skip to Main Content
Rasoi Uomo Per Il Corpo, I Migliori Da Usare

Rasoi uomo per il corpo, i migliori da usare

Se i rasoi da barba in commercio sono innumerevoli, quelli per il corpo si ricercano un po’ meno: per quale motivo? Innanzitutto perché spesso ed erroneamente, si tende a radere il corpo addirittura con gli strumenti da barba. Nulla di più sbagliato ed a breve, vi diremo anche il perché in dettaglio. Se avete eccessivi peli sul petto ed anche sulle spalle, non amerete diventare peggio di un orso bruno ma piuttosto, radervi sarà sempre la giusta soluzione, anche per accontentare le vostre fidanzate/mogli. Oltre alla questione estetica, si tende a radersi anche per una questione di igiene oppure per praticamente uno sport. Ed infatti, una eccessiva peluria può provocare delle irritazioni.

Se avete necessità di radervi, un buon rasoio da corpo è quello che ci vuole. A seguire, riceverete tutti i consigli necessari per radere anche le parti più fastidiose da raggiungere, proprio come la schiena.

Rasoio corpo, perché non vanno bene quelli da barba

Molti uomini probabilmente per accorciare i tempi, utilizzano rasoi da barba anche per radere le altri parti del corpo: nulla di più errato. La barba infatti, tradizionalmente è più dura e spessa dei normali peli che possono trovarsi in altre parti del corpo. Inoltre, le lame per i rasoi da barba sono state disegnate di proposito per lavorare in una zona che ha bisogno di muoversi in maniera differente. Se questi rasoi venissero adoperati in altre parti del corpo più delicate, potreste procurarvi accidentalmente degli tagli così come graffi di certo molto fastidiosi.

A questo punto, occorrerà quindi utilizzare un rasoio corpo utile ad ottenere una rasatura perfetta anche in altre parti differenti dal volto. Piuttosto che affidarvi ad un’estetista, abbiate cura di scegliere un prodotto utile per il vostro scopo, che – tra le altre cose – sarà in grado anche di farvi risparmiare soldi nel tempo.

I requisiti perfetti per un rasoio da corpo

Anche nel caso dei rasoi da corpo, in mercato ne esistono vari modelli. Quale scegliere per una rasatura perfetta? In questo caso, occorrerà rispettare alcune caratteristiche, in modo da acquistare al primo colpo, il prodotto giusto che potrà fare al caso vostro.

L’ergonomia è la prima caratteristica da valutare. Proprio perché questo rasoio andrà a depilare anche zone difficoltose del corpo, occorrerà avere tra le mani uno strumento che sappia lavorare al meglio, perfino nei punti più difficili da raggiungere. Fate attenzione anche ai materiali utilizzati per la loro costruzione che, seppur in minor parte, definiscono la qualità del vostro prodotto nel corso del tempo.

Altro fatto indispensabile per la scelta di un buon rasoio corpo è l’impermeabilità. Molto spesso infatti, anche per questioni di tempo, la rasatura viene fatta durante la doccia e per questo motivo, occorrerà acquistare un prodotto in grado di mantenere alta la sua affidabilità anche con il vapore e l’umidità. Occorre anche trovare un rasoio in grado di lavorare per bene sia a secco che con l’uso di creme e gel.

Spazio anche per le regolazioni. I peli infatti, non sempre vanno rasati del tutto e per questo motivo, si deve avere la possibilità di regolare il proprio rasoio. Proprio per questo motivo, nella maggior parte dei casi, nelle scatole di vendita di questi prodotti, sono presenti dei pettini in grado di equilibrare la lunghezza della vostra peluria.

Da tenere in considerare anche l’autonomia ed i tempi di ricarica del rasoio. Ed infatti per eliminare i peli sul corpo ci vuole maggiore tempo rispetto al volto, per questo motivo, bisogna disporre di un prodotto che abbia una discreta autonomia. Occhio anche ai tempi di ricarica, spesso i prodotti a basso costo impegnano anche fino a 12 ore per una ricarica completa.

In ultimo, spazio anche agli accessori forniti. Spesso i prodotti hanno un prezzo nemmeno così economico ma non dispongono di strumenti utili per terminare la rasatura in maniera perfetta. Spesso per fortuna, nella dotazione vengono offersi prodotti che facilitano notevolmente il lavoro. Naturalmente, maggiori saranno gli accessori a disposizione e più i prezzi saliranno.

Come si usa il rasoio corpo?

Per una rasatura perfetta in altre parti del corpo, evitate di utilizzare un rasoio usa e getta. Ed infatti questi prodotti favoriscono le irritazioni, specie se avete una pelle particolarmente sensibile. Inoltre, in questo caso le possibilità di tagliarsi sono superiori senza considerare l’impossibilità di regolare le lame. Inoltre, se utilizzerete il rasoio sotto la doccia, l’acqua calda farà in modo di aprire i pori e ammorbidire i peli ed evitare le spiacevoli irritazioni.

