skip to Main Content
Stili Di Barba Per Ogni Tipo Di Viso

Stili di barba per ogni tipo di viso

La barba va tenuta con stile, lo abbiamo spesso detto nelle nostre guide. Ma a proposito di stili, lo sapevate che ne esistono diversi anche per la peluria facciale? Che sia appena accennata, da boscaiolo o XL, la barba continua ad essere un’arma di seduzione molto apprezzata soprattutto (ma non solo) dal gentil sesso. In molti casi può diventare addirittura un vero e proprio marchio di fabbrica al punto da trasformarsi in un simbolo da imitare.

Ogni stile, però, non è detto che vada bene proprio a tutti. Molto dipende dalla forma del viso, ad esempio, così come dalla carnagione. Tipi più mediterranei con una barba folta potrebbero destare qualche “sospetto”. Ogni stile di barba, dunque, bisogna saperlo portare anche se si decide di puntare sul più trendy del momento. Avere una barba di bell’aspetto, tuttavia, non è del tutto semplice. In questa nuova guida vi daremo qualche dritta proprio su come scegliere lo stile di barba perfetto che meglio rappresenti la vostra personalità ed a prendervene cura. Non dimenticate mai che più una barba è definita e migliore sarà il suo aspetto.

Sono numerosi gli stili di barba in voga. Ogni look scelto è destinato chiaramente a valorizzare la forma del proprio viso. Per questo non è detto che esista uno stile adatto a tutti. Di seguito ecco gli stili pensati per visi quadrati, rotondi, quadrati e rettangolari.

Stili di barba per viso quadrato

Chi ha un viso quadrato dovrebbe prediligere uno stile di barba definita caratterizzata da linee nette e precise attorno agli zigomi. In questo caso la barba resta corta sui lati e più lunga sul mento in modo da valorizzare la linea squadrata della mascella. Quali stili scegliere? Ecco a seguire una carrellata dei migliori.

  • Barba circolare: generalmente la si definisce molto semplicemente “pizzetto” ed è costituita proprio dal classico pizzetto a cinturino e baffi. Unendosi questi ultimi vanno a formare una sorta di cerchio per un look semplice ma di effetto.
  • Barba reale: anche in questo caso siamo in presenza di baffi che seguono la linea del pizzo. Il pizzetto sarà a cinturino ovvero caratterizzato da una linea verticale di peli al centro del mento.
  • Pizzo: è un taglio di barba semplice e soprattutto minimale che tende a ricoprire solo il mento, indicata per visi quadrati. Non è prevista la presenza di baffi ma solo, appunto, del pizzetto. E’ semplice da realizzare e basta prestare attenzione a non ridurre eccessivamente la lunghezza, controllando la simmetria durante la rasatura.
  • Pizzetto: è uno stile di barba minimale che contribuisce a dare la sensazione di mento allungato nei visi quadrati. Il pizzetto corto, a differenza di quello completo rappresenta la versione ridotta e senza baffi. Si realizza livellando la lunghezza con un rifinitore. Per un risultato ottimale si consiglia di mantenere i peli più corti su collo e guance.
Biutee Barba Stile Modello/Stencil per uomo – Leggero e Flessibile – Taglia unica per tutti – Curve Taglio, passo taglio, Scollatura e pizzetto Shaping Tool
  • Linea hanno una barba sempre fresco e scollatura linea. Questo design innovativo ha bordi affusolate che permettono un taglio liscio e facile rasatura assicurando.
  • It ha una varietà di differenti stili e funzioni come curva taglio, passo taglio, scollo, e pizzetto.
  • Non preoccuparti di dimensionamento. 'Design e materiale flessibile offre una funzionalità unica.

Stili di barba per viso rotondo

Passiamo allo stile di barba per visi rotondi. Tendenzialmente si sceglieranno tagli di barba che seguano la linea degli zigomi per allungare il volto. Per ottenere un effetto finale ottimale, è consigliabile tenere la barba folta sul mento.

  • Barba Alla Van Dyke: il taglio prevede un pizzetto folto con baffi staccati e flessibili. E’ un look scelto soprattutto dagli uomini di potere. Risultati ottimali si ottengono mantenendo peli più corti su collo e guance.
  • Barba corta rifinita: massima definizione e linee sottili. Questo stile di barba è molto simile ad una barba completa ma si caratterizza per i bordi ben precisi.
  • Barba alla Balbo: si presenta con baffi tagliati, flessibili e ben definiti, fluttuante e caratterizzata dall’assenza di basette. Paragonabile ad una barba corta rifinita ma realizzare mantenendo i peli più corti su collo e guance.
  • Barba ad ancora: questo stile di barba tende a risaltare la linea del mento in quanto termina a punta per una maggiore definizione del profilo. Si abbina perfettamente ai baffi.
Offerta
Philips MG1100/16 Serie 1000 Rifinitore di Precisione per Barba, Baffi e Basette
  • Rasoio a lamina con testina di precisione da 21 mm; delicato sulla pelle, ideale per linee e contorni anche nelle zone più difficili
  • Rifinitore di precisione con tecnologia DualCut; per regolare in modo uniforme i peli di barba o baffi garantendo controllo e visibilità elevati
  • Tecnologia DualCut, gruppo lame con doppia affilatura e attrito ridotto per ottenere un risultato eccellente anche nei dettagli

Stili di barba per viso ovale

Quattro gli stili di barba pensati per un viso ovale, più “pulito” dei precedenti e che vanno a prediligere principalmente i baffi.

