skip to Main Content
Barba Curata, Ecco Come In Pochi Passi

Barba curata, ecco come in pochi passi

Barba curata: come fare? Non sempre è facile, specie se è lunga oppure tagliata in modo creativo e particolare. Un taglio diverso dal solito infatti, dovrà richiedere per forza di cose una “manutenzione” maggiore. Esattamente come per i vostri capelli, se farete un taglio particolare, avrete bisogno di ricorrere al barbiere maggiormente rispetto a colui che invece ha optato per una capigliatura classica. Vediamo quindi, come ottenere dei buoni risultati per avere una barba impeccabile.

La barba da sempre, rappresenta un fortissimo simbolo di potere e forza, oltre che di virilità. Ecco perché, coloro che ne sono affascinati e la portano avanti con fierezza, cercheranno sempre degli ottimi consigli per poterla mantenere curata e visivamente bella da vedere. Nonostante la barba rappresenti un vero must, sapevate che tra gli anni ’80 e ’90, per quasi un decennio “scomparve”? Ed infatti in quel periodo, si preferiva l’uomo senza peli. Dal 2010 in poi, la barba è tornata ad essere di moda, fino a diventare un vero status symbol capace di appassionare moltissimi uomini.

Come fare per curare la barba?

La parola principale è: impegno. Unita alla pazienza, questi due aspetti non dovranno mai mancare se volere una barba curata, soffice al tatto e folta al punto giusto. Cosa dovrete utilizzare per ottenere il risultato sperato? In questo caso potrete fare affidamento allo shampoo ma anche al balsamo, ad un buon olio e al rasoio. Abbiate la cura di usarli spesso e volentieri facendoli rientrare nella vostra routine giornaliera.

Kit per la cura della barba di qualità superiore | Olio da barba completamente naturale + shampoo e balsamo per barba | Spazzola per barba con setole 100% di cinghiale | Idea regalo per uomini barbuti
  • IL KIT COMPLETO PER LA CURA DELLA BARBA contiene 30ml di olio da barba organico, detergente da barba naturale da 120 ml, spazzola da barba fatta a mano con setole naturali di cinghiale e manico in legno di faggio, borsa da toilette da uomo in tela di design.
  • OLIO AMMORBIDENTE PER BARBA DI ALTA QUALITÀ - una miscela di preziosi oli di jojoba e argan per ammorbidire la barba, con vitamina E per idratare la pelle. Qualche goccia dal rapido assorbimento per lasciare il tuo viso con un piacevole aroma legnoso e a lungo.
  • SHAMPOO DA BARBA PROFESSIONALE - senza parabeni, silicone, coloranti e fragranze artificiali. Il sapone da barba Neat & Manly deterge delicatamente e condiziona la barba per una crescita sana e senza nodi.

Barba pulita e morbida? Usate lo shampoo!

Per avere una barba curata, potete usare degli shampoo da barba specifici, per evitare la secchezza e l’effetto crespo. Lavare la barba con questi prodotti, vi aiuterà anche a combattere i batteri ed evitare delle fastidiose irritazioni della pelle. Se la vostra barba è corta, potete anche usare del sapone (non aggressivo!), di contro, se la vostra è una peluria folta, abbiate l’accortezza di usare uno shampoo che – esattamente come per i capelli – vi doni splendore. Questo trattamento – di regola – andrà fatto due, tre volte alla settimana.

Shampoo barba detergente morbido - Modern Day Duke Sapone per il lavaggio della barba di lusso, XL 200ml - contenente Aloe, Cedarwood e Lime
  • sapone per barba della Modern Day Duke è pura tentazione per la tua barba.
  • nostro prezioso sapone detergente ammorbidisce e nutre la barba, mantenendola pulita, fresca e bella.
  • legno di cedro e il lime donano al sapone il caratteristico profumo mascolino degli altri prodotti Modern Day Duke, in più l'aloe vera riduce il prurito e aiuta la pelle a guarire.
Renee Blanche Shampoo da Barba 100ml
  • RENEE BLANCHE SHAMPOO DA BARBA 100ML.

Olio e balsamo da barba

Per ottenere risultati davvero soddisfacenti, insieme allo shampoo abbiate la premura di utilizzare anche balsamo e olio da barba. L’olio aiuterà la vostra peluria ad idratarla e donare un aspetto sano oltre che ad eliminare la secchezza ed eventuale forfora, il balsamo invece elimina doppie punte e fastidiosi nodi. Usare le forbici infatti, in casi di barba molto lunga non sarà sempre la soluzione migliore da attuare.

