skip to Main Content
Barba Curata, Ecco Come In Pochi Passi

Barba curata, ecco come in pochi passi

Barba curata: come fare? Non sempre è facile, specie se è lunga oppure tagliata in modo creativo e particolare. Un taglio diverso dal solito infatti, dovrà richiedere per forza di cose una “manutenzione” maggiore. Esattamente come per i vostri capelli, se farete un taglio particolare, avrete bisogno di ricorrere al barbiere maggiormente rispetto a colui che invece ha optato per una capigliatura classica. Vediamo quindi, come ottenere dei buoni risultati per avere una barba impeccabile.

La barba da sempre, rappresenta un fortissimo simbolo di potere e forza, oltre che di virilità. Ecco perché, coloro che ne sono affascinati e la portano avanti con fierezza, cercheranno sempre degli ottimi consigli per poterla mantenere curata e visivamente bella da vedere. Nonostante la barba rappresenti un vero must, sapevate che tra gli anni ’80 e ’90, per quasi un decennio “scomparve”? Ed infatti in quel periodo, si preferiva l’uomo senza peli. Dal 2010 in poi, la barba è tornata ad essere di moda, fino a diventare un vero status symbol capace di appassionare moltissimi uomini.

Barba uomo curata: come fare?

La parola principale è: impegno. Unita alla pazienza, questi due aspetti non dovranno mai mancare se volete una barba curata, soffice al tatto e folta al punto giusto. Cosa dovrete utilizzare per ottenere il risultato sperato? In questo caso potrete fare affidamento allo shampoo ma anche al balsamo, ad un buon olio e al rasoio. Abbiate la cura di usarli spesso e volentieri facendoli rientrare nella vostra routine giornaliera. Potreste pensare di utilizzare (o regalare) un kit che contenga tutti gli essenziali come questo:

Offerta
Camden Kit Barba Uomo ● Kit Barba Prodotti 100% Naturali ● Set Barba Uomo con Olio, Balsamo, Spazzola e Pettine per la Cura della Barba ● Set Regalo Uomo
  • ✅ KIT BARBA COMPLETO: Ricevi i nostri prodotti più popolari per la cura della barba. Il set da barba include una spazzola, un pettine, un olio ed un balsamo per barba. Abbiamo confezionato per te quest‘indispensabile kit da barba in un‘unica soluzione.
  • ✅ PRODOTTI 100% NATURALI: - Olio barba: olio di mandorle, d'argan, di cedro, di limone. - Balsamo barba: cera d'api, burro di karité e di cacao, olio di mandorle, di limone e di cedro. - Spazzola barba: legno di noce, setole di cinghiale. - Pettine barba: legno di pero.
  • ✅ CURA DELLA BARBA: Tutti i prodotti contenuti nel nostro kit donano alla barba un aspetto non solo curato, ma anche piacevole al tatto. I nostri prodotti per la barba si prenderanno cura della pelle e della tua barba, contrastando la formazione di forfora.

Barba pulita e morbida con lo shampoo

Per avere una barba curata, potete usare degli shampoo da barba specifici, per evitare la secchezza e l’effetto crespo. Lavare la barba con questi prodotti, vi aiuterà anche a combattere i batteri ed evitare delle fastidiose irritazioni della pelle. Se la vostra barba è corta, potete anche usare del sapone (non aggressivo!), di contro, se la vostra è una peluria folta, abbiate l’accortezza di usare uno shampoo che – esattamente come per i capelli – vi doni splendore. Questo trattamento – di regola – andrà fatto due, tre volte alla settimana.

Offerta
Renee Blanche Shampoo da Barba 100ml
  • RENEE BLANCHE SHAMPOO DA BARBA 100ML.

Olio e balsamo da barba

Per ottenere risultati davvero soddisfacenti, insieme allo shampoo abbiate la premura di utilizzare anche balsamo e olio da barba. L’olio aiuterà la vostra peluria ad idratarla e donare un aspetto sano oltre che ad eliminare la secchezza ed eventuale forfora, il balsamo invece elimina doppie punte e fastidiosi nodi. Usare le forbici infatti, in casi di barba molto lunga non sarà sempre la soluzione migliore da attuare.

Rene Blanche Balsamo Da Barba 100ml
  • RENEE BLANCHE BALSAMO DA BARBA 100ML.
Olio Barba Uomo 100ml, Olio da Barba Uomo Bio con Olio di Mandorle + Olio di Argan + Olio di Jojoba - Prodotti Barba Uomo - Idee Regalo Uomo - Cura Barba Uomo - Crescita Barba Uomo - Satin Naturel
  • ⚡️ OLIO PER BARBA UOMO - Il nostro olio per la barba è prodotto esclusivamente con oli naturali. Idrata, ammorbidisce e favorisce la crescita della barba. Olio di argan + olio di mandorle + olio di jojoba per nutrire, idratare e far risplendere la barba.
  • ⚡️ PARFUMATO AL CEDRO - Eau de Parfum e idratante per barba e viso. Con la sua inebriante fragranza, questo olio naturale è il prodotto ideale per un'efficace routine di cura della pelle.
  • ⚡️PRONTO? VAI! - Nel lavoro, nelle relazioni, nelle collaborazioni o nello sport, la prossima sfida vi sta già aspettando! Andate fino in fondo e siate determinati. Date alla vostra pelle e/o ai vostri capelli e alla vostra barba il supporto di cui hanno bisogno, per rimanere al top e dare sempre il meglio.

Cura della barba: routine mattino e sera

La mattina, dopo avere lavato la faccia potete versare alcune gocce di olio sulla mano e stenderle sulla barba applicandole in maniera delicata. In ultimo, potete pettinarla con un pettine per questo tipo di utilizzo. Se la vostra peluria è particolarmente secca, potete usare l’olio anche ogni mattina di contro, potrete utilizzarlo anche una volta alla settimana.

Al termine della vostra giornata invece, prima di andare a dormire abbiate cura di esfoliare la pelle del viso utilizzando uno spazzolino a setole morbide. Di seguito, applicate il balsamo su tutta la superfice della barba iniziando dalla radice e andando in fondo con movimenti rotatori e delicati.

Barba curata? Non dimenticate di radervi

Volete una barba folta? Non dimenticate di radervi. Esiste un luogo comune secondo il quale più si toglie la barba e migliore sarà il risultato ottenuto. Ovviamente questa è una leggenda metropolitana da sfatare. Nonostante questo, abbiate cura di radervi per modellare e sistemare la vostra barba in maniera costante. Chiedete anche dei consigli al vostro barbiere di fiducia ed evitate quanto potete, di utilizzare dei prodotti chimici che non faranno altro che irritare la vostra pelle data la loro aggressività dei componenti. Cercate sempre di prediligere prodotti biologici e naturali, essendo meno aggressivi tenderanno sempre a rispettare la vostra pelle e la barba rendendola più morbida e luminosa.

No products found.

Conclusioni

Questi sono soltanto alcuni piccoli consigli da attuare costantemente per avere una barba curata, bella da vedere e morbida al tatto. Qualora abbiate altri dubbi, non esitate a consultare un professionista del campo che saprà darvi i giusti consigli oltre ai prodotti migliori da utilizzare per una cura costante della vostra peluria. Abbiate l’accortezza di curare al meglio la barba anche per regalarvi delle coccole quotidiane che non fanno mai male!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top