skip to Main Content
Cosa Fare Quando La Barba Non Cresce

Cosa fare quando la barba non cresce

Quando si decide di far crescere la barba, dopo avere superato l’iniziale fastidio legato al prurito, si potrebbe incorrere in un altro problema: le chiazze. Come fare se la barba non cresce o presenta dei peli sul viso che non ricoprono l’intera superficie? Questo è un problema comune a tanti uomini e per superarlo occorre innanzitutto avere pazienza e non abbattersi.

Se state leggendo questo articolo, evidentemente vi trovare ad affrontare una problematica simile. Ecco perché cercheremo di capire come ovviare a ciò per portarsi a casa il risultato che speravate di ottenere. A differenza del cuoio capelluto infatti, i peli che ricoprono il viso, per forza di cose non si espanderanno su tutta la parte interessata in maniera omogenea.

Barba: troppi peli oppure no?

Esistono uomini, per esempio, che hanno una peluria molto importante con la crescita perfino sul collo oppure sotto gli occhi, altri invece, hanno l’effetto opposto. Se avete un eccesso di peli, potete tranquillamente toglierli, poiché in molti casi possono risultare antiestetici. Di contro, se la vostra problematica è opposta, lavorate su ciò che avete. La crescita della barba consiste infatti di una questione ormonale e, di regola, potrete fare ben poco.

Farsi crescere la barba, i prodotti da usare

Per fare crescere la barba e capire in seguito come poterla modellare a dovere, occorrerà usare uno shampoo delicato ma che idrati la pelle e in questo modo, farà spazio ai peli in crescita. Inoltre, potrete usare anche un olio delicato per il vostro scopo.

Tra i prodotti migliori ci sentiamo di consigliare Beard & Hair Growth Oil, pensato per favorire la crescita della barba, con un piacevole profumo di legno di cedro, eucalipto e rosmarino. Questo olio inoltre, vale anche per coloro che hanno delle barbe molto folte, quindi perfino i barbuti incalliti otterranno un ottimo risultato con questo trattamento.

Vuoi una barma più soffice e folta? Beard Growth Oil di Swiss Lab Series -Beard Growth Accelerator. Per una barba più sana, folta, forte e più lunga di 50mm.
  • Più maschio; premiata crescita della barba. Intensifica la crescita e la rende più folta, sana e migliore.
  • Addio prurito: niente più prurito o barba incolta, migliora la tua vita con la nostra formula naturale di premiati olii essenziali.
  • Morbidezza da baciare - non solo è una formula nutritiva e sana ma anche la soddisfazione dell’altra parte è importante. Niente più irritazioni e goditi i complimenti.

La barba non cresce? Occhio all’alimentazione

Forse non ci crederete ma, per avere un risultato ottimale e in caso di problemi con la barba che non cresce, date uno sguardo anche agli alimenti che utilizzate. Per farla crescere bene infatti, occorrono molte vitamine, ecco a seguire le principali che vi serviranno:

  • Vitamina A
  • Vitamina D3
  • Vitamina B6
  • Vitamina B2

Se non riuscite ad integrarle in maniera ottimale dal cibo, potete usare Biotin, delle compresse naturali adatte anche ai vegetariani. Ricordatevi inoltre di assumere proteine, grassi del gruppo Omega (molto importanti a livello ormonale) e minerali.

Supplemento Biotina Crescita Capelli, 365 Compresse | 100% GARANZIA RIMBORSATI | Nu U Alto Tenore biotina 10000 MCG MICROGRAMMI Vitamina B7 per Capelli, Unghie & Pelle Sani | Adatto ai Vegetariani
  • 12 MESI SCORTA COMPLETA - La nostra incredibile confezione di Biotina da 365 compresse ha un prezzo vantaggioso e ti assicura una scorta di Biotina per un intero anno. Nessuna necessità di ricordarsi di riordinare ogni mese con la scorta COMPLETA per 52 settimane.
  • POTENZA MASSIMA Vitamina B7 - Il nostro Integratore 10, 000mcg Premium Forza Biotina (vitamina B7) può aiutare la crescita di Capelli comprese Ciglia e sopracciglia. Può anche stimolare Forza e Crescita Delle Unghie, dando solide, lunghe unghie.
  • UNA AL GIORNO - Una compressa facile da ingerire al giorno per darvi tutti i benefici del nostro integratore massima forza Biotina. Le compresse sono piccole abbastanza PER chiunque da inghiottire con il minimo sforzo.

Non dimenticate poi di praticare esercizio fisico per stimolare i livelli di testosterone bruciando grasso corporeo.

Provate la barba corta

Se avete provato tutte le soluzioni per rinfoltire la vostra barba ma questa non ne vuole proprio sapere di crescere, valutate la possibilità di rasarvi e stare senza, ma questa decisione prendetela dopo almeno un mese dalla vostra volontà di farla crescere per un cambio di look decisivo.

In ultimo, se ci tenete ad averla, potete anche pensare di portarla molto corta, che fa sempre effetto “uomo ribelle” e dona al volto un certo fascino. Per intenderci, attuale il famosissimo 5 o’ clock shadow, utilizzato anche da volti noti del mondo dello spettacolo, da George Clooney a Ben Affleck e Bradley Cooper.

L'articolo ti è stato utile?

[Voti: 31    Media Voto: 2.9/5]

BARBERIA TOSCANA

L'arte italiana della rasatura

Tradizione ed innovazione nella cura dell'Uomo per conferire dignità di rito quotidiano alla rasatura, arricchendolo di prodotti ad hoc.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top