skip to Main Content
Quale Dopobarba Scegliere? Ecco I Migliori

Quale dopobarba scegliere? Ecco i migliori

Il dopobarba è tra i prodotti che ogni uomo dovrebbe utilizzare. Per qualche motivo che non comprendiamo, non viene utilizzato quanto invece dovrebbe. Ecco perché, vi faremo sapere quali scegliere per una cura perfetta della vostra routine quotidiana, dopo esservi presi cura della vostra peluria. Se dopo la rasatura soffrire di peli incarniti, oppure irritazioni, forse dovreste rivalutare il vostro punto di vista sull’articolo per ottenere il miglior risultato possibile. Naturalmente, anche in questo caso la scelta è soggettiva e varierà da soggetto a soggetto.

A prescindere dalle preferenze personali, bisognerà valutare anche il tipo di dopobarba da scegliere tra alcolico e meno. Se avete una pelle particolarmente secca infatti, dovrete optare per una lozione non alcolica. Se invece avete dei problemi di peli incarniti, dovrete valutare la possibilità di utilizzarne uno con alcool, in grado di agire sotto quel punto di vista in particolare. Ed infatti, un dopobarba alcolico sarà in grado di avere un potere astringente e di agire come antisettico.

Sul mercato esiste un grande numero di prodotti ecco perché, occorrerà fare il punto della situazione concentrandoci sui migliori dopobarba e lozioni tradizionali.

Per quale motivo si deve usare il dopobarba?

Il dopobarba è molto importante per ottenere una buona rasatura. Ecco perché, se vi prenderete castamente cura della vostra peluria in maniera approfondita, non deve mancare. Molti di questi prodotti inoltre, oltre a regalare al vostro volto una piacevole sensazione di freschezza e un ottimo profumo, agiscono sulla pelle con una azione astringente qualora vi foste tagliati in maniera involontaria. Inoltre, le loro proprietà antisettiche contribuiscono alla pulizia della pelle.

Se avete uno dei problemi citati prima, vi consigliamo di scegliere un buon dopobarba in grado di eliminare i problemi di rasatura. Per scegliere il miglior prodotto possibile, dovrete ricorrere anche al vostro gusto personale ma in seguito, potremmo fornirvi qualche piccolo suggerimento che potrebbe – senza ombra di dubbio – tornarvi utile.

La profumazione giusta

Per quanto riguarda la scelta del migliore dopobarba per la rasatura, vogliamo aprire una piccola parentesi sulla questione legata alle profumazioni. Dal legno al fruttato, dagli agrumi alle fragranze piccanti, esistono tanti profumi differenti che varieranno in base al vostro gusto personale.

Di regola i prodotti buoni hanno delle fragranze abbastanza leggere. Se inizialmente il profumo potrà sembrarvi eccessivamente forte, non preoccupatevi, pian piano tenderà a diminuire lasciandovi addosso una perfetta profumazione che non darà fastidio né a voi né a chi vi circonda. Ecco perché, la profumazione è sì un aspetto personale ma decisamente marginale. Fatte queste doverose precisazioni, possiamo pure scoprire quali prodotti consigliarvi.

Lucky tiger after shave and face tonic

Lucky Tiger è un brand presente sul mercato da quasi cento anni. L’azienda infatti, nasce del 1920 ed è leader nel settore della rasatura e di prodotti per la cura dell’uomo. Producendo molte varietà di dopobarba, sarete in grado non solo di avere una scelta ampia, ma anche di potere usufruire di un prodotto davvero buono. Quello che vi consigliamo è il lucky tiger aftershave e face tonic, uno dei pezzi forti in assoluto. Al suo interno troverete una composizione di Amamelide, camomilla, aloe vera, calendula e una intrigante miscela di altri ingredienti. Il dopobarba in questione, è in grado di lasciare sulla vostra pelle dopo la rasatura una meravigliosa sensazione rilassante quasi come se aveste fatto una maschera di bellezza: mica male, no? Con l’aggiunta di Vitamina A, aiuterà la vostra pelle in caso di irritazioni o spiacevoli tagli dopo la rasatura. La sua profumazione piuttosto leggera (sentirete il pompelmo ma anche l’arancia e il mandarino), non darà fastidio e svanirà lentamente per non dare fastidio anche a coloro che sono abituati ad utilizzare l’acqua di colonia. Il dopobarba in questione inoltre, non contiene alcool.

