l’acqua genera una morbida crema che favorirà le lame a scorrere meglio senza provocare fastidiosi attriti di sorta. Ed infatti, tra le prime cose da conoscere per una rasatura ottimale, non bisogna mai radersi a secco. Proprio questi tipi di strumenti, sono pensati per tutte le donne che soffrono di pelle secca, lasciando la cute morbida al tatto e molto liscia.

Questi rasoi sono molto veloci e per questo motivo fanno risparmiare molto tempo. Tra le tante valide alternative, vi suggeriamo Gillette Venus Oceana. Questo rasoio usa e getta da donna è dotato di 3 comode lame rivestite. Al suo interno vi è una striscia idratante contenente dell’aloe per una maggiore scorrevolezza durante la rasatura. I cuscinetti morbidi svolgono una efficace azione protettiva contro i graffi ed i tagli. L’indicatore scolorendo segnalerà che la depilazione Venus non è più ottimale ed infatti, non occorre sostituire la lametta essendo un prodotto usa e getta.

Gillette Venus Rasoi Usa e Getta Donna - 3+1 Rasoi
  • Rasoio usa e getta da donna con 3 comode lame rivestite
  • Dotato di una striscia idratante con aloe per una maggiore scorrevolezza
  • Cuscinetti morbidi protettivi contro graffi e tagli

Rasoi da viaggio

Se invece siete delle donne in carriera ed avete bisogno di un rasoio da viaggio, eccovi a seguire, un prodotto che farà esattamente al caso vostro. Se non apprezzate la depilazione con il rasoio e tendete ad affidarvi ad altri metodi (come la ceretta), vi capiterà almeno una volta delle vita, di avere una esigenza. In casi come questo, il prodotto migliore sarà un rasoio molto piccolo da potere trasportare nel beauty in tutta serenità. Il Gillette Venus Snap Embrace, farà senza ombra di dubbio al caso vostro.

Se state per uscire per una cena di lavoro e all’ultimo, vi accorgete di non avere le gambe perfettamente lisce oppure di avere i peli delle ascelle fastidiosamente in ricrescita, questo piccolo prodotto da viaggio sarà in grado di “salvarvi la vita”. Ed infatti, grazie alla sua perfetta ergonomia potrà essere inserito in valigia senza particolari problematiche.

Con le sue cinque lame che scivolano perfettamente tra le curve del vostro corpo, il rasoio in questione sarà in grado di raggiungere anche le zone più complicate da depilare. Le sue barre  idratanti invece, si attiveranno al contatto con l’acqua e saranno in grado di durare più a lungo rispetto ai normali rasoi attualmente in commercio, per offrirvi una depilazione scorrevole. Adatto per pelli sensibili, eviterà le fastidiose irritazioni ed eviterà anche i fastidiosi tagli. Il suo manico piccolo lo rende un prodotto estremamente maneggevole, compatto e portatile, grazie anche al suo pratico astuccio.

Offerta
Gillette Venus Snap Embrace Rasoio da Donna con Astuccio Mini-Compact
  • Cinque lame abbracciano le curve del corpo raggiungendo anche le zone più difficili da depilare
  • Barre Idratanti che si attivano con l'acqua e durano più a lungo per una depilazione scorrevole
  • Adatto per pelli sensibili

Il classico usa e getta

Se volete utilizzare la classica soluzione usa e getta, vi consigliamo il Wilkinson Extra 2 Beauty. Le sue due lame permettono una discreta rasatura. Unico nel suo genere con il tasto pulisci lama. Ottima la sua impugnatura extra grip per una maggiore comodità e precisione nella depilazione giornaliera di gambe e ascelle.

Se state cercando un prodotto che vi consenta di ottenere una pelle liscia senza spendere troppo, questo è il prodotto giusto per voi. La sua striscia lubrificante con aloe vera, evita fastidiose irritazioni. Il manico in gomma zigrinata offre inoltre una perfetta maneggevolezza nella sua impugnatura con il comodo tasto pulisci lama. Manico di due differenti colorazioni, con la sua barra “Push Clean” elimina l’accumulo tra le lame.

Wilkinson Extra 2 Beauty Rasoio Usa e Getta con 2 lame ed extra grip, 2 confezione da 5 pezzi
  • HealthCentre
  • Salute e Bellezza
  • Italiano, Tedesco, Francese, Inglese, Spagnolo

Wilkinson Extra 3 Beauty Essentials è il secondo consiglio che vogliamo darvi per i classici rasoi usa e getta. Permette di ottenere una rasatura meticolosa e confortevole  che ti farà sentire perfettamente libera. Extra 3 Beauty Essentials offre una rasatura agevole, funzionale e precisa attraverso una testina orientabile, la targhetta di lubrificazione e la tecnologia con tre differenti 3 lame. Con questo prodotto, avrete modo di ottenere un rasoio a  3 lame a poco prezzo. Il suo manico di quattro colori inoltre, è molto maneggevole nell’impugnatura. Dotato di piastra lubrificante valorizzata dall’aloe vera per una migliore scorrevolezza.

Wilkinson Extra 3 Essentials rasoio 8 pezzi
  • 3 sottili lame
  • Striscia lubrificante arricchita all' Aloe Vera
  • Manico ergonomico ultraleggero per maggiore comfort e controllo

Rasoio da uomo: va bene anche per le donne?

Per la depilazione femminile vanno bene i rasoi da uomo? In sintesi, la differenza principale tra i rasoi da uomo e quelli da donna risiede nel suo prezzo. Nonostante questo, esistono particolari elementi che servono per distinguere i due elementi. Le testine che si trovano nei classici rasoi da uomo sono studiate per far scivolare la lama sulla pelle del volto in maniera confortevole. Inoltre, i peli della barba sono sicuramente più grossi di quelli che si trovano su gambe e ascelle femminili.

Inoltre, il rasoio maschile è molto preciso essendo studiato per il viso. Questa parte del corpo infatti, richiede una particolare precisione, per tagliare al meglio i peli della barba, specie se la vostra peluria è particolarmente folta. Per questo motivo, per depilarsi con un rasoio per uomini, occorrerà sicuramente fare più passate. Questo però, comporterà maggiore stress per la vostra pelle e notevoli perdite di tempo. Se andate sempre di fretta quindi, acquistare un rasoio femminile usa e getta, avrete maggiore riscontro nella rasatura completa.

Le lamette da donna invece, sono generalmente meno affilate, mentre con i comuni rasoi da uomo è più facile tagliarsi ed avere fastidiose irritazioni dopo la depilazione. In conclusione, nonostante i prodotti appaiono similari – e di regola lo sono – occorre utilizzare quelli giusti per i tipi di rasatura/depilazione. Ovviamente, se avete bisogno di depilarvi in maniera urgente e possedete solo rasoi per uomo, abbiate cura di utilizzarlo delicatamente per evitare brutti tagli oppure fastidiose irritazioni della pelle, specie se avete problemi di dermatite oppure rossore e screpolature costanti per via di una epidermide troppo secca.

Seguici su Facebook!

[Voti: 3    Media Voto: 5/5]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top