skip to Main Content
Rasoio Elettrico Per Pelli Sensibili: Guida All’acquisto

Rasoio elettrico per pelli sensibili: guida all’acquisto

Le pelli sensibili richiedono necessariamente un trattamento speciale. Ecco perché esistono dei rasoi elettrici pensati per soddisfare le esigenze degli uomini che lamentano una pelle particolarmente delicata. Non tutti i rasoi elettrici, infatti, possono andare bene per ogni tipo di barba. In caso di pelli sensibili occorrerà necessariamente spendere qualche soldino in più, ma fortunatamente sono numerosi gli ottimi prodotti attualmente in circolazione.

I soggetti con pelle sensibile ma che amano prendersi cura della propria barba non possono assolutamente scegliere un rasoio elettrico a caso. L’acquisto di un buon prodotto avrà quindi una grande importanza quanto più delicata è la pelle sulla quale dovrà essere impiegato. Le caratteristiche che dovrà avere un rasoio elettrico pensato per le pelli sensibili risiedono tutte nelle lame impiegate. Queste dovranno essere di elevata qualità al fine di evitare irritazioni e tagli. Nei casi in cui si adopera un rasoio elettrico non adeguato, si potrà andare incontro a danni ancora più gravi, non solo da un punto di vista estetico.

Rasoi elettrici per pelli sensibili: le caratteristiche

Farsi la barba dovrà diventare un momento di “coccola” quotidiana e non il più traumatico della giornata! Per questo abbiamo selezionato alcuni fattori che riteniamo importanti per classificare un rasoio elettrico come un ottimo prodotto per pelli estremamente delicate.

  1. Un ottimo rasoio elettrico dovrà riscaldarsi il meno possibile. Proprio il calore contribuisce infatti a generare più facilmente irritazioni e bruciature. Quando abbiamo tra le mani rasoi elettrici che tendono a riscaldarsi con estrema facilità dopo pochi istanti dal loro utilizzo, allora siamo di fronte a prodotti di scarsa qualità.
  2. La potenza del motore è un altro fattore importante. Più è potente più contribuirà a portare a termine il lavoro nel minore tempo possibile. Per uomini dalla pelle delicata, la velocità è importante!
  3. Tra i rasoi elettrici rotanti e quelli a lamina, le persone con pelle sensibile scelgono questi ultimi. I primi, infatti, sono pensati soprattutto per barbe dure ma possono strappare spesso i peli provocando irritazioni. I rasoi elettrici a lamina sono realizzati in modo che le lame non possano entrare a contatto diretto con la pelle. Tuttavia, puntando su un prodotto di alta qualità, si rivelerà efficace al nostro scopo anche se a testina rotante.
  4. Infine, un ottimo rasoio elettrico per pelli sensibili dovrà necessariamente essere Wet & Dry, ovvero utilizzabile anche sotto la doccia. La rasatura a secco, come sappiamo, contribuisce ad aumentare le possibilità di irritazioni e tagli.

Alla luce delle caratteristiche appena illustrate, dunque, va da sé che un prodotto non di qualità sarà del tutto inutile al nostro scopo ed alle nostre esigenze. quando siamo di fronte ad una scelta che impone di ponderare anche il tipo di pelle, non possiamo basare la nostra decisione finale solo sul piano puramente estetico.

Rasoio elettrico Braun Series 9 9296cc

Braun offre il meglio dei rasoi elettrici e con la Series 9 è riuscita a realizzare il rasoio più preciso al mondo e al tempo stesso straordinariamente delicato. Ideale quindi per uomini dalla pelle sensibile, andiamo a conoscere il miglior rasoio elettrico attualmente in commercio. Si tratta Braun Series 9 9296CC, la cui potenza vi lascerà senza parole! Efficienza e comfort della pelle sono le parole d’ordine di questo dispositivo caratterizzato da cinque elementi di rasatura, compresa una Skin Guard.