Offerta
Kit Barba 6pz, Breett Prodotti Barba, Olio Cura Barba, Pettine per di barba, Spazzola di barba, Forbici per barba, Balsamo da barba 30g, Olio da Barba 30g, Shampoo per Barba 100ml- Kit da Barba Uomo
  • Beauty Kit per la barba: 100ml di lavaggio per barba, 30ml di olio per barba, 30 g di crema per barba, pettine per barba e pennello per barba, facile da prendersi cura della barba.
  • Materiali naturali. La spazzola per la barba è fatta di setole naturali e schima superba, e il pettine della barba è fatto di pesco.
  • Materiale spesso, non facile da deformare, resistente e robusto. Può essere usato direttamente per barba secca o umida.
Offerta
BARBMAN: Balsamo per Barba (100 ml) arricchito con olio di Jojoba e burro di cacao Idratare e nutrire la pelle e la barba. Disciplina la barba dandole luminosità e morbidezza Regalo per uomini barbuti
  • UNA BARBA MORBIDA E LUMINOSA mettere una noce di balsamo nelle mani, scaldarla, applicarla sulla barba, quindi pettinarla con una spazzola per idratare i peli in profondità e favorire la crescita della barba. L'uso regolare elimina l’irritazione e il prurito fastidioso che possono comparire quando la barba cresce.
  • 100% NATURALE contiene solo ingredienti naturali: olio di oliva, di jojoba, di Macadamia, cera d'api, burro di karitè e burro di cacao ... tutti accuratamente selezionati con note fragranti di legno di sandalo per donare alla barba la cura e la freschezza che si merita.
  • Regalo perfetto grazie anche alla sua scatola di metallo premium, sarete certi di far felice il vostro preferito barbuto per la festa del papà, San Valentino, il compleanno, Natale o l’addio al celibato.

Cura della barba: routine mattino e sera

La mattina, dopo avere lavato la faccia potete versare alcune gocce di olio sulla mano e stenderle sulla barba applicandole in maniera delicata. In ultimo, potete pettinarla con un pettine per questo tipo di utilizzo. Se la vostra peluria è particolarmente secca, potete usare l’olio anche ogni mattina di contro, potrete utilizzarlo anche una volta alla settimana.

Al termine della vostra giornata invece, prima di andare a dormire abbiate cura di esfoliare la pelle del viso utilizzando uno spazzolino a setole morbide. Di seguito, applicate il balsamo su tutta la superfice della barba iniziando dalla radice e andando in fondo con movimenti rotatori e delicati.

Barba curata? Non dimenticate di radervi

Volete una barba folta? Non dimenticate di radervi. Esiste un luogo comune secondo il quale più si toglie la barba e migliore sarà il risultato ottenuto. Ovviamente questa è una leggenda metropolitana da sfatare. Nonostante questo, abbiate cura di radervi per modellare e sistemare la vostra barba in maniera costante. Chiedete anche dei consigli al vostro barbiere di fiducia ed evitate quanto potete, di utilizzare dei prodotti chimici che non faranno altro che irritare la vostra pelle data la loro aggressività dei componenti. Cercate sempre di prediligere prodotti biologici e naturali, essendo meno aggressivi tenderanno sempre a rispettare la vostra pelle e la barba rendendola più morbida e luminosa.

Shaving Factory - Set da barba per uomo con rasoio a mano libera, a lama dritta e 100 lame professionali Derby, a filo singolo
  • 100 lame e 1 rasoio sono inclusi nel prezzo. Il rasoio è di colore nero
  • Rasoio professionale in acciaio inox
  • Ogni pacchetto comprende 100 lame DERBY professionali; ogni lama è accuratamente avvolta
Rasoio Elettrico Wet & Dry LED 4 in 1 Rasoio Capelli Naso Barba,Breett Rasoio Barba,il trimmer naso & orecchio e basette set,kit compagno di viaggio
  • Rasoio 4 in 1-Per regolare la barba, tagliare i capelli e i peli del naso,pulendoti la facciaFunzionale. sicuro e versatile, dal design classico ma innovativo allo stesso tempo
  • 1 ora ricarica rapida - 90 minuti di utilizzo con una ricarica di 1h. Funzione ricarica rapida: 3 minuti per una singola rasatura
  • Prodotto 100% waterproof - È possibile lavare il rasoio e le testine comodamente sotto l'acqua in quanto il prodotto è impermeabile

Conclusioni

Questi sono soltanto alcuni piccoli consigli da attuare costantemente per avere una barba curata, bella da vedere e morbida al tatto. Qualora abbiate altri dubbi, non esitate a consultare un professionista del campo che saprà darvi i giusti consigli oltre ai prodotti migliori da utilizzare per una cura costante della vostra peluria. Abbiate l’accortezza di curare al meglio la barba anche per regalarvi delle coccole quotidiane che non fanno mai male!

L'articolo ti è stato utile?

[Voti: 4    Media Voto: 5/5]

BARBERIA TOSCANA

L'arte italiana della rasatura

Tradizione ed innovazione nella cura dell'Uomo per conferire dignità di rito quotidiano alla rasatura, arricchendolo di prodotti ad hoc.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top