Tagliate nella direzione di crescita dei peli e se questi sono molto lunghi, abbiate cura di accorciarli prima con le forbici e poi passate il rasoio corpo. Non dimenticatevi di pulire tutto dopo l’uso, per eliminare residui e attriti. In ultimo, il rasoio esattamente come lo spazzolino da denti, è una cosa personale: non prestatelo a nessuno per una questione di igiene.

I migliori rasoi da corpo in commercio

Apriamo le danze con il comodo Philips TT2040/32 (serie 7000). Questo rasoio – ad oggi – si presenta come il migliore attualmente in commercio per quanto riguarda la depilazione corpo maschile. Costruito molto bene ed in maniera solida, va premiato anche per la durevolezza nel tempo e il design accattivante. Da una parte troverete la testina per radere mentre dalla parte opposta vi è quella per regolare la lama. In questo modo, non dovrete perdere tempo a cambiare continuamente in pettini per avere delle lunghezze diverse durante la rasatura.

La sua testina per la rasatura è snodabile, in modo da adattarsi alla perfezione con qualsiasi area del corpo, anche la più difficile da raggiungere. Le lame auto-affilanti hanno il vantaggio di durare nel tempo anche fino ad un anno prima di sostituirle. I suoi trimmer ai lati della testina accorciano il pelo prima delle lame, in modo da avere una rasatura perfetta ad ogni passaggio.

La parte utilizzata per regolare, possiede un pettine scorrevole in grado di essere regolato in cinque differenti lunghezze. Ottima anche la durata della batteria così come i tempi di ricarica. Naturalmente questo rasoio corpo è totalmente impermeabile e può essere usato in sicurezza anche sotto la doccia, sia senza che con delle creme.

Offerta
Philips TT2040/32 Bodygroom Pro Serie 7000 Depilatore e Rifinitore Corpo da Uomo, Testina 3D Rotante con QuickCharge, Autonomia fino a 50 min
  • Design 3D, doppia testina rotante, radi e rifinisci con un semplice movimento
  • Rasoio con testina flessibile per adattarsi alle linee del corpo e rifinitore con cinque impostazioni di lunghezza (da 3 a 11 mm) bloccabili
  • 100% impermeabile

Il Philips BG2026/32, a differenza del primo modello proposto, è più economico. Anche in questo caso, vi porterete a casa un ottimo prodotto, in grado di offrirvi una rasatura ottimale in qualunque parte del vostro corpo. Ottimo rapporto qualità prezzo e il vantaggio di avere insieme anche un estensore che vi permetterà di raggiungere con facilità anche i punti più difficoltosi come la schiena.

Anche questa volta, presenti due trimmer sulla testina. Inclusi nella confezione dei pettini che vi permetteranno di regolare invece di radere nell’immediato. Ottima ergonomia e autonomia. Questo rasoio per il corpo, è impermeabile e si può utilizzare in modalità Wet o Dry e sotto la doccia senza alcun tipo di problema. Il prodotto, viene messo in evidenza proprio per l’ottimo rapporto qualità-prezzo.

Offerta

In ultimo, vogliamo parlarvi del Braun cruZer 6 BG5030. Questo prodotto è un rasoio per il corpo dal design molto particolare ma estremamente ergonomico anche se strizza l’occhio ad un usa e getta. Costituito da due differenti elementi, possiede una lametta Gillette nella parte più in alto ed un trimmer nella parte in fondo, che permette di regolare in maniera diversa per merito dei pettini da 0.6, 3 e 8 millimetri forniti nella sua confezione di vendita.

Questi due elementi del rasoio, possono essere utilizzati in modo singolo, proprio per la sua costruzione che permette diversi movimenti, dallo scorrimento in avanti oppure nello stesso momento se avete bisogno di radere parti con maggiore peluria. La lametta può essere sostituita a prezzi sempre ragionevoli. Il trimmer invece, possiede delle lame più piccole e ravvicinate, in grado di evitare tagli, graffi e fastidiose irritazioni, specie nelle zone maggiormente delicate.

Il rasoio viene venduto anche con un comodo supporto da doccia, la basetta per la sua ricarica, 3 pettini ed una custodia da viaggio. Piccoli problemi con i tempi di ricarica, un po’ lenti rispetto ai precedenti modelli proposti. Ecco perché, dovrete avere cura di non dimenticare di ricaricarlo, per evitare di attendere per molto tempo.

Braun BG5030 Rifinitore per il Corpo, Rifinitura senza Preoccupazioni
  • Per un look curato su tutto il corpo
  • Tre pettini rifinitori per diverse lunghezze: corti, medi e lunghi (0.6 mm, 3 mm e 8 mm)
  • Il pettine aree sensibili è progettato per la rifinitura di aree delicate come le ascelle o l'inguine, per una rifinitura ottima per tutto il corpo

Seguici su Facebook!

[Voti: 3    Media Voto: 5/5]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top