Nessun pelo sfuggirà al passaggio di questo rasoio elettrico in quanto i due pettini radenti, con rivestimento in titanio, non daranno scampo neppure al pelo più ostinato. Con una sola passata sarà possibile raggiungere il miglior risultato sperato. Ideale soprattutto per barbe particolarmente folte, il Braun Series 9 9296cc è dotato di tecnologia sonica intelligente e tecnologia autosense. Ad ogni passata sarà possibile catturare più peli grazie alle 10.000 micro vibrazioni e ad un sistema di rasatura flessibile. Dotato di testina flessibile a dieci direzioni, garantisce massima resa ma anche estrema delicatezza sulle pelli più sensibili.

Ovviamente siamo in presenza di un rasoio elettrico 100% impermeabile grazie al sistema Wet & Dry di cui è dotato. Sarà possibile quindi usarlo con estrema sicurezza anche sotto la doccia per una esperienza ancora più rinfrescante e una pelle più liscia e senza irritazioni. Completano l’ottima struttura del prodotto la stazione di pulizia Clean&Charge a cinque azioni a base alcolica che permette di eliminare il 99,9% di germi e la batteria Li-Ion che permette una carica completa in appena un’ora.

Il prezzo è importante in quanto supera i 400 euro, in offerta su Amazon a 289,99 euro.

Offerta
Braun Series 9 9296cc Rasoio Barba Elettrico a Lamina, Stazione di Pulizia Clean&Charge e Custodia da Viaggio Premium, Cromato
  • Pettine radente HyperLift&Cut: Solleva e taglia i peli distesi
  • Pettine radente Direct&Cut: allinea e taglia i peli che crescono in direzioni diverse
  • SkinGuard protettiva: distende la pelle per un'eccezionale esperienza di rasatura

Rasoio elettrico Braun CoolTec CT4S

Se non volete necessariamente spendere un occhio della testa ma al tempo stesso desiderate congelare letteralmente le irritazioni, Braun offre anche un’altra soluzione a uomini dalle pelli sensibili. Si tratta del modello Series 3 °CoolTec CT4s destinato alle pelli più delicate in quanto in grado di congelare le irritazioni provocate dalla rasatura. Questo rasoio elettrico è progettato con una apposita tecnologia a raffreddamento attivo e rappresenta una vera e propria rivoluzione nella rasatura maschile. Durante il suo utilizzo l’elemento di raffreddamento in elettro-ceramica integrato contribuisce a calmare automaticamente la pelle. Sensazione di bruciore, irritazione ed arrossamento saranno così solo un brutto ricordo!

Questo rasoio elettrico Braun sfrutta dunque la tecnologia di raffreddamento per diminuire il calore che solitamente si accumula sulle testine dei tradizionali rasoi, conferendo alla pelle una sensazione di estrema freschezza durante la rasatura. Questo eviterà l’uso di gel o lozioni al termine del suo utilizzo. A rendere ancora più eccezionale questo dispositivo è la presenza di un rifinitore per peli lunghi. Esso scorre dal retro del rasoio per modellare baffi e basette con estrema precisione. Anche in questo caso siamo di fronte ad un prodotto totalmente impermeabile e dotato di una potente batteria Li-Ion. Basterà un’ora di carica per 45 minuti di utilizzo. Possibile anche eseguire una ricarica veloce di appena cinque minuti per una rasatura completa.

Il prezzo consigliato è di 179,99 euro, in promozione Amazon a 136 euro.

Offerta
Braun Series 3 °CoolTec CT4 s Wet&Dry Rasoio Elettrico, Tecnologia a Raffreddamento Attivo
  • Il rasoio elettrico barba uomo con tecnologia a raffreddamento attivo
  • Dermatologicamente testato e accreditato dalla Skin Health Alliance
  • Il rasoio Wet&Dry può essere risciacquato sotto l'acqua corrente o utilizzato sotto la doccia

Rasoio elettrico Philips Series 7000 S7310/12

Anche Philips ha pensato di realizzare un  rasoio elettrico destinato a pelli sensibili. Si tratta della Series 7000 S7310/12, progettato appositamente per rispondere alle esigenze di utenti dalle pelli più delicate. Il suo scopo è quello di offrire il massimo comfort senza però rinunciare a risultati eccellenti sul piano della rasatura. Questo dispositivo è dotato di apposite ghiere Comfort Cut per il massimo comfort e di un esclusivo rivestimento in microgranuli che permette di ridurre al massimo l’attrito del rasoio sulla pelle del viso. In tal modo il rasoio scorre più facilmente sulla pelle riducendo l’irritazione e lasciando una sensazione di estrema morbidezza.