Il prezzo sul mercato è di 17,20 euro.

Lucky Tiger Dopobarba Tonico Viso, 240 ml
  • Lucky tiger after shave e tonico 240ml
  • Con aloe vera calendula e camomilla
  • Senza alcool

Clubman Pinaud Lozione Dopobarba

Tra i migliori prodotti da utilizzare dopo la rasatura, vi è senza ombra di dubbio la lozione dopobarba Pinaud Clubman, vero cavallo di razza attualmente sul mercato, in modo particolare per chi ama fare acquiasti online. Per meno di 20 euro, vi poterete a casa una bottiglia in grado di offrirvi tutti i comfort che stavate cercando dopo esservi rasati per bene. Il prodotto in questione infatti, sarà in grado non solo di rinfrescare appieno la vostra pelle ma anche di guarire gli eventuali tagli così come i graffi, lasciando addosso una profumazione decisa ma non invadente.  In questo caso invece, stiamo parlando di un prodotto a base di alcool e quindi, dopo la sua applicazione oltre alla sensazione di freschezza avrete anche un piacevole formicolio che vi “avvertirà” che il dopobarba sta agendo nel modo giusto. Se vi piacciono le profumazione decise da maschio che non deve chiedere mai, allora potrete acquistarlo a scatola chiusa, non vi deluderà assolutamente!

Questo prodotto è altamente consigliato perché racchiude tutte le doti necessarie che un buon dopobarba dovrebbe avere. Se quindi avete bisogno di un ottimo prodotto che faccia il suo lavoro senza particolari problematiche, non esitate nemmeno un attimo: questa sarà la scelta giusta per voi! L’azienda produttrice inoltre, realizza prodotti ottimali anche per i baffi, quindi se state cercando una buona cera, non esitate a dare un’occhiata al loro valido brand.

Il prezzo consigliato del dopobarba di cui vi abbiamo parlato è di 17,67 euro.

Clubman Pinaud Lozione Dopobarba - 177 ml
  • Lozione dopobarba Clubman Pinaud
  • Clubman Pinaud dal 1810!
  • Formato da 177ml

Dopobarba Proraso

Se invece volete puntare ad un brand tutto italiano Proraso sarà la scelta che fa per voi. Questo oltre ad essere Made in Italy, rappresenta un ottimo compromesso tra qualità e prezzo. Con meno di dieci euro infatti, vi porterete a casa un prodotto tipo, in grado di offrirvi una qualità base in grado di soddisfare l’uomo comune. Anche se si chiama lozione, il prodotto consigliato è considerato a tutti gli effetti un vero dopobarba liquido. Se vi piace la sensazione di bruciore sulla pelle dopo la rasatura, Proraso farà al caso vostro, offrendovi una goduria garantita.

Con il mentolo al suo interno, il dopobarba Proraso vi offrirà una delicata sensazione di freschezza, anche con la sua aggiunta di menta fresca che non guasta mai. La profumazione non è eccessivamente forte, mettendo da parte i classici prodotti dall’odore “anziano” che spesso si trovano in commercio. Se utilizzate l’acqua di colonia, non mischiate le profumazioni ma aspettate un intervallo di circa un paio d’ore tra l’uno e l’altra. I prodotti Proraso sono davvero ottimi, compresi gli ultimi oli in commercio e si trovano anche nei comuni supermercati. 100% liberi da Parabeni, coloranti artificiali, siliconi, oli minerali e altre sgradite elementi, il brand tutto italiano, garantisce un ottimo risultato ad un prezzo proprio contenuto.

Prezzo di mercato, 9,05 euro.

Offerta
Proraso Lozione After Shave Green - 100 ml
  • Lozione after shave - proraso
  • Volume - 100
  • Genere - uomo

L'articolo ti è stato utile?

[Voti: 3    Media Voto: 5/5]

BARBERIA TOSCANA

L'arte italiana della rasatura

Tradizione ed innovazione nella cura dell'Uomo per conferire dignità di rito quotidiano alla rasatura, arricchendolo di prodotti ad hoc.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top