  • Baffi a tricheco: questo stile di barba va a coprire completamente il labbro superiore. Per la loro forma prendono anche il nome di baffi Chevron, termine inglese usato per i galloni a V. Semplice e veloce da realizzare, si presta a diventare uno dei tagli da inserire nella propria routine quotidiana.
  • Barba di 3 giorni: la classica barbetta incolta, perfetta per visi ovali, molto corta. Tipico di questo stile è il seducente effetto trasandato che contribuisce a dare all’uomo un aspetto da uomo vigoroso. Realizzare l’effetto trasandato da barba di 3 giorni è tutt’altro che complicato.
  • Baffi a ferro di cavallo: allungati fino al mento, sono adatti a volti prettamente ovali. Chi è in cerca di fortuna può partire proprio da questo look. Questo stile si distingue per le due lunghe strisce di baffi che scendono verso i basso, arrivando persino all’altezza del mento.
  • Baffi classici: terminiamo la carrellata di stili di barba per volti ovali con i classici baffi che si appoggiano sul labbro superiore. Si tratta di un look iconico ed assolutamente versatile pur nella sua semplicità. Si caratterizza per la sua assoluta pulizia del viso.
Cera per baffi - lunga durata, facile applicazione, profumazione fresca - ingredienti naturali: olio di jojoba, olio di avocado - 25ml
  • Doma la peluria sul tuo viso: questa cera per barba offre una tenuta incredibilmente forte, così puoi perfezionare l'aspetto dei tuoi baffi.
  • Naturale, per tutto il giorno: la cera per barba è prodotta dai migliori ingredienti naturale e provvede a una crescita più rapida e conferisce stile e durata al tuo look.
  • Una gioia per i portatori di baffi che fanno sul serio: domate i peli disobbedienti e idratate la pelle sottostante, per prendervi cura dei baffi di ogni stile e lunghezza.
Forbici per Baffi e Barba, Forbici per Naso e Orecchie,Rimozione Peli Forbici, Ciseaux bébé, 4.5''
  • Forbici dei capelli per le sopracciglia, ciglia, i peli del naso, i capelli dell'orecchio, Capelli Brow Scissors - capelli del bambino Trimming Scissors
  • Utile per tagliare qualsiasi spianatura peli compresi basette, goatees e zone scollatura
  • Strumento Di Bellezza per uomo e donna argento

Stili di barba per viso rettangolare

Siamo all’ultima forma di viso, quella rettangolare. Quali sono, in questo caso, gli stili di barba più adeguati? Prima di svelarvi i quattro stili di taglio consigliati, in linea generale possiamo anticipare che si tratta in tutti i casi di barba corta alla base e più lunga ai lati. Un modo per esaltare e valorizzare il più possibile la forma del viso.

  • Barba con i basettoni: vere protagoniste di questo stile sono le basette extra lunghe che vanno ad unirsi ai baffi. E’ uno stile di barba retrò ma che non passa mai di moda. Questo in particolare riesce a mettere insieme alla perfezione l’effetto trendy e quello classico.
  • Barba e baffi alla pistolero: ancora basette all’orizzonte anche in questo stile di barba, ma svasate con baffi a ferro di cavallo. Molto simile allo stile precedente si caratterizza per un tocco di stile in più che lo rende davvero invidiabile e sexy.
  • Pizzetto a cinturino: la striscia sottile di barba tra il labbro inferiore ed il mento caratterizza questo stile pensato espressamente per visi rettangolari. La linea di peli si trova proprio al centro del mento ed è molto semplice da realizzare e rifinire nel corso della propria routine quotidiana.
  • Barba sottogola: senza baffi, questo ultimo stile di barba che vi proponiamo segue esattamente il contorno del mento. Si caratterizza per i ciuffi di peli davanti alle orecchie.
Rasoio peli naso e orecchie e Orecchie 4 In 1 Impermeabile In Acciaio Inox Da Uomo,Barba,Baffi e Basette,Sopracciglia
  • 4 in 1 Grooming Kit: puoi utilizzare 4 adattatori, naso, barba, basette e rifinitore per sopracciglia per soddisfare le tue diverse esigenze. Una macchina con più, facile da risolvere i tuoi problemi.
  • Design unico: questo tagliabordi ha una forma squisita, molto popolare e anche ricoperto da una speciale vernice, che lo rende facile e comodo da maneggiare.
  • Perfetta sicurezza: le lame in acciaio inossidabile sono completamente schermate per un taglio sicuro ed è perfetto per viaggiare a causa delle sue dimensioni compatte e ridotte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top