Philips ha pensato ad un rasoio dalle lame GentlePrecision, ovvero realizzate con uno specifico design per proteggere le pelli sensibili e rasare in modo efficace peli sia lunghi che corti. La rasatura è altamente confortevole grazie alle testine DynamicFlex che si muovono in 5 direzioni seguendo ogni contorno del viso e del collo. Immancabile ovviamente il sistema Aquatec Wet & Dry che permette non solo una rasatura a secco ma anche con schiuma o gel o sotto la doccia per il massimo della freschezza. Arricchito da un apposito rifinitore di precisione, questo rasoio gode infine di una batteria agli ioni di litio che garantisce fino a 50 minuti di utilizzo con una ricarica di un’ora. Non manca la possibilità di sfruttare la ricarica veloce di cinque minuti per una rasatura completa.

Il prezzo consigliato è di 179,99 euro, disponibile su Amazon a 123 euro.

Offerta
Philips Series 7000 S7310/12 Rasoio Elettrico AquaTec Wet & Dry con Lame GentlePrecision, Testina DynamicFlex 5 Direzioni e Ghiere con Tecnologia Comfort + Rifinitore Precisione
  • Lame GentlePrecision: le lame proteggono la tua pelle mentre rimuovono i peli lunghi, corti e sottili; le fessure sono progettate per bloccare il pelo nella posizione di taglio ottimale
  • Testine DynamicFlex in 5 direzioni: muovimento in 5 direzioni per seguire il contorno di viso e collo e offrire una rasatura molto confortevole
  • Ghiere con tecnologia Comfort: meno irritazioni e pelle liscia; le ghiere dispongono di un rivestimento esclusivo, composto da migliaia di microsfere che creano una superficie morbida e scorrevole e limitano l'attrito sulla pelle

Rasoio elettrico Panasonic ES-LV95-S803

Chiudiamo la nostra carrellata di rasoi elettrici destinati a pelli sensibili con il modello offerto da Panasonic, ES-LV95-S803. Dotato di un esclusivo sistema di rasatura a 5 lame, questo rasoio garantisce il massimo della precisione e della rapidità. La tecnologia Wet & Dry ne permette un impiego sia a secco che sotto la doccia. La potenza del motore è eccellente: 14.000 giri al minuto e lame con vibrazione verticale per una rasatura omogenea ed estremamente efficace. La pelle subirà il minore stress possibile grazie alla presenza del sensore di barba che regola l’intensità di rasatura in base alla consistenza dei peli.

Le lame leggermente arcuate, poi, rendono l’operazione di rasatura ancora più delicata. Grazie alle lamine esterne arrotondate sarà possibile eseguire rasature accurate anche nei punti più difficili, in particolare sotto il mento, senza provocare tagli o irritazioni fastidiose. Completa questo eccellente rasoio elettrico Panasonic il sistema automatico di pulizia e ricarica che provvede a pulire, asciugare, ricaricare e sterilizzare il dispositivo in appena 90 minuti.

Prezzo consigliato importante ma adeguato alle caratteristiche del prodotto, ovvero 321,62 euro.

Panasonic ES-LV95-S803 Rasoio a 5 Lame, Impermeabile, Motore Lineare 14.000giri/m, Sistema di Pulizia Automatico, Nero/Titanio
  • Rasoio 5 lame Nanotech con vibrazione verticale
  • Wet/Dry - 100% impermeabile
  • Blocco radente omnidirezionale

Seguici su Facebook!

[Voti: 7    Media Voto: 3.9/